Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: fuso il Motore ?????  (Letto 8604 volte)
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« inserita:: Febbraio 03, 2013, 12:03:31 pm »


salve a tutti ho bisogno di un vostro parere, vi spiego per farvi capire tutto quello che successe esattamente ieri sera al  mio beverly 125 a faro V ...  Allora ero uscito in moto come al solito e sul tardi tornando a casa lancio uno sguardo sul contachilomentri e noto che la SPIA della temperatura è accesa!!! ero su un ponte con la mia ragazza dietro... oltre alla spia notavo che le prestazioni della moto iniziavano a calare minuto dopo minuto... cosi mi fermo a casa della mia ragazza per prendere una bottiglia di acqua e mettere cosi l' acqua alla moto, solo che decido di camminare ancora un po e  mettere l' acqua nel mio sottano, cosi faccio raffreddare la moto e una volta raffreddata la accendo e vedo che la SPIA della temperatura era spenta... vedendo cosi allora riparto per andare a lasciare la moto nel sottano mio solo che a meta strada la spia si riaccende e la moto inizia a perdere di nuovo potenza cosi mi rifermo la faccio raffreddare riparto ancora ed arrivo al sottano dove metto finalmente l'acqua. Era completamente a secco, cioè stava proprio senza acqua cosi metto 3 bottigliette d' acqua.... raffreddo un minutino la moto e la riaccendo e la SPIA non si accende più ed anche le prestazioni erano tornate quelle di prima... ( vi faccio notare che ho un variatore malossi, quindi le prestazioni sono sempre state più che buone rispetto ad altri amici miei )... dopo averla provata ed aver verificato che la moto era tornata al 100% come prima la riporto ancora nel sottano mio e me ne vado a fare un  giro a piedi... dopo una mezzora riprendo la moto e la partenza era quasi inesistente... cioè quando stava attaccata la frizione la moto non camminava mentre quando la frizione staccava cioe tipo, ora non so bene credo sia da 20 km in poi, la moto andava bene camminando un po poi ho notato che la moto andava sotto sforzo cioe dovevo spingere molto sull' acceleratore per farla camminare fin quando dal filtro dell' aria ha cominciato a perdere tantissimo olio di un colore beije cosi mi sono fermato di nuovo per farlo  colare tutto. Una volta arrestata la caduta di olio improvvisa, ho riacceso la moto e ho aumentato il Minimo perchè la moto faticava a  rimanere accesa e nelle accelerate sembrava andare sotto sforzo come gia detto e come se fosse tipo ingolfata bhooo  Undecided  comunque ho notato che ogni volta che riaccendevo la moto  questo olio continuava  di nuovo a perdere. Ormai la moto facevva max 20 km allora al massimo cioe con tutto l' acceleratore girato!!!!!!!!se poi la moto la facevo raffreddare un pochino andava meglio ma dopo 2 minuti di messa in moto andava di  nuovo male. Cosi smonto il filtro dell aria per vedere da dove cadeva questo olio e ho notato che la perdita proveniva da un  grosso tubo che a vista d' occhio andava a finire verso il carburatore " non sono molto esperto  Smiley" una volta rimontato e pulito il filtro del aria e quel tubo che erano sporchi di olio, ho riprovato la moto e sembrava partire bene solo che se provavo ad accelerare faceva un bruttissimo rumore tipo da motore senza marmitta, quindi un rumore forte, e quando faceva questo suono la moto non accelerava ma decelerava.. non potevo diciamo andare al max perchè se spingevo oltre una certa soglia l' acceleratore la moto decelerava creando quel suono assurdo... Non so davvero cosa pensare dato che non capisco molto di queste cose, vorrei un vostro parere su cosa possa essere successo, ho fuso il motore ? perchè si comporta tutta una volta cosi la moto?? Ad agosto è stata revisionata e l'ho usata da allora facendo max un 600 km quindi niente di che ...  Embarrassed aspetto una vostra risposta GRAZIE A TUTTI  Smiley Smiley Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2013, 11:19:42 pm da ruggiero92 » Registrato
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2013, 01:18:19 pm »

io penso che ai primi sintomi dovevi fermarti, specialmente con la temperatura non si scherza cmq l'olio nel filtro dell'aria e la mancanza di acqua mi fa pensare alla testata cmq fallo controllare da un meccanico di fiducia.
Registrato

ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 03, 2013, 01:52:53 pm »

ed i sintomi sono calo di potenza e rumori strani ?
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 03, 2013, 02:45:26 pm »

A mio parere hai rotto il tappo di fusione e si è mischiato acqua e olio ed è per questo che te lo ha "sputato" dal tubo della depressione che sta nel filtro aria...E' salito il livello e lo ha buttato fuori. Adesso bisogna vedere se per caso hai fatto qualche danno in quanto la lubrificazione con l'acqua è scadente.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 03, 2013, 02:54:58 pm »

per voi e una cosa seria dunque?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 03, 2013, 07:13:54 pm »

Ciao,
per voi e una cosa seria dunque?
parecchio seria.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 03, 2013, 08:31:09 pm »

ora vado a fare un' ultima prova... vi faro sapere in serata ciò sara
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 03, 2013, 10:33:47 pm »

Io ti consiglio di non sforzarlo più ormai, per evitare eventuali ulteriori danni al motore .....
Registrato

ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 03, 2013, 11:27:01 pm »

ho provato la moto.... si accende e cammina ( ho fatto giusto una strada per provare) comunque sia cammina ma ha perso molta potenza cioe se  vado al massimo la situazione non cambia cioè non accelera. potrebbe essere come diceva marocco ovvero il tappo di fusione, dato che il serbatoio dell' acqua e di nuovo completamente vuoto e l'olio del motore come nelle foto appena pubblicate è di un beije cioè colore strano... dovrebbe essere nero o sbaglio? potrebbe essere diventato di quel colore in conseguenza alla mescolazione tra acqua e olio Huh? e se è cosi la moto non acecllera proprio perchè la lubrificazione non è ottimale Huh? Ha un ultima cosa, quando ho controllato l'olio, esso e uscito un po da fuori, era pieno fin sopra al tappo... ha traboccato   Shocked
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2013, 11:30:17 pm da ruggiero92 » Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 04, 2013, 08:14:22 am »

Allora con molta probabilità si è verificato ciò che ha detto marrocco ovvero si è mischiata acqua e olio dovuto o al tappo di fusione ma potrebbe essere anche la testata .....
Registrato

balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 04, 2013, 08:19:26 am »

io ti consiglio di NON metterlo piu' in moto e di smontare la testata per verificare i danni che molto probabilmente ci saranno visto che hai insistito tanto a farlo andare in moto con l' olio mischiato all' acqua, spero per te che si limitino alla guarnizione o al tappo di fusione come giustamente gia' accennato da altri utenti in precedenza, facci sapere Wink
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 04, 2013, 01:45:23 pm »

Domani porterò la moto al meccanico, però vorrei sapere la spesa secondo voi.. Cioè se fosse la testata quanto costerebbe la riparazione su per giù? E per il tappo di fusione quanto sarebbe invece ? Grazie a tutti Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2013, 01:47:03 pm da ruggiero92 » Registrato
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #12 inserita:: Febbraio 04, 2013, 03:18:18 pm »

Allora, prima cosa hai bruciato la guarnizione della testa al 110%, infatti hai camminato senza acqua per un bel pò di tempo ed hai anche rotto il tappo di fusione senza alcun dubbio, provocando la miscelazione di acqua e olio che è stato sputato ovviamente nel filtro dell'aria.
La situazione è molto grave, probabilmente faresti prima a comprare un blocco usato funzionante e metterlo sotto, infatti un motore che gira senza acqua e olio per alcuni secondi rischia seri danni, tu addirittura hai fatto delle prove di resistenza sotto sforzo e ci hai messo un acqua normale così tra le altre cose rischi anche la ruggine, posso dirti senza troppi dubbi che lo puoi buttare...
Registrato
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 04, 2013, 04:37:07 pm »

Costo di guarnizione e tappo? Non voglio buttare una motore senza aver avuto la conferma che sia da buttare
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 04, 2013, 05:05:54 pm »

Vai da un buon meccanico lui saprà affidarsi ad una buna rettifica per farsi fare i tappi di fusione (digli di fare sia il centrale che quello piccolo sotto lateriale) ed inoltre si farà misurare le tolleranze del cilindro/pistone...se rientrano allora sei apposto.. ovviamente digli di controllare lo spinotto biella/pistone (spero solo che non hai intaccato le bronzine di banco...per controllarle bisognerebbe aprire il motore in 2). Ti ripeto se è un buon meccanico saprà come agire  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!