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Autore Discussione: colpo di genio a costo 0 per 125,200,250,300 + accorgimento a basso costo  (Letto 6520 volte)
Sirius
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« inserita:: Agosto 07, 2011, 03:01:48 am »


ragazzi che per inventarmi le cose non dormo la notte lo sapete bene, veniamo al dunque ecco una piccola invenzione fattibile a costo zero in 10 secondi, avete presente quel coperchietto in plastica nero che sta sul carter con la scritta piaggio? levatelo!!!!!!
levandolo si libero il apssaggio dell'aria che prima invece veniva occluso infatti provate a mettere in moto senza e vedete che uscirà aria da li dentro e accelerando ancora più aria e così la frizione e la campana staranno più fresche  e renderanno meglio Grin Grin Grin Grin Grin

l'accorgimento a basso costo invece consiste nel controllare il filtro della benzina e vederne il colore deve essere bianco e io avendo solo 23 mila km già ce l'avevo nero e occludeva un pò il passaggio della benzina e cambiarlo costa un 6€ Grin Grin Grin ne vale la pena Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2011, 03:08:15 am »

tutto ciò serve ad avere cosa
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2011, 03:27:38 am »

guarda sono piccoli accorgimenti non modifiche da pista ma che lo fanno andar meglio, il filtro pulito pulisce meglio e fa arrivare più benzina che come il mio ce l'ha completamente intasato Grin
la rimozione del coperchio con la scritta piaggio fa raffreddare meglio la frizione e va meglio non è niente di che ma semplici ottimizzazioni  Grin Grin Grin Grin visto che la frizione quando si riscalda molto rende male e così la si fa stare più fresca Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 07, 2011, 10:23:02 am »

non è ke voglia bocciare la tua cosa... però ti dico che già un altro utente aveva pensato a questo, e l'aveva fatto un pò meglio.
uno perchè lui il coperchio lo lasciava, togliendolo come fai tu è anti estetico, lui invece forava quelle finte viti che ci stanno intorno, e la cosa direi che era nettamente più bella e più funzionale.
mo però non ci rimanere male .... uhahhuahuahahahuahuahuuahhu
continua a non dormire, magari un giorno chissà, esce quella buona, la brevetti e diventi anche ricco...
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2011, 10:53:07 am »

si ma ora  ascolta me tu se dovessi scegliere nel dubbio che la cosa funzioni tra forare il carter (cosa irreversibile) e levare un semplice coperchio che quando vuoi rimetti cosa faresti  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin? il carter na volta che lo buchi è finito non puoi più farci niente, mentre io il coperchio lo levo d'estate e d'inverno quando piove lo rimetto Grin Grin Grin Grin Grin Grin
io non mi azzarderei mai a mettermi e forarlo personalmente invece tutti e dico tutti tempo 10 secondo possiamo togliere ilc operchio esteticamente l'esito è questo
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lycan90
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 07, 2011, 10:59:24 am »

Se potessi farlo lo farei anche io XD
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2011, 11:02:55 am »

ma se levi quel cosone di platica che sta sopra? il carter nero del 500 non è niente male lo fori un pò Cheesy Grin Grin Grin
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2011, 11:05:48 am »

No se levo la plastica esce il carter nero d alluminio.. Non risolvo niente perché è tutto coperto... La plastica serve solo per abbellimento e per proteggere l alluminio
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:21:32 pm »

Lui lo aveva già testato, e poi è fuor di dubbio che non succeda nulla. è un foro piccolissimo, se entrasse anche qualche goccia, col calore della campana evaporerebbe in 2 secondi. è estetico e funzionale, credimi. quello che dici tu,farà anche un lavoro simile, ma è troppo antiestetico.
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:40:55 pm »

Ciao,
si ma ora  ascolta me tu se dovessi scegliere nel dubbio che la cosa funzioni tra forare il carter (cosa irreversibile) e levare un semplice coperchio che quando vuoi rimetti cosa faresti  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin? il carter na volta che lo buchi è finito non puoi più farci niente, mentre io il coperchio lo levo d'estate e d'inverno quando piove lo rimetto Grin Grin Grin Grin Grin Grin
irreversibile? Cerchi un secondo carter per l'inverno.
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:44:22 pm »

vincè siamo oggettivi devo stare a cambiar carter in base alla stagione Grin? non è più comodo mettere e togliere un semplici tappo di platica che sta ad incastro? Grin Grin Grin Grin Grin
poi non sono l'unico che non si metterebbe trapano alla mano a fare fori sul carter Grin invece tutti pososno tranquillamente levare quel coso e provare se contenti lo lasciano tolti altrimenti lo rimettono Grin Grin Grin Grin Grin
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Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #11 inserita:: Agosto 07, 2011, 07:43:28 pm »

Io ho trovato una soluzione ancora più efficente!.. tagliare tutto il carter e lasciare solo la parte del coperchietto dove sta il bullone. Vedi come si raffredda :O
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 07, 2011, 08:09:41 pm »

se non fosse che appena tenti di metterlo in moto ti spara il motorino di avviamento nel didietro era perfetto Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 07, 2011, 08:42:57 pm »

Ciao,
Citazione
vincè siamo oggettivi devo stare a cambiar carter in base alla stagione Grin? non è più comodo mettere e togliere un semplici tappo di platica che sta ad incastro?
vero, non fosse che ogni x(pochi)mila km il carter viene aperto per manutenzione rulli, cursori, cinghia ecc.: quindi sostituire il carter (qualora necessario) sarebbe un fastidio minimo....
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 08, 2011, 10:21:48 am »

Sono pienamente d'accordo con vingiul... anche se non ci sarebbe nessun problema a tenere il carter forato anche d'inverno. basta solo non lasciarlo all'acqua quando è fermo, perchè da movimento, non può succedere davvero nulla.
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