Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: secondo tubo (sistema sas)  (Letto 7791 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Aprile 27, 2009, 03:50:17 pm »


ciao volevo chiedervi una cosa:
dal cilindro parte il tubo del collettore e un secondo tubo, il secondo tubo a che serve?(in pratica questo tubo partiva dal cilindro e si agganciava a quel coso che aspira l'aria per raffreddare il motore dato che il liberty è ad aria)
perchè a un mio amico al liberty 125 hanno levato il secondo tubo e il buco che rimaneva aperto l'hanno tappato con una piastrina fatta fare dal fabbro in ferro delle dimensioni del tubo, in pratica l'hanno avviata al posto del tubo e ora ha ottenuto una maggiore compressione al motore e un'accelerazione maggiore e un rombo leggermente migliore e poi hanno messo tipo un tappo sull'altra parte dove si agganciava a il tubo o una cosa del genere XD
ora vorrei sapere se la cosa è fattibile anche al beverly dato che ce sempre questo secondo tubo che parte da sotto il cilindro, solo che si va ad agganciare nella pompa dell'acqua (almeno io credo che sa la pompa dell'acqua: sarebbe quel coso tondo con 2 tubi in gomma che sta posizionato un pò sopra rispetto al collettore)
preferisco chiedere perchè dato non voglio fare danni e poi sarei curioso di sapere se anche a noi migliora l'accelerazione, poichè è un'operazione a costo zero dato che la piastrina non costa quasi niente e poi lui ora ha come un'impressione che gli consumi di meno, ora aspetto i commenti degli esperti
« Ultima modifica: Aprile 28, 2009, 11:41:55 pm da Sirius » Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #1 inserita:: Aprile 28, 2009, 12:44:11 am »

nessuno sa nulla a riguardo?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #2 inserita:: Aprile 28, 2009, 12:50:37 am »

Bhè dovresti spiegarti meglio, nn si capisce granchè !
Dovresti essere + preciso, considera che dal cilindro non parte nessun tubo o collettore ma al max dalla testa...
Cmq probabile che sia il SAS, se cerchi nei miei post trovi la spiegazione e funzionamento.
P.S: cerca di dare alla discussione un titolo + chiaro, altrimenti si capisce ben poco.
 Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Aprile 28, 2009, 02:57:22 pm »

faccio così dopo aggiungo una foto, purtroppo non sono molto esperto e faccio casini con pezzi a volte (cioè confondo i nomi) XD
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2009, 03:06:08 pm »

ho letto un pò i post vecchi ed effettivamente si trattava del sistema sas, io ho il motore originale, se lo levo hai detto che le differenze sono minime, ma quindi l'essenziale è che non ci vado a perdere, quindi mi garantisci che togliendolo faccio solo bene XD?
seconda cosa: dal collettore lo svito e metto una piastrina per tapparlo, invece il mio dubbio è per la pompa dell'acqua: come si smonta e come devo fare per tapparlo anche dentro la pompa dell'acqua:
se mi facessi una miniguida te ne sarei grato, dato che non sembra un lavoro difficile, dici che è alla portata di tutti? o lo faccio fare al meccanico?
perchè il mio amico l'ha fatto al liberty, solo che li non ce la pompa dell'acqua ma ce quella spece di aspiratore, quindi vorrei sapere come comportarmi con la pompa dell'acqua.
Grazie in anticipo
(anche se la differenza non è molta mi accontento, dato che al mio amico ha dato un leggere incremento di accelerazione o al massimo mi accontento di far respirare aria fresca al motore XD)
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #5 inserita:: Aprile 28, 2009, 10:11:43 pm »

Guarda devi semplicemente smontare tutto e tappare solo il buco sulla testa con la piastrina !
Cmq se lasci tutto di serie ti sconsiglio di toglierlo, il guadagno non lo senti nemmeno !
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Aprile 28, 2009, 11:41:27 pm »

Guarda devi semplicemente smontare tutto e tappare solo il buco sulla testa con la piastrina !
Cmq se lasci tutto di serie ti sconsiglio di toglierlo, il guadagno non lo senti nemmeno !
Ciao!
la cosa essenziale è 1 se non ho vantaggi potrei avere qualche svantaggio, cioè perdere?
perchè ho letto un pò di post vecchi e c'era scritto che arrivava aria fresca soltanto al motore con questa modifica e non i gas di scarico e quindi se non cè rischio di perdere prestazioni farei una prova tanto male che vada non avrò speso nulla e se ci sarà qualche minima differenza vorrà dire che avrò avuto fortuna, perchè al mio amico è cambiata leggermente la ripresa, non di molto, ma a costo zero XD su un liberty originale 125
quindi se rischio di perdere in prestazioni non la faccio, ma se questo rischio non ce perchè non farla una prova, in caso contrario lascio stare tutto perchè non vale la pena andare a toccare il motore per avere uno svantaggio, poi con questa modifica si riscalda  meno per caso? dato che non arrivano più i gas di scarico ma solo aria aspirata dal filtro?Huh?
PS: e il buco che rimane sulla pompa del'acqua dove stail tubo ora non dà nessun problema?
perchè se tappo solo l'altro quello rimane aperto...?
« Ultima modifica: Aprile 28, 2009, 11:43:32 pm da Sirius » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #7 inserita:: Aprile 28, 2009, 11:47:32 pm »

Guarda devi semplicemente smontare tutto e tappare solo il buco sulla testa con la piastrina !
Cmq se lasci tutto di serie ti sconsiglio di toglierlo, il guadagno non lo senti nemmeno !
Ciao!
la cosa essenziale è 1 se non ho vantaggi potrei avere qualche svantaggio, cioè perdere?
perchè ho letto un pò di post vecchi e c'era scritto che arrivava aria fresca soltanto al motore con questa modifica e non i gas di scarico e quindi se non cè rischio di perdere prestazioni farei una prova tanto male che vada non avrò speso nulla e se ci sarà qualche minima differenza vorrà dire che avrò avuto fortuna, perchè al mio amico è cambiata leggermente la ripresa, non di molto, ma a costo zero XD su un liberty originale 125
quindi se rischio di perdere in prestazioni non la faccio, ma se questo rischio non ce perchè non farla una prova, in caso contrario lascio stare tutto perchè non vale la pena andare a toccare il motore per avere uno svantaggio, poi con questa modifica si riscalda  meno per caso? dato che non arrivano più i gas di scarico ma solo aria aspirata dal filtro?Huh?
PS: e il buco che rimane sulla pompa del'acqua dove stail tubo ora non dà nessun problema?
perchè se tappo solo l'altro quello rimane aperto...?

Cercati i miei post, lì c'è tutto scritto !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Aprile 29, 2009, 03:07:19 pm »

avevo già cercato, ma volevo un'ulteriore conferma poichè ho trovato solo un post in cui ne parli bene, ma poi dici che non conviene sull'originale e vorrei sapere il motivo, poi li ho letto che va smontata anche la pompa dell'acqua Huh?
io vedrò di levarlo se non cambia niente comunque lo lascio senza, perchè ho letto una cosa interessante in un tuo vecchio post: la temperatura si abbassa un pò, poi sbaglio se non aumenta la anche lievemente compressione e rombo? perchè al motore del mio amico è capitato così, io anche se lui l'ha fatto già preferisco informarmi dato che il motore del liberty è completamente diverso dal nostro
la questione della compressione sarà poichè i gas che prima uscivano da li ora vanno tutti nello scarico?
Registrato
troppobello91
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Aprile 29, 2009, 07:11:30 pm »

io l'avevo fatto un po di tempo fa questa modifica,ma il fumo dello scarico puzzava sembrava che avesse la carburazione grassa come devo fare metto la red sponge?
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #10 inserita:: Aprile 29, 2009, 07:42:54 pm »

io l'avevo fatto un po di tempo fa questa modifica,ma il fumo dello scarico puzzava sembrava che avesse la carburazione grassa come devo fare metto la red sponge?
cosa ti è cambiato dopo questa modifica?
(positivo e negativo)
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #11 inserita:: Aprile 29, 2009, 08:39:45 pm »

avevo già cercato, ma volevo un'ulteriore conferma poichè ho trovato solo un post in cui ne parli bene, ma poi dici che non conviene sull'originale e vorrei sapere il motivo, poi li ho letto che va smontata anche la pompa dell'acqua Huh?
io vedrò di levarlo se non cambia niente comunque lo lascio senza, perchè ho letto una cosa interessante in un tuo vecchio post: la temperatura si abbassa un pò, poi sbaglio se non aumenta la anche lievemente compressione e rombo? perchè al motore del mio amico è capitato così, io anche se lui l'ha fatto già preferisco informarmi dato che il motore del liberty è completamente diverso dal nostro
la questione della compressione sarà poichè i gas che prima uscivano da li ora vanno tutti nello scarico?

Il mio consiglio è lasciarlo così...
Considera che il mio è elaborato x qst i benefici sono + evidenti e la temp si abbassa un pò (da elaborato sta + alto di temp)...
Devi smontare la pompa dell'acqua dal motore con conseguente spurgo e fare la piastrina...
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Aprile 29, 2009, 09:46:15 pm »

avevo già cercato, ma volevo un'ulteriore conferma poichè ho trovato solo un post in cui ne parli bene, ma poi dici che non conviene sull'originale e vorrei sapere il motivo, poi li ho letto che va smontata anche la pompa dell'acqua Huh?
io vedrò di levarlo se non cambia niente comunque lo lascio senza, perchè ho letto una cosa interessante in un tuo vecchio post: la temperatura si abbassa un pò, poi sbaglio se non aumenta la anche lievemente compressione e rombo? perchè al motore del mio amico è capitato così, io anche se lui l'ha fatto già preferisco informarmi dato che il motore del liberty è completamente diverso dal nostro
la questione della compressione sarà poichè i gas che prima uscivano da li ora vanno tutti nello scarico?
ok allora per ora non faccio nulla, ma se metto il variatore la faccio?
oppure conviene solo se cambio il cilindro

Il mio consiglio è lasciarlo così...
Considera che il mio è elaborato x qst i benefici sono + evidenti e la temp si abbassa un pò (da elaborato sta + alto di temp)...
Devi smontare la pompa dell'acqua dal motore con conseguente spurgo e fare la piastrina...
Ciao!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #13 inserita:: Aprile 30, 2009, 12:56:58 am »

Conviene molto di + cambiando cilindro ma soprattutto aspirazione (carburatore e filtro aria) !
Metti un bel variatore per dare una marcia in + in accelerazione  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #14 inserita:: Aprile 30, 2009, 03:53:27 pm »

Conviene molto di + cambiando cilindro ma soprattutto aspirazione (carburatore e filtro aria) !
Metti un bel variatore per dare una marcia in + in accelerazione  Wink
ok
lascio stare XD

PS: le mie paure hanno preso conferma:
ti ricordi pako quando ti chiesi quanto poteva durare un cilindro e tu mi dicesti anche una vita, io invece pensavo che si ingrippasse subito?
bene un tizio con il tourer l'ha messo e dopo 1 un mese e mezzo patapuffete: ingrippato.....
si tratta del 210 malossi con power cam, variatore, rapoporti secondari
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!