Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: fuso il Motore ?????  (Letto 8605 volte)
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #15 inserita:: Febbraio 04, 2013, 05:55:36 pm »

Marrocco ha indubbiamente ragione, forse si potrebbe recuperare affidandoti ad un bravo meccanico, l'unica cosa che ti consiglio è di valutare bene quali sono i costi, perchè aprire un motore in 2, aggiustare la testa e fare tutti i controlli penso sia abbastanza dispendioso, il mio consiglio di comprare un motore usato non era certo perchè il tuo è da buttare al 100%, a riparare si ripara praticamente tutto, ma ragionando dal punto di vista economico, forse costa di meno trovare un blocco usato che aprire completamente e riparare il tuo, anche perchè la beffa maggiore sarebbe aprirlo e poi scoprire che è da buttare...

Le soluzioni dopotutto sono solo 3:

1- butti la moto (se non vuoi spenderci neanche un soldo)
2- la fai aggiustare (ci provi)
3- compri un nuovo blocco motore (usato) e lo metti sotto

Valuta tu...
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #16 inserita:: Febbraio 05, 2013, 01:24:56 am »

tappo di fusione andato a farsi benedire ed esce il cappuccino tutto secondo la norma trova un blocco nuovo con quel che spenderai di meccanici se non sono onesti e fidati che di onesti ce ne son pochi te ne compri 2 o 3 di blocchi xD
Registrato
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 05, 2013, 02:24:15 pm »

mi state buttando il morale a terra xD Faccio un ultima prova ovvero cambio l'olio pulendo tutti gli ingranaggi cuscinetti ecc e se la moto va bene provvederò a riparare... puo  darsi che va male proprio xk l'olio fa schifo... è una prova a mio parere da fare, o sbaglio?
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #18 inserita:: Febbraio 05, 2013, 02:35:19 pm »

Se l'olio è diventato come il cappuccino un problema c'è di sicuro, quindi non ti demoralizzare e prima di continuare a fare ancora prove rischiando di dovere compromettere ancora di più il motore, inizia ad andare da un meccanico e vedi di farlo controllare almeno superficialmente e poi decidi bene il da farsi ........  Sad
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #19 inserita:: Febbraio 05, 2013, 04:20:36 pm »

forse non hai capito.... non sono ipotesi se fa il cappuccino è perchè si mishia acqua e olio perchè hai rotto il tappo di fusione se non la smetti di fare "le tue prove" potrai prendere il blocco di sana pianta e gettarlo in un cassonetto... non dipende dall'olio è il tuo motore che ha danni seri se continui a fare prove distruggerai quel pò di sano che è rimasto se c'è rimasto... per l'acqua sarà partita la guarnizione della testata e  il tappo di fusione rotto, poi tu continui a fare prove manco fosse un trattore... inizia a mettere da parte i soldi per un blocco nuovo quello quasi sicuro fai prima a prenderlo e buttarlo se continui così.....
Registrato
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 05, 2013, 09:01:40 pm »

Ho capito che il tappo di fusione è andato lo so... Cmq ho cambiato l' olio e la moto va molto ma molto meglio ! Ha ripreso la sua ripresa e anche velocità solo che avvolte perde colpi cioè avvolte se accelero al max la moto non va altre volte va benissimo non so se mi spiego sembra andare molto meglio davvero ! Cmq sia entro la fine di questa settimana la porto al meccanico ovviamente... Ho fatto il cambio dell' olio con amici miei e quando abbiamo visto la ripresa ed il problema quasi risolto ci siamo detti, possibile che un motore rotto sviluppi tanta potenza ?allora non sarà problema di motore forse ?  Mah, lascio a voi la parola  Smiley
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #21 inserita:: Febbraio 05, 2013, 09:12:03 pm »

La vaschetta continua a svuotarsi ??
Registrato

adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #22 inserita:: Febbraio 05, 2013, 11:45:27 pm »

Cioè tu stai continuando a girare con l'acqua che si mischia all'olio ed a fare prove di stress dopo che tutti ti hanno detto che stai rovinando il motore, sinceramente a questo punto prova a romperlo e vedi fino a quanto resiste, almeno ti diverti...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #23 inserita:: Febbraio 06, 2013, 11:58:36 am »

Sicuro di non avere il premistoppa che separa acqua da olio nella pompa acqua che non sia andato e che li l'acqua si mescola all'olio? Questo lo puoi verificare a mezzo fermo sul cavalletto, se sgronda liquido dallo spurgo sul carter sotto la pompa hai il premistoppa andato e pompa acqua da revisionare. Con tutto quello che ti è successo però mi sembra strano che sia questo, semmai è più facile che sia successo cosa dice l'esperto Marrocco.
Nonostante tutto mi sembra sconsiderato continuare a girare con un mezzo che hai constatato mescola il liquido di raffreddamento all'olio, probabilmente adesso che hai cambiato l'olio la percentuale di acqua che si è mescolata all'olio è minima visto che l'olio l'hai appena messo ma probabilmente il liquido continua a mescolarsi  e tra un po' probabilmente sarai di nuovo con una buona percentuale di liquido nell'olio, se proprio lo vuoi continuare fare fai pure ma secondo me rovini ulteriormente il motore e magari riesci a rovinare ciò che prima ti si era salvato, fai tu, forse urge un meccanico
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ruggiero92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: barletta
Provincia: ND
Messaggi: 30



WWW
« Risposta #24 inserita:: Febbraio 07, 2013, 08:17:10 am »

Ho appena portato la moto al meccanico non ha fatto più il problema cmq sia per sicurezza l' ho portata. Vi farò sapere
Registrato
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #25 inserita:: Febbraio 08, 2013, 02:43:13 pm »

Sinceramente sono un pò sopreso dal fatto che tu non ti renda conto della gravità dei sintomi che presenta la tua moto...
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #26 inserita:: Febbraio 13, 2013, 04:50:20 am »

Sinceramente sono un pò sopreso dal fatto che tu non ti renda conto della gravità dei sintomi che presenta la tua moto...
qua mi associo a pieno.....
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #27 inserita:: Febbraio 13, 2013, 09:14:57 am »

Com'è finita Huh? Novità dal meccanico ne hai avute Huh?
Registrato

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!