Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Filtro aria bruciato  (Letto 7800 volte)
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« inserita:: Aprile 12, 2013, 02:12:00 pm »


Salve a tutti. Come da titolo, sono già un paio di volte che controllando il filtro aria mi accorgo che è carbonizzato dal lato interno e l'ho puntualmente sostituito ogni volta. Il meccanico mi ha detto che non è niente di grave e non ha aggiunto altro. Un altro mi ha detto che eviterei tutto ciò usando un filtro olio Malossi (improbabile secondo me).
Credo che sia un problema di carburazione, correggetemi se sbaglio. Il mio beverly è originale salvo variatore, molla e mollette frizione. Insomma niente di che. Il problema si presenta grosso modo da quando ho fatto queste sostituzioni ma non posso averne la certezza.
Inoltre, (non so se le due cose possano essere collegate) ma dopo aver messo il variatore (14mila km fa) la mia marmitta si è lentamente disintegrata. Non ho apparentemente perso prestazioni ma fa un rumore da cesso. Ora ho i rulli da 10g perchè con quelli da 9,5g scaldava troppo e ai tempi attribuì ai 9,5 (con i quali feci appena 2000km) la colpa della distruzione della marmitta.

Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Vorrei anche sostituire la marmitta ma rigorosamente con una originale, solo che ho paura di distruggerla nuovamente. Attendo delucidazioni Smiley
Grazie a tutti.
Registrato

Riccardo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia
Messaggi: 15


« Risposta #1 inserita:: Aprile 12, 2013, 05:56:55 pm »

Viene da pensare che per qualche motivo si sviluppi un calore enorme. Ma è un 125 a carburatore (leader) ?
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #2 inserita:: Aprile 12, 2013, 06:16:20 pm »

Si. Un Tourer
Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2013, 06:22:44 pm »

In altri forum ho letto di un possibile problema agli anticipi o peggio una valvola di aspirazione che resta leggermente aperta. In tal caso sarebbe necessaria una registrazione?
Registrato

Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #4 inserita:: Aprile 17, 2013, 04:44:40 pm »

Ciao anche io ho lo stesso problema!!! A me lo scooter è tutto originale ed ha circa 30.000 km... Avevo pensato anche io ad una valvola che rimaneva aperta ma ho scartato l'ipotesi perche prima della valvola ce il collettore, il carburatore e poi il filtro... se fosse un calore intenso a provocare cio, gia sarebbe esploso tutto... il filtro ha l'olio come la piaggio consiglia... Quando aprii la cassa filtro rimasi sbalordito  Shocked

p.s.
a me la marmitta spesso fa un rumore tipo soffio soprattutto quando decelero, a te fa lo stesso?

p.s.2
la cosa piu "cattiva" che gli ho fatto fare nella sua vita è stato metterlo in moto solo con il collettore di scarico per fargli fare due fiammate... Non credo che un variatore (nel tuo caso) o 15 minuti senza marmitta (nel mio caso) facciano chissa quale danno O.o
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 06:29:45 pm da Marco Beta2 » Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #5 inserita:: Aprile 19, 2013, 11:26:54 am »

In effetti sul fatto che sarebbe potuto esplodere tutto Hai anche ragione. Ma per come ho uscito quei filtri, nella scatola arrivano fiamme vive senza alcun dubbio. Per il resto io sono molto meticoloso in tutto. Mai fatto cazzate ma ammetto che anche io l'ho acceso due minuti con il solo collettore Smiley ma non ci credo di aver rotto qualcosa in 2 minuti anche perché il motore va bene come sempre.
Registrato

Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #6 inserita:: Aprile 19, 2013, 12:53:23 pm »

In effetti sul fatto che sarebbe potuto esplodere tutto Hai anche ragione. Ma per come ho uscito quei filtri, nella scatola arrivano fiamme vive senza alcun dubbio. Per il resto io sono molto meticoloso in tutto. Mai fatto cazzate ma ammetto che anche io l'ho acceso due minuti con il solo collettore Smiley ma non ci credo di aver rotto qualcosa in 2 minuti anche perché il motore va bene come sempre.

Oggi se riesco ti posto le foto del mio filtro e vediamo se è la stessa situazione Wink

P.s.
lo tengo fatto in mille pezzi per una ventolina del cavolo, se gli tolgo anche il filtro non si prenderà collera  Grin
Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #7 inserita:: Aprile 19, 2013, 02:50:09 pm »

Comunque per quanto riguarda la marmitta anche quella riscalda abbastanza. La mia è anche rotta. Non so se le due cose possano avere un collegamento. Speriamo in qualcuno che possa chiarirci le idee.
Registrato

balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #8 inserita:: Aprile 19, 2013, 03:03:24 pm »

postate qualche foto, sono curioso di vedere questi filtri bruciati, ciao
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #9 inserita:: Aprile 19, 2013, 03:24:34 pm »

Come promesso ecco le foto del mio filtro. La qualità non è eccellente altrimenti il sito non me le faceva caricare... Le parti sciolte presentano dei pallini di gomma, proprio come se fossero stati causati dallo scioglimento del filtro in seguito ad un forte calore... Al filtro è stata sempre fatta la manutenzione consigliata, cioè, lavaggio con acqua e successiva applicazione di olio per filtri... Sinceramente non so da cosa possa essere dipesa sta cosa...
« Ultima modifica: Aprile 19, 2013, 04:10:37 pm da Marco Beta2 » Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #10 inserita:: Aprile 19, 2013, 05:24:47 pm »

Anche il mio è esattamente così.
Registrato

Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #11 inserita:: Aprile 19, 2013, 05:37:55 pm »

Anche il mio è esattamente così.

Certo che è strano ridurre un filtro cosi  Huh? se era uno pneumatico, i freni o altre cose di consumo l'avrei pure capito, ma il filtro è proprio strano  Huh?

Ho pensato ad una cosa però, non è che l'olio del filtro si è deteriorato piu velocemente del solito e con un po di calore in piu si è addensato creando quei pallini e di conseguenza ha rovinato la spugna?
« Ultima modifica: Aprile 19, 2013, 05:43:57 pm da Marco Beta2 » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #12 inserita:: Aprile 19, 2013, 06:12:55 pm »

ma il filtro originale costa solo 6 € ed è già imbevuto della miscela giusta di olio e benzina ... per cui mi domando che senso ha pulire e lubrificare sempre lo stesso quando il costo del nuovo è irrisorio  Huh? Huh?
al prossimo tagliando comprane uno nuovo e vedrai che non avrai più problemi, perchè può anche essere che hai messo troppo olio o l'hai lavato con prodotto troppo aggressivi che col passare del tempo hanno deteriorato la spugna rendendola inservibile e poco permeabile ... cosa che ti fa aumentare anche i consumi non di poco  Cool Cool Cool
quindi alla prossima filtro nuovo  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #13 inserita:: Aprile 19, 2013, 06:24:58 pm »

ma il filtro originale costa solo 6 € ed è già imbevuto della miscela giusta di olio e benzina ... per cui mi domando che senso ha pulire e lubrificare sempre lo stesso quando il costo del nuovo è irrisorio  Huh? Huh?
al prossimo tagliando comprane uno nuovo e vedrai che non avrai più problemi, perchè può anche essere che hai messo troppo olio o l'hai lavato con prodotto troppo aggressivi che col passare del tempo hanno deteriorato la spugna rendendola inservibile e poco permeabile ... cosa che ti fa aumentare anche i consumi non di poco  Cool Cool Cool
quindi alla prossima filtro nuovo  Wink Wink Wink

Grazie per il consiglio... la cosa l'avevo immaginata pure io, però mi sarei aspettato un filtro bucato, sbriciolato, ma non fuso... l'ultima volta non lo cambiai, perchè lo avevo cambiato non piu di 1500km prima e per via di polvere e residui d'erba (era estate e mi trovavo in campagna) mi sembrava esagerato cambiare il filtro... Ad oggi ha circa 7000km e periodicamente lo controllo e lo soffio con il compressore, non posso cambiare un filtro alla settimana... l'olio utilizzato è quello della bardahl e il filtro l'ho lavato con acqua fredda di rubinetto senza detersivi...
« Ultima modifica: Aprile 19, 2013, 06:28:23 pm da Marco Beta2 » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2013, 06:47:37 pm »

......... l'ho lavato con acqua fredda di rubinetto senza detersivi...
ecco non l'hai sgrassato e quindi l'hai solo ricaricato d'olio ed è quindi diventato un tappo per questo ha fatto sta fine  Cool Cool stacci attento  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!