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Autore Discussione: Torque driver malossi 250 [pareri e impressioni]  (Letto 22604 volte)
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« inserita:: Aprile 17, 2007, 10:33:27 am »


Aiuto...
Mi sta venendo la scimmia. non ce la faccio a non mettere le mani addosso al b.. è come una bella donna..
Sono intenzionato a fare mio quell'oggetto mistico e avvolto da mistero chiamato correttore di coppia. L'unico interrogativo che ho è riguardo ai margini di miglioramento con un motore non elaborato... qualcuno di voi sa qualcosa? anche perchè è una bella sberla il prezzo... il gioco deve valere la candela...
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2008, 12:19:43 am da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2007, 03:09:08 pm »

guarda io nn lo monterei al tuo posto, nn l'ho montato nemmeno sul mio xkè fa perdere la cattiveria al motore, ke nn è + nervoso ma + lineare prp xkè distribuisce meglio la coppia...a me piace scorbutiko Cheesy
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 28, 2007, 06:34:22 pm »

ciao io lo montato il corretore di coppia perdi un po di scatto ke hai sulla partenza ma poi dopo viaggia una meraviglia x capri ho quadagnato 10 km/h in piu
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2007, 03:37:05 pm »

altri aggiornamenti o novità su questo pezzo??conviene o no?fa consumare di + o nn si ottengono velocità maggiori??
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2007, 05:41:18 pm »

L'ho ordinato qualke giorno fa...
appena so qualcosa posto.
Per quanto riguarda lo scatto... VEDREMO! Mi sono già messo all'opera per correggere il gap che avverto (minimo) in partenza. Sto ritarando frizione variatore e porca miseria... NON RIESCO A TROVARE IL RASAMENTO DELLO SPESSORE CHE DICO IO... :evil:
TRa qualche giorno posto qualche foto.

Ps: da quanto ho cominciato a smanettare La delta clutch incomincia a dare soddisfazioni!
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:44:56 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2007, 12:17:47 am »

quando monterai il correttore dovrai alleggerire la trasma di 1 bel pò, circa 1.5g o 2g :wink:
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2007, 09:16:44 am »

Ho già preso quelli da 12,5 Cool
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:47:48 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2007, 10:34:10 pm »

io attualmente ho i 13,5 e con la cinghia malossi (leggermente più stretta dell'originale) tende già a girare altino...
dato che nell'occasione monto anche lo spring slider pinasco con la molla dedicata, qualche altro giro in accelerazione lo prenderà, per cui per adesso rimango con quei rulli... ed eventualmente in casa ho anche un set da 13....
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2007, 09:10:20 am »

lorenzo cos'è lo spring slider??a ke serve e qual'è il suo prezzo??
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:48:52 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2007, 11:08:51 am »

Lo SS E' un cuscinetto antisfrizionamento della molla di contrasto. Evita che la molla subisca delle torsioni inutili provocate durante l'escursione del correttore di coppia. viene circa 30 Euri.. le massette non sono altro che i rulli :wink:
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:50:01 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2007, 01:05:06 pm »

aggiungo solo che lo spring slider è un vero cuscinetto assiale a sfere... non un sottomolla giallo in teflon o nylon da 5 euro...
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 16, 2007, 08:52:04 pm »

questo è il sottomolla giallo da 5 euro di cui parlavo...:
http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=250&Modello=MO/PIBE250&Famiglia=0&CodArt=2513210

questo è lo spring slider vero:
http://www.pinasco.com/italiano/home.htm
(nel menù a sinistra cliccate su spring slider...)



leggete le due piccole recensioni....
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 16, 2007, 09:04:23 pm »

x quanto riguarda lo spring slider sinceramente pensavo che fosse gia incluso nel vario..cioè tra molla e vario cos è che li separa se non questo?
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 16, 2007, 09:36:51 pm »

la molla nn va nel gruppo variatore ma va nel gruppo frizione.
qui è tenuta da due guidamolla in acciaio...
acciaio con acciaio grippa e se non grippa sfrega pesantemente andandosi a rovinare, mangiando potenza e facendo salire le temperature della trasmissione...
ecco perchè per ridurre l'attrito viene sviluppato qualsiasi cosa....
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 16, 2007, 10:53:00 pm »

ma nn c'è x il beverly...o cmq x il motore quasar...
cmq,allora questa va messa tra la molla di contrasto e la frizione??
allora mi chiedo,cm mai alcuni meccanici mettono 1 rondella d spessore vicino al variatore??x allungare la cinghia?o è 1 cosa simile a questo prodotto della pinasco??in ogni caso,questa rondella a ke serve??
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