Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Vuoti al motore HELP ME!!!  (Letto 6217 volte)
brigante8444
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 03, 2009, 11:40:28 pm »


salve ragazzi io ho questo problema sul mio beverly 300 tourer.è iniziato tutto circa un mese fa quando lo scooter iniziò a darmi questi vuoti di gas, brutti borbotii con ammanchi di potenza. pensavo fosse sporco nella benzina invece anche con additivi vari il problema non si risolve.da martedì scorso è in officina piaggio.stiamo provando e riprovando qualsiasi pezzo ed il difetto sembra non scomparire.abbiamo provato e controllato cavi batteria candela pompa benzina sporco nel serbatoio sensore cavalletto laterale sensore giri cavi batteria gli abbiamo montato una centralina nuova abbiamo staccato l'antifurto antirapina credendo che perdesse il segnale ma niente.ora ci siamo concentrati su un bocchettone che porta 4 fili ad un bulbo, proprio sul motore. il fatto è che sto bastardo fa anche 100-150 km prima di ripresentare il problema. il meccanico la chiama una "turbolenza" di corrente. in pratica c'è qualcosa che da fastidio a tutto l'impianto ed al rendimento dello scooter.infatti quando lo accendo e lo fa, magari ci cammino lo stesso su, sento che non è la sua potenza che sto governando. si sente che è limitato. aspetto vostri pareri. grazie anticipato a tutti.
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #1 inserita:: Agosto 04, 2009, 09:59:21 am »

è proprio un bel problema....quando si tratta di impianto elettrico tutto può essere Wink Wink Wink
Speriamo possano trovare la causa del problema Smiley
Registrato
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #2 inserita:: Agosto 04, 2009, 11:43:01 am »

Non so se è fattibile come nelle auto,ma se ha lo spinotto per il chek l'unica cosa da fare è guidarlo con dietro il meccanico finchè sul tester non gli appare l'anomalia.A mio parere sembra molto il modulo dell'iniezione.
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
brigante8444
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 04, 2009, 11:57:59 am »

la risposta della della diagnosi è sempre stata INIETTORE. ma di iniettore non si tratta! dice questo perche lo scooter si ingolfa bruscamente appena gli dai gas.
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #4 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:10:19 pm »

la risposta della della diagnosi è sempre stata INIETTORE. ma di iniettore non si tratta! dice questo perche lo scooter si ingolfa bruscamente appena gli dai gas.

Del corpo farfallato te ne ha parlato?
Registrato
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #5 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:10:46 pm »

la risposta della della diagnosi è sempre stata INIETTORE. ma di iniettore non si tratta! dice questo perche lo scooter si ingolfa bruscamente appena gli dai gas.
Diagnosi in movimento o da fermo??
Ripeto,se non l'hanno cambiato,il modulo dell'iniezione con relativo cablaggio.
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
brigante8444
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:52:41 pm »

la diagnosi è stata fatta da fermo ma da fermo o in movimento l'errore rimane sempre in memoria. e l'errore è sempre INIETTORE ma l'iniettore è buono funziona bene anche se l'impluso di spruzzare benzina viene comandato dal computer che fa la diagnosi. cmq vi ripeto oggi cambieremo sto bulbo sul quale si attacca uno spinotto con 4 fili che gestisce l'iniezione la massa ed altre 2 cose che non ricordo.il problema cari amici è che se il pezzo o i pezzi non funzionanti si rompessero faremmo molto prima ad aggiustarlo ma sto bastardo alterna periodi in cui va una meraviglia, 140 da solo e 130 in due, a periodi che non va, si sente che la sua potenza è limitata, come se elettronicamente parlando ci sia qualcosa che non lo fa andare bene. cmq ho controllato anche la batteria con il tester a quadro spento 13 V con quadro inserito 12 V in moto non si muove da 14 V.
Registrato
brigante8444
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Settembre 18, 2009, 01:26:46 pm »

salve ragazzi, mi dispiace non avervi contattato prima ma sono stato fuori per lavoro per molto tempo.vi volevo dire che il problema è stato risolto con successo e volendo, dare una mano a tutti quelli che hanno avuto un problema simile al mio...per domande contattatemi..
Registrato
NappYBG
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Bergamo
Provincia: ND
Messaggi: 612


La mia belvina


« Risposta #8 inserita:: Settembre 18, 2009, 02:00:05 pm »

Era il bulbo allora che dava errore?
Registrato

Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
brigante8444
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2009, 04:43:50 pm »

no...dopo aver escluso: sfiato serbatoio (era una prima ipotesi) candela (ottima) sensore cavalletto laterale(funzionante) tasto RUN (funzionante) pompa benzina (perfettamente funzionante) tutti gli additivi della madonna per pulire la benzina, staccato antifurto telecomando-antirapina AfterMarket (pensavamo era lui il bastardo) sensore fuori giri (faceva il suo dovere) diagnosi in movimento, ci siamo chiusi in officina un sabato sera ed abbiam detto: USCIAMO DA QUA QUANDO TROVIAMO L'INTERFERENZA DI CORRENTE, perchè alla fine di quella si trattava... ebbene il problema veniva da una spilletta sul corpo farfallato all'interno della quale le due linguette "maskio" "ballavano" dentro le due "femmine", spilletta che non si puo cambiare perchè è la parte terminale di tutto l'impianto.è bastato "piegare" un po le linguette in modo che quando il bocchettone entri le incastri per bene...TUTTO QUI...adesso sembra facile ma vi assicuro che sono stato "male" con una moto nuova dopo appena 1000 km sto problema del cazzo, che non si riusciva a risalire...cmq dopo quest'intervento ho fatto 5000 km e non si è piu verificato.se volete posto la foto della spilletta bastarda...
Registrato
diabolic
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Settembre 27, 2009, 11:36:28 pm »

se per favore posti cosi so già come risolvere....devo solo capire dove trovarla!
Registrato
shipmanagement
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 22, 2010, 11:03:56 am »

no...dopo aver escluso: sfiato serbatoio (era una prima ipotesi) candela (ottima) sensore cavalletto laterale(funzionante) tasto RUN (funzionante) pompa benzina (perfettamente funzionante) tutti gli additivi della madonna per pulire la benzina, staccato antifurto telecomando-antirapina AfterMarket (pensavamo era lui il bastardo) sensore fuori giri (faceva il suo dovere) diagnosi in movimento, ci siamo chiusi in officina un sabato sera ed abbiam detto: USCIAMO DA QUA QUANDO TROVIAMO L'INTERFERENZA DI CORRENTE, perchè alla fine di quella si trattava... ebbene il problema veniva da una spilletta sul corpo farfallato all'interno della quale le due linguette "maskio" "ballavano" dentro le due "femmine", spilletta che non si puo cambiare perchè è la parte terminale di tutto l'impianto.è bastato "piegare" un po le linguette in modo che quando il bocchettone entri le incastri per bene...TUTTO QUI...adesso sembra facile ma vi assicuro che sono stato "male" con una moto nuova dopo appena 1000 km sto problema del cazzo, che non si riusciva a risalire...cmq dopo quest'intervento ho fatto 5000 km e non si è piu verificato.se volete posto la foto della spilletta bastarda...


Buongiorno vi scrivo in quanto anch'io lo stesso problema e tutto è stato risolto dopo 5 interventi in officina con cui mi resettavano la centralina ed al sesto tentativo mi hanno sotituito la stessa ed il problema è sparito.
Registrato
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 22, 2010, 11:20:05 am »

.........i misteri della meccanica, qualcuno arriverà con la soluzione, basta aspettare
Registrato
Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 269



« Risposta #13 inserita:: Ottobre 22, 2010, 01:02:22 pm »

Direi più "misteri dell'elettronica". Come diceva il mio prof di meccanica all'ITI: le parti meccaniche si vedono.... la corrente nei fili invece no!
Registrato

New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!