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Autore Discussione: gt 210 malossi  (Letto 10641 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 03, 2009, 09:55:05 am »

Ragazzi per queste cose c'è il mercatino oppure gli MP !  Wink

si si hai ragione paskale...scusa...
l'ho visto solo dopo che aveva aperto anche una discussione nel mercatino... Wink
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 05, 2009, 01:49:00 am »

Io ho un beverly tourer 125 e va bn, però se montassi solo il 210 e i rapporti consumerebbe molto di + ? Ho un'accelerazione superiore al 200 ? Quanto mi verrebbe a costare (300€) ?
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 05, 2009, 10:55:35 am »

Io ho un beverly tourer 125 e va bn, però se montassi solo il 210 e i rapporti consumerebbe molto di + ? Ho un'accelerazione superiore al 200 ? Quanto mi verrebbe a costare (300€) ?

montando il 210 con i rapporti, consumerebbe un po' di più ma non eccessivamente..devi considerare xò che i rapportimalossi sono troppo lunghi per solo il gt 210, quindi devi contare che non avrai una accelerazione da paura...se invece i rapporti non glieli monti si che hai una forte accelerazione e nettamente superiore al 200...montare il gt dovresti spendere 250 gt 210 più 100/150 per il montaggio...rapporti 80 € escluso montaggio  Wink Wink
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 05, 2009, 05:07:10 pm »

Qnd potrei montare anche solo il 210, così ho un'accelerazione superiore al 200 e mi raggiunge almeno 120 di vel. mss.
Se adesso faccio circa 200 km con 10 € col 210 qnt ne farei ?
Montando solo il 210 , specifico solo cilindro 210 e tutto il resto originale alle alte velocità il motore sta più basso di giri ad es. a 100 ? Se vorrei camminarci per un po' in tangenziale ?
Il rombo cambia molto o è lo stesso ? Vorrei che mi spiegaste tutti i cambiamenti se montassi il 210 e basta.
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 05, 2009, 06:40:28 pm »

Ciao,
non sono esperto di questa elaborazione, ma ad occhio:
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Se adesso faccio circa 200 km con 10 € col 210 qnt ne farei ?
+- 150
Citazione
alle alte velocità il motore sta più basso di giri
no
Citazione
Se vorrei camminarci per un po' in tangenziale ?
un bel verbale; e se ti giustifichi dicendo che e' 210, altro verbale e ritiro del libretto
Citazione
Il rombo cambia molto o è lo stesso
cambia un po'.
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 05, 2009, 08:52:50 pm »

Perchè non cammina + basso di giri ? Se il motore è + potente ? Se girerebbe + basso consumerebbe anche meno.
Il motorino d'avvimento va bn ? A me sembra di si perchè anche al bev 200 è identico al bev 125 I serie.
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 05, 2009, 10:01:42 pm »

Ciao,
Citazione
Perchè non cammina + basso di giri ?
Citazione
solo cilindro 210 e tutto il resto originale
puoi abbassare i giri del motore solo:
- mettendo rulli piu' pesanti e/o un variatore differente;
- allungando i rapporti finali.
Se non fai nessuna di queste modifiche, la differenza di potenza, in pratica, non influenza il rapporto giri motore/trasmissione; o meglio, lo influenza in misura trascurabilissima e quasi non rilevabile, in quanto riusciresti solo a sfruttare meglio la durezza della molla frizione.
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 05, 2009, 10:07:02 pm »

Quidni mettendo il cilindro 210 + in là dovrei cmq mettere qualcosa per farlo girare + basso perchè dovrebbe girare + basso rispetto al 125, in modo da consumare meno, mantenere velocità elevato (100km/h) senza farlo urare molto e penso che così abbia anche + scatto. QUidni cosa conviene mettere vicino al cilindro 210 ?
Ho visto qst asta del cilindro 210 con 1000km:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220447416467

Mi coviene prenderlo qui ?
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 06, 2009, 10:02:04 am »

un malossi 210 gira ad un regime più alto rispetto al 125 quindi consuma anche di più, ma sviluppa indubbiamente più potenza...
girando ad un regime più alto, bisognerebbe montare i rapporti più lunghi, che xò, accoppiati solo al gt 210, risultano essere leggermente lunghi...
montare i rulli più pesanti, come dicev  Vingiul, non risolve cmq il problema...difatti la cambiata avviene sempre allo stesso numero di giri, e come risultato finale si arriva sempre allo stesso regime che si avrebbe montando rulli più leggeri...
per fare una cosa sistemata dovresti montare : gt 210, multivar (variatore), power cam (albero a camme), e rapporti secondari... poi potresti scegliere uno scarico più aperto rispetto all'originale...seguito da un'elaborazione della testata con annesse valvole malossi  .... Wink

per quanto riguarda il cilindro su ebay, fatti fare qualche foto migliore della canna del cilindro e delle sedi delle fasce... Grin
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 06, 2009, 11:15:22 am »

Io vorrei montare solo il cilindro 210 per un po' + di potenza in partenza e sulle salite. Se monto solo il pezzo dell'annuncio su ebay, il cilindro 210, si richia di rompere qualcosa o non cambia nnt nel senso che il mezzo va solo + veloce ? Quindi qnd monterò il cilindro 210 il mezzo farà ancora + casino di adesso qnd cammio  a 40km/h o 100km/h ?
Ho chiesto se puoò inviamri delle foto migliori della canna del cilindro e delle sedi delle fasce, appena me le invia le posto.
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 06, 2009, 12:48:26 pm »

Ciao,
se non allunghi in qualche modo i rapporti, avrai molta piu' potenza, sempre; ogni modifica, specie se spinta, riduce la vita del motore; la velocita' aumentera' solo in relazione al numero di giri: se ora a 6000 giri va a 100 orari, e dopo aver montato il cilindro riuscira' ad arrivare a 7000 giri, potrai spingerlo fino a circa 115 (numeri a caso, ovvio...); la differenza di rumore sara' relativamente piccola.
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 06, 2009, 01:31:32 pm »

montare i rulli più pesanti, come dicev  Vingiul, non risolve cmq il problema...difatti la cambiata avviene sempre allo stesso numero di giri, e come risultato finale si arriva sempre allo stesso regime che si avrebbe montando rulli più leggeri...

Ma davvero ?
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 06, 2009, 01:35:32 pm »

Purtroppo ho una brutta notizia per me perchè mi ha detto il mio meccanico che se montiamo il cilindro 210 perdo la garanzia sull'intero mezzo che adesso ha solo 4 mesi e la garanzia è di 2 anni, lui ha detto se vuooi + accelerazione e un pokino + di vel. mass monta il variatore così non perdi la garanzia. Voi cosa ne pensate ? Col variatore cosa cambi? Secodmo me montando il variatore della malossi l'accelrazione aumenta di poco secondo me, mentre il mio meccanico ha detto di molto. 
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 07, 2009, 11:23:08 am »

montando il vario malossi aumenti l'intera distribuzione di coppia:
cioè il motore diventa più fluido e lineare e hai più accelerazione e più allungo, però non fare il mio errore: metti variatore molla di contrasto e e mollette altrimenti non va bene XD
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 07, 2009, 02:09:29 pm »

Ah, ma mi sapreste dire di quanto aumenta l'accelerazione ? Di poco o molto ?
Stamattina ho tirato con un sh 125 che ha 1200km e io 5700 e io stavo 5 cm avanti però siamo partiti da 40 km/h.
Sirus quanto verrebbe se volessi montare le cose che dici tu ? Quello che mi hai consigliato tu esce tutto nel multivar 2000.
Ma mettendo il variatore il fischio che fa in decelerazione non lo fa + ? Da cosa dipende quel fischio che lo fanno tutti i beverly dal 125 al 300, 400 e 500 non lo so. Se adesso mi prnede 110-115 col vario quanto mi prende ? Io so che mettendo il vario dopo da qualche problema in partenza è vero ? Ad es vibbra o strappa la frizione.
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