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Autore Discussione: Info Multivar su 300ie  (Letto 21566 volte)
beverly125
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« Risposta #60 inserita:: Settembre 03, 2010, 06:46:26 pm »

Cavolo che macello in qst 700 km, io sul 125 ho il multivar montato da 4mial km adesso ne ho 18250km, a 18500 faccio il tagliando, sperò di non trovare un macello, infine la trasmissione del  300 e del 125 sono molto simili. Io ho i rulli da 9.5 e molla bianca.
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« Risposta #61 inserita:: Settembre 04, 2010, 09:11:17 pm »

spedito foto a MALOSSI....
 aspetto risposta...

GRANDE!!!
nessuno mai c'aveva pensato !!!!
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« Risposta #62 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:09:02 am »

risposta da Malossi dopo 1gg

mi cambiano in garanzia tutti i rulli che ritiro dal negozio dove li ho presi..

è già qualcosa....

sulla causa non si sono espressi...
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« Risposta #63 inserita:: Settembre 15, 2010, 10:58:53 am »

c'è poco da tarare se ti danno i rulli da 15 e da 14... Sad Sad Sad
il problema grosso è stata la cingha che ha strisciato sul carter bruciando la guarnzizione
coppa olio

io ho messo quelli da 15 e l'unica cosa di buono è che aveva poche vibrazioni
presi anche quelli da 16 per fare una prova ma successe il patatrac

oggi malossi mi ha ridato in garanzia i rulli ma aspetto in futuro...
non vorrei la cinghia toccasse ancora il carter con quel variatore

attualmente l'originale con rulli e pattini nuovi và molto meglio di quando era nuovo
e soprattutto non vibra, zero rumore di ferraglia e accellera come desidero..

il multivar lo tengo per ogni evenienza
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simo80
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« Risposta #64 inserita:: Ottobre 09, 2011, 02:15:25 am »

avendo pagato circa 80 euro nuovo il variatore...si..
io ora ho i 15gr ma penso metterò i 16 a me piace con meno giri
e qualcosa meno in spunto

sono già 4000 km che ho multivar con rulli da 15 e frizione malossi con molle gialle...siccome consumicchia mica poco perchè gira piuttosto alto ho deciso di provare ad aumentare un pelo il peso dei rulli...io volevo cominciare a combinare 15 con 16 e fare un 15.5. il mio mecca ha insistito per mettere direttamente tutti i 16...morale ho perso molto sia di spunto che di ripresa.. certo peso 97 kg e l'inerzia si sente...ma adesso non so nemmeno se fare la prova coi 15.5 o rimettere direttamente i 15 che avevo all'inizio...mi è sempre piaciuto coi 15..veramente un razzo...solo non mi sarebbe dispiaciuto riuscire a fare qualche giro in meno senza rinunciare a un buon spunto... qualcuno gira col 300 e rulli da 15.5.?
vorrei solo capire se mi devo aspettare di perder comunque molto anche stando sui 15.5. dato che a mia percezione passando da 15 a 16 c'è stato quasi un abisso...

grazie ragazzi
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 11:44:39 am da simo80 » Registrato

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« Risposta #65 inserita:: Ottobre 09, 2011, 12:00:52 pm »

Ciao,
con un solo grammo la differenza non dovrebbe essere tanta; aspetta di fare 6-700 km con i 16g e poi decidi: puo' essere che non siano ancora assestati. Se decidi di mischiare il peso dei rulli, sappi che dureranno meno rispetto a rulli di un solo peso.
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« Risposta #66 inserita:: Ottobre 09, 2011, 12:36:08 pm »

Ciao,
con un solo grammo la differenza non dovrebbe essere tanta; aspetta di fare 6-700 km con i 16g e poi decidi: puo' essere che non siano ancora assestati. Se decidi di mischiare il peso dei rulli, sappi che dureranno meno rispetto a rulli di un solo peso.
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beh devo dire che ai bassi mi sembra che giri molto piu basso, è proprio più cupo....in scatto si è allungata quella fase in cui senti che non tira...da 0 a 30 km/h..prima non dico che salisse subito ma durava molto meno e poi il vario si apriva...in ripresa idem..la riposta alla manopola ha uno scarto di tempo considerevole prima di sentire lo scooter tirare...

Per quanto riguarda i pesi in effetti non ho mai mischiato...dici che oltre all'usura complessivamente maggiore mischiarli fa lavorare peggio..voglio dire squilibra molto?

grazie vingiul
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« Risposta #67 inserita:: Ottobre 09, 2011, 01:07:01 pm »

Ciao,
i rulli vanno alternati come peso (un 16, un 15, un 16...), quindi non si squilibra nulla; pero' a causa della differenza peso, quelli leggeri e quelli pesanti si consumeranno in modo diverso perche' i pesanti lavoreranno piu' dei leggeri, e subiranno una usura diversa.
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« Risposta #68 inserita:: Ottobre 09, 2011, 01:25:01 pm »

ok certo. grazie
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