Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore polini o malossi?  (Letto 35111 volte)
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #60 inserita:: Novembre 12, 2007, 05:34:28 pm »

Al toglimi una curiosità puoi al prossimo smontaggio che fai pesare la semipuleggia per cortesia te ne sarei davvero grato  Wink Wink Wink
Ok Gerry provvederò Wink
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #61 inserita:: Novembre 17, 2007, 11:47:18 am »

Al toglimi una curiosità puoi al prossimo smontaggio che fai pesare la semipuleggia per cortesia te ne sarei davvero grato  Wink Wink Wink
Ok Gerry provvederò Wink
La settimana prossima mi dovrebbe arrivare la semipuleggia nuova che ho ordinato alla piaggio(€25+iva) da modificare così peso anche quella Wink
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #62 inserita:: Novembre 17, 2007, 02:53:53 pm »

ok aspetto con ansia notizie in merito  Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #63 inserita:: Novembre 17, 2007, 06:57:24 pm »

Al... che modifica vuoi farci? togliere le alette o modificare l'inclinazione?
Fammi sapere!  Grin
Registrato
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #64 inserita:: Novembre 17, 2007, 07:50:51 pm »

la semipuleggia costa così poco??25euro?
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #65 inserita:: Novembre 19, 2007, 10:14:32 am »

Al... che modifica vuoi farci? togliere le alette o modificare l'inclinazione?
Fammi sapere!  Grin
Modificare l'inclinazione Grin Cheesy Grin
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #66 inserita:: Novembre 19, 2007, 10:17:23 am »

la semipuleggia costa così poco??25euro?
Confermo 25€ + iva 20%, però potrebbe essere il prezzo scontato di un 20% circa devo verificare quando mi arriva Wink
Registrato
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #67 inserita:: Novembre 19, 2007, 12:36:57 pm »

benissimo,grazie x l'info.adesso anchio provvederò a farla,tnto,x qel ke costa..
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #68 inserita:: Novembre 19, 2007, 03:07:42 pm »

We Al... appena termini il lavoro, fammi sapere come quanto e risultati!  Grin
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #69 inserita:: Novembre 20, 2007, 12:08:36 pm »

Adesso sto provando con un rasamento da 4 decimi che ho trovato, mi sembra meglio di prima, quando ho smontato per metterlo ho visto che la cinghia toccava ancora leggermente malgrado la modifica Embarrassed però mi è venuto un dubbio atroce: se mi toccava tanto la cinghia senza rasamento FORSE VUOL DIRE CHE CI VA IL RASAMENTO può darsi che il boccolo del mio vario sia leggermente più corto degli altri polini, quando rismonto lo misuro accuratamente Huh?
HO AVUTO LA CONFERMA: IL MIO SPINOTTO E'LUNGO COME L'ORIGINALE Embarrassed Huh? Embarrassed
Ho trovato le caratteristiche sul catalogo cartaceo polini fa 46.5 come l'originale Sad
Perchè io non ho il vario 241.621 ma il 241.645 che evidentemente ha lo spinotto come l'originale come il malossi Huh?
Per quello è anche meglio perchè mi permette di giocare con i rasamenti come il malossi...bastava saperlo prima Shocked
A questo punto penso che tirerò via ancora di + dalla semipuleggia fissa per lavorare senza rasamento anche 1-1.2mm Smiley

@Gerry:visto che il tuo spinotto è + lungo di 1.3mm togli rasamento almeno 3-5 decimi che poi tanto compensi con la modifica Wink
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 09:37:02 am da AL64 » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #70 inserita:: Novembre 20, 2007, 12:42:41 pm »

infatti Al è quello che ho fatto la mia semipuleggia è stata tornita 1 mm anche dove innesta con lo spinotto proprio per compensare la lunghezza maggiore e consentirmi di giocare coi rasamenti.
Montata con 1 mm di rasamenti infatti da fermo si sentiva subito che l'accellerazione era cambiata ma quello che non mi sono spiegato è stata la mancanza di allungo inferiore persino della velocità originale cha avevo con la semipuleggia originale visto che in alto sarebbe dovuta stare allo stesso posto  Sad Sad Sad poi ho pensato che il peso fosse minore (per la lavorazione subita) e non potendo appesantire oltre i rulli mi sono arreso dal fare ulteriori prove al momento!!!
Successivamente avendo avuto il riscontro che il peso era superiore di 20 grammi e non inferiore come pensavo ho realizzato che andrebbero fatti ulteriori tentativi ma stavolta andando ad alleggerire i rulli in quel range di 20 grammi di differenza riscontrati visto che coi 16 arrivati ad un certo punto la velocità max si ferma.
Seguendo questo mio ragionamento mi sta ritornando voglia di fare qualche altro tentativo giusto per capire se davvero le ho provate tutte  Grin Grin Grin tanto ho set di rulli che vanno dai 14 ai 16 grammi aumentando di mezzo grammo alla volta  Grin Grin Grin sarà solo una seccatura fare ulteriori prove ma dovrò farle prima o poi  Cheesy Cheesy Cheesy
e penso proprio che la prima prova da fare sarà con i rulli originali da 14 della polini andando a togliere il massimo possibile che sono esattamente 12 grammi dal peso dei rulli ......  Shocked Shocked Shocked Shocked
che ne pensi Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh??
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #71 inserita:: Novembre 20, 2007, 06:32:20 pm »

infatti Al è quello che ho fatto la mia semipuleggia è stata tornita 1 mm anche dove innesta con lo spinotto proprio per compensare la lunghezza maggiore e consentirmi di giocare coi rasamenti.
Montata con 1 mm di rasamenti infatti da fermo si sentiva subito che l'accellerazione era cambiata ma quello che non mi sono spiegato è stata la mancanza di allungo inferiore persino della velocità originale cha avevo con la semipuleggia originale visto che in alto sarebbe dovuta stare allo stesso posto  Sad Sad Sad poi ho pensato che il peso fosse minore (per la lavorazione subita) e non potendo appesantire oltre i rulli mi sono arreso dal fare ulteriori prove al momento!!!
Successivamente avendo avuto il riscontro che il peso era superiore di 20 grammi e non inferiore come pensavo ho realizzato che andrebbero fatti ulteriori tentativi ma stavolta andando ad alleggerire i rulli in quel range di 20 grammi di differenza riscontrati visto che coi 16 arrivati ad un certo punto la velocità max si ferma.
Seguendo questo mio ragionamento mi sta ritornando voglia di fare qualche altro tentativo giusto per capire se davvero le ho provate tutte  Grin Grin Grin tanto ho set di rulli che vanno dai 14 ai 16 grammi aumentando di mezzo grammo alla volta  Grin Grin Grin sarà solo una seccatura fare ulteriori prove ma dovrò farle prima o poi  Cheesy Cheesy Cheesy
e penso proprio che la prima prova da fare sarà con i rulli originali da 14 della polini andando a togliere il massimo possibile che sono esattamente 12 grammi dal peso dei rulli ......  Shocked Shocked Shocked Shocked
che ne pensi Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh??
Secondo me prova di mezzo grammo alla volta...massimo un grammo...comunque prova a togliere ancora rasamento se hai voglia di fare altre prove massimo 5 decimi...per me non è la differenza di peso ci potrebbe essere qualche differenza costruttiva se le smonti confrontale bene Wink
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #72 inserita:: Novembre 20, 2007, 11:03:38 pm »

Secondo me prova di mezzo grammo alla volta...massimo un grammo...comunque prova a togliere ancora rasamento se hai voglia di fare altre prove massimo 5 decimi...per me non è la differenza di peso ci potrebbe essere qualche differenza costruttiva se le smonti confrontale bene Wink
Beh Al io sono arrivato a togliere fino ad 1 mm senza ottenere risultati, ma visto che ero piombato alla semipuleggia e non me ne sono accorto, essendo straconvinto dell'opposto, ovvero che fossi troppo leggero,  Angry Angry Angry non mi resta altro da fare che ritornare a lavorarci sopra con calma ed il prima possibile  Grin Grin Grin
Però di una cosa son d'accordo con te a priori, secondo me si può togliere più di 5 decimi, ma a questo punto ti darò una conferma appropriata solo dopo aver verificato come funziona così com'è  !!!  Wink Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #73 inserita:: Novembre 21, 2007, 04:19:28 pm »

Al toglimi una curiosità puoi al prossimo smontaggio che fai pesare la semipuleggia per cortesia te ne sarei davvero grato  Wink Wink Wink
Ok Gerry provvederò Wink
Pesata...299gr la mia originale Shocked
Probabilmente l'hanno leggermente modificata nel tempo...infatti la mia pesa solo qualche grammo in + della tua modificata Wink
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #74 inserita:: Novembre 21, 2007, 04:26:58 pm »

Oggi ho smontato per aggiungere il rasamento originale da 1mm + 0,4 per un totale di 1,4mm che praticamente sarebbe 0,4mm in + del normale...vediamo come va così Grin
Registrato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!