Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: Marmitta aftermarket Giannelli Iperscooter per beverly 250... che ne pensate ??  (Letto 27032 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« inserita:: Giugno 12, 2008, 10:35:04 am »


Salve ragazzi in giro sul forum si è parlicchiato già di questa marmitta ..... ma senza approfondire + di tanto l'argomento e visto che mi sta stuzzicando molto l'idea di montarne una mi son detto ..... vediamo cosa ne pensano i ragazzi in merito  Wink Wink Wink Wink
Ieri accompagnando Totopoint da un ricambista che sta proprio sotto casa mia ho avuto il piacere di vederla dal vivo ed io in primis che non adoravo gli scarichi aftermarket per le dimensioni esagerate (vedi 4road + lunga di circa 15 cm nonchè pesante il doppio) devo dire la verità ne sono rimasto davvero colpito esteticamente parlando.
La forma compatta esteticamente la rende molto simile all'originale e per me, che non vorrei stravolgere molto l'estetica dello scooter, potrebbe essere una valida soluzione.
Il fatto che sia + corta e panciuta inoltre dovrebbe garantire una minor perdita di potenza dovuta ai vuoti di accellerazione che creano le marmitte  come la 4road che data la forma tubolare non riescono a creare labirinto per i gas di scarico, cosa molto importante sui motori 4 tempi senza alcuna modifica.
Le finiture e le saldature contrariamente a quanto si è detto in qualche altro post sono ben fatte.
Anche lei ha il Db chiller ma unica pecca è il fatto che è saldato, ma magari si riesce a trovare un sistema per renderlo estraibile come sulla 4road ... lo spazio per due vitine ad occhio ci sta  Grin Grin Grin Grin e cosa + importante ha un collettore di scarico dedicato  Grin Grin Grin
Ovviamente è sia per iniezione che per carburatore, infatti c'è la predisposizione per la sonda lambda  Wink Wink
Il prezzo è circa 210.00 €  che reputo in linea visto che costa 10 € in più di una 4road  Shocked Shocked Shocked
Voi che ne pensate ??
Eccovi alcune foto  Grin Grin Grin
ps il paracalore di quella cha abbiamo visto ieri era cromato e non scuro come questo in foto
In rete ho trovato anche un video della marmitta montata su uno sport city ed il sound con db killer montato mi sembra identico al 4road
http://img532.imageshack.us/my.php?image=21042008bv8.flv
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 12:29:18 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 12, 2008, 10:49:49 am »

gerry sai bene come sono delicate le aftermarket.... toccala con mano vedi la qualità costruttiva in tutti i sensi Wink come costo credo sia un po troppo alto.... è un prezzo esagerato.... per il calo ai bassi giri, credo che cmq quando installiamo queste marmitte, cmq si perde ed anche parecchio... però ti assicuro che dato che hai gia il variatore + modifichette varie, nn te ne accorgi propio Wink anzi schizzera ancora di +....
Ultimo consiglio nn pensarci + di tanto valla a prendere stesso oggi così al nazionale la puoi pure rodare... si vive una volta sola Wink
Registrato
rofos
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1064



« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2008, 10:53:51 am »

Secondo me è più bella dela 4road...
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2008, 12:44:38 pm »

Gerry credo sia la stessa ke vuole prendere un mio amico x il suo 250 i.e.  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #4 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:28:34 pm »

la 4road nn pesa il doppio dell'originale, pesa la metà te lo garantisco. come ti garantisco che la gpr che ho ora è una piuma rispetto pure alla 4road.
il collettore dedicato nn sempre è cosa buona: di solito sono troppo grandi di diametro per un motore da scooter e per di piu originale. nn a caso mi trovo molto meglio col gpr che sfrutta il collettore di serie che con la 4road che aveva il suo. un collettore con diametro piu grande toglie in basso e dà in alto a patto che la carburazione sia sempre ok. altrimenti toglie e basta.

se ti piace prendila alla svelta, sennò ci ripensi alla fine....
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #5 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:33:35 pm »

Quoto quello ke dice Lore, la marmitta originale è pesantissima !
Cose da pazzi !  Shocked
LA 4road è moooolto + leggera dell'originale.
Il collettore maggiorato ti fa bene su motori pompati, ma mi chiedo:
uno scarico + aperto su un motore di serie, a parte il peso, da reali vantaggi in termini prestazionali ?  NE vale la pena realmente ?
Per la mia esperienza direi di no.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:41:22 pm »

l'anno scorso provai la 4road sul variatore di serie con i rulli specifici, era il momento di revisionare il multivar a livello di rulli, cursori e pulizia, sicchè rimisi il piaggio: andava anche meglio della situazione precedente col multivar. il multivar era messo malino e ciò ha significato parecchio, ma rispetto allo scooter completamente di serie, con lo scarico andava meglio, soprattutto in progressione.
sarei curioso di provarlo adesso con la sola gpr!!
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:43:36 pm »

l'anno scorso provai la 4road sul variatore di serie con i rulli specifici, era il momento di revisionare il multivar a livello di rulli, cursori e pulizia, sicchè rimisi il piaggio: andava anche meglio della situazione precedente col multivar. il multivar era messo malino e ciò ha significato parecchio, ma rispetto allo scooter completamente di serie, con lo scarico andava meglio, soprattutto in progressione.
sarei curioso di provarlo adesso con la sola gpr!!

Molto probabilmente sulla mia esperienza ha inciso molto il fatto di avere un piccolo 125.
Lore a proposito di multivar, ma anke a te capita ke si graffiano le piste ?
Come si si creassero dei piccoli fossettini dove scorrono i rulli ?
Qnt km ha il tuo multivar e come è messo oggi ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:52:26 pm »

22000-4000circa= 18000
ho appena incignato il terzo kit cursori.
nn mi si graffiano le piste ma si seghettano i bordi dei rulli...e poi ciottolano sulle piste a freddo al minimo  Grin
il gioco mozzo-bronzina è nella norma.
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2008, 03:16:32 pm »

22000-4000circa= 18000
ho appena incignato il terzo kit cursori.
nn mi si graffiano le piste ma si seghettano i bordi dei rulli...e poi ciottolano sulle piste a freddo al minimo  Grin
il gioco mozzo-bronzina è nella norma.

Anke a me fa lo stesso, nn ho capito xkè mangia il bordo dei rulli.
Il gioco del mio sembra essere ankora inesistente, ha solo 2100 km perchè questo è il secondo ke mi cambiarono in garanzia.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #10 inserita:: Giugno 12, 2008, 03:29:17 pm »

la 4road nn pesa il doppio dell'originale, pesa la metà te lo garantisco. come ti garantisco che la gpr che ho ora è una piuma rispetto pure alla 4road.
il collettore dedicato nn sempre è cosa buona: di solito sono troppo grandi di diametro per un motore da scooter e per di piu originale. nn a caso mi trovo molto meglio col gpr che sfrutta il collettore di serie che con la 4road che aveva il suo. un collettore con diametro piu grande toglie in basso e dà in alto a patto che la carburazione sia sempre ok. altrimenti toglie e basta.

se ti piace prendila alla svelta, sennò ci ripensi alla fine....
Lorenzo Gerry intendeva che la Gianelli pesa la metà della  4road
Registrato


robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #11 inserita:: Giugno 12, 2008, 03:29:24 pm »

1 la 4 road pesa molto meno dell'originale, poi se vai a prendere uno scarico in titanio o in carbonio (vedi la mia ex mass) il peso si riduce ancora notevolmente!

2 un pò si perde ai bassi...

3 preferisco la 4 road! adesso che l'ho lucidata a specchio ancora di più!  Tongue


[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione]
Registrato
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #12 inserita:: Giugno 12, 2008, 03:35:30 pm »

è finta! troppo bella per essere vera!  Grin
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #13 inserita:: Giugno 12, 2008, 03:42:09 pm »

gerry prendila...  è carina, piccola, non costa molto (sempre piu comunque della mia gpr  Grin) e soprattutto è qualcosa di diverso...

se ti stanca la rivendi. questi scarichi tanto sono assegni circolari.
Registrato

robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #14 inserita:: Giugno 12, 2008, 03:51:28 pm »

è finta! troppo bella per essere vera!  Grin

Di quanto mi è venuta perfetta sembra finta... ma presto capirai che sono riuscito realmente a farla in quel modo!
Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!