Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: RE: beverly 300 velocita max  (Letto 27309 volte)
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« inserita:: Febbraio 22, 2011, 03:48:10 pm »


ciao a tutti raga. volevo precisarvi alcune cose su quel video......forse ho sbagliato a nn dirvi niente! su quello scooter eravamo in 2 in autostrada, e quindi il video viene fatto da dietro. Grin poi i mio conta km l'ho tarato a dovere con gps, quindi bo ragazzi...nn so dove sta l'errore per il quale avete chiuso la discussione e mi avete accusato di incoscenza!.  angel  Huh?
Registrato

giovanni
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 22, 2011, 05:51:34 pm »

.............poi i mio conta km l'ho tarato a dovere con gps..............



il tuo concetto di "tarare" mi lascia un po così ( insomma provo ad indovinare cosa intendi.. )
Presumo che con la definizione "tarare" intendi equiparare il dato tachimetrico rapportato al gps ( l'unica cosa possibile ) ............. in questo caso la cosa è fattibile anche se ( a volte ) inutile.
Infatti in questo caso a  giudicare dal video ( sull'utilità ti hanno giàrisposto i moderatori.... ) sinceramente ti dico che si dimostra con evidenza una cosa non troppo piacevole ( per te ).

Cioè che non è il beverly 300 che va fortissimo ......... sono entrambi gli strumenti che vanno male  Embarrassed ............. In altre parole il gps che hai in uso va bene esclusivamente per il suo lavoro effettivo ( arrivare a destinazione )

un appunto tecnico che per alcuni ( pochi ) sarà sconvolgente per altri ( molti ) sarà equiparabile alla scoperta dell'acqua calda:
tutte le prove del quasar trecento ( montate nei vari mezzi piaggio e non ) a seconda dei pesi in gioco dei vari modelli stessi varia da di 124/126 a 128/136
Questi valori sono i rilievi di tester qualificati e tecnici delle riviste specializzate ( guarda caso nessun costruttore si azzarda a dire che sono velocità errate  ............. sarà mica che sono molto poco  contestabili ?  Grin ) e usano sistemi di precisione difficilmente reperibili per le nostre potenzialità di amatori.....


NB:
con circa 2 euro di riviste  ti togli tutti i dubbi..........
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 22, 2011, 07:30:16 pm »

inoltre sul foglio di conformità del Beverly(nel mio caso il nuovo 300i.e. che ho potuto leggere di persona) alla voce max speed c era scritto 125Km/h; che poi in condizioni più favoreli(temperatura, vento ecc) possa arrivare a 130 o poco più, poco importa ma che arrivi a 150 a tuo dire effettivi in due, senza alcuna modifica mi sembra poco probabile! praticamente va come il beverly 400!!!
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2011, 12:47:31 am da Lorenzo250 » Registrato
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:06:23 pm »

puuuf avoglia! gia ho provato con un 400 e mi va una bomba!!!!!!!!l'ho soltanto regolato a dovere!!!!a cmq me la cavo con questi scooter è da quando avevo 10anni che lavoro in officina .cmq ho provato anche con la macchina....anche quello èsballato contachilometri?
Registrato

giovanni
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:32:44 pm »

si anche quelli delle auto sono + generosi di ben 10 kmh  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2011, 09:47:35 pm »

non raccontiamo di pesci volanti un 400 non ti vede potresti stargli avanti in ripresa ma come arrivate a 80-100 ti mangia per quei miseri 13 cv in più Grin Grin Grin Grin Grin Grin Wink Grin Grin Grin Grin
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 22, 2011, 11:40:16 pm »

a cmq me la cavo con questi scooter è da quando avevo 10anni che lavoro in officina
quindi è elaborato?! che modifiche hai fatto?
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 23, 2011, 12:42:57 am »

non è elaborato.. è regolato!  Grin

mi prude il mouse ho voglia di chiudere topic ahahah
Registrato

giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 23, 2011, 10:27:54 am »

lorenzo fai poco lo sperto! quando vuoi correre sai dove trovarmi!!!! laugh laugh laugh laugh
Registrato

giovanni
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 23, 2011, 10:49:42 am »

ok ma prima regolo a dovere pure il mio
Registrato

giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 23, 2011, 10:53:19 am »

non
l'ho capito va ma nn  sono libero neanche di vantarmi del mio
scooter? perche dovresti chiudere? spero tu nn stia scendendo nel
personale LORENZO250,è da bimbetti  Undecided
per quanto mi riguarda ho provato con sh 300, sportcity 300, beverly
400. i trecento manco li vedo, mentre con il 400 sino ai 120 c'ero
davanti io poi si è allontanato una ventina di metri e stop!!!!! se mi
va bene lo scooter perche nn dovrei dirlo?!?!?
per le elaborazioni ho seguito i vostri topic passo passo e adesso sono
arrivato a tanto! ben per me a sto punto!  e come elaborazione nn
è manco il top!
Registrato

giovanni
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 23, 2011, 11:05:14 am »

puuuf avoglia! gia ho provato con un 400 e mi va una bomba!!!!!!!!l'ho soltanto regolato a dovere!!!!a cmq me la cavo con questi scooter è da quando avevo 10anni che lavoro in officina .cmq ho provato anche con la macchina....anche quello èsballato contachilometri?


spiacente
ma io tra dei professionisti e delle riviste ( che alla prima stupidaggine messa nero su bianco vengono contattari dagli uffici legali delle case costruttrici ) e uno che dopo 10 anni di esperienze non sa che l'unico sistema privato per confermare un dato tecnico è il "banco motore" ( non un contakilometri normato UE )..................... preferisco credere ai primi

e senza neanche pensarci due volte.

visto che per te sono cose nuove ( ma anche la scoperta dell'acqua calda per molti altri  ), ti invito a dare un occhiata alle normative di taratura dei tachimetri ( ti anticipo che in Europa sono tarati per dare velocità piu' alte, e in Italia proprio perchè ci sono patentati assolutamente inaffidabili rispetto del CDS, sono tarati anche piu' lontani dalla verità............... ci considerano a livello del congo a bruxelles , e fanno bene visto le statistiche sui morti e feriti  police )

poi se per te oltre ai tester professionisti e attrezzatture di migliaia di euro , sono degli sparacavolate pure a bruxelles ........ cosa dirti............. tieniti pure le tue idee e i tuoi dogmi e continua a pensare che il tuo tachimetro ( e quello della automobile ) sianno il massimo della precisione
Gli utenti in libertà decideranno in autonomia come interpretarli Cool Cool Cool
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #12 inserita:: Febbraio 23, 2011, 11:40:39 am »

spero tu nn stia scendendo nel
personale LORENZO250,è da bimbetti  Undecided

se c'è qualcuno che è sceso nel personale, sei tu... dato che mi hai mandato piu volte messaggi privati dicendo che non ho di meglio da fare che chiuderti i topic.
io faccio solo il mio dovere.
ciao
Registrato

stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 23, 2011, 11:57:33 am »

-----------------------------------------------

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e di vantare il proprio mezzo.......consentitemi di ricordare solo alcune regole che noi tutti siamo tenuti a rispettare  Wink Wink Wink

Art. 170. Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote.

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.


Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE

Art. 78.  Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. 

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Spesso e volentieri le assicurazioni si rifiutano di pagare i sinistri di qualunque genere se il mezzo non corrisponde alle caratteristiche di omologazione e dichiarate all'atto della stipula del contratto.......

Poi, come dicevo, ognuno è libero di fare e dire quello che vuole.......  Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

------------------------------------------------------------
Registrato

fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #14 inserita:: Febbraio 23, 2011, 11:59:21 am »

con il 400 sino ai 120 c'ero
davanti io poi si è allontanato una ventina di metri e stop!!!!!


Giovanni, ma sai quello che stai dicendo? ti ricordo solo che...

   beverly 400                                                       beverly 300
   
       398,9cc                                                             278cc
       10,5:1                                                               11:1
       34 cv a 7.500 rpm                                             22,2 cv a 7.250 rmp
       37,6 NM 5.550 rpm                                            23 NM 5.750 rpm
       155 km/h                                                          125 km/h
       185 kg                                                               165 kg

solo 120 cc in meno, solo 12cv in meno, solo 14,6 NM in meno, solo 30 km/h in meno e solo 20 kg in meno!

e con questi dati tu mi vieni a dire che il 400 ti sta SOLO 20 metri avanti e nient'altro? lo so che non ci si deve solo basare sui dati, però sai, con una differenza così...come si può dire...notevole, fa uno strano effetto! Cmq, non sto dicendo che sei bugiardo, ma solo che gli ingegneri che hanno progettato il beverly 400 sono DEI GROSSI IGNORANTI E INCAPACI...speriamo che la Piaggio li abbia licenziati!  Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!