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Autore Discussione: La frizione piaggio fa schifo....  (Letto 23912 volte)
demetrio
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« Risposta #45 inserita:: Agosto 12, 2008, 09:08:23 pm »

Citazione di: Gionni  link=topic=7228.msg124847#msg124847 date=1218562397
Allora ragazzi. Ho la cara pistolina... Domattina vorrei dare una pulita alla frizione per vedere se i rumoracci di ferraglia spariscono.

Potete guidarmi passo passo in quello che devo fare ? Innanzi tutto che boccole mi servono ? è una 19 quella della ruota ? E quelle del carter sono da 10 ?
Devo tenere ferma la ruota quando svito il bulone ?

Una volta che l'ho tolto mi trovo davanti la frizione, come tolgo la campana ? devo smontare qualche altro o è più semplice ?

A quel punto che devo pulire ? solo l'interno della campana ?

Grazie


-non devi smontare la ruota
-no, non tenere la ruota ferma
-la campana si sfila con le mani
-pulisci le masse della frizione con un pò di carta vetrata...e se vuoi pulire la campana con uno straccio...
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« Risposta #46 inserita:: Agosto 13, 2008, 03:21:02 pm »

Ma come cazzo le progettano le cose in piaggio ? E sarebbero anche certificati ISO loro ? Ma quanta roba si deve smontare per arrivare alla trasmissione ?!?!?? L'airbox ho dovuto toglierlo... Poi bisognava togliere la carena nera bassa laterale... E per togliere quella bisognava togliere il pezzo nero dove c'è il serbaoio... Ho svitato le 4 viti e non veniva via... nn sarà mica che per togliere quello devo togliere la carena laterale ?!?!?!? PERCHE SAREBBE IL COLMO !! Smontare tutto lo scooter per togliere un bulone del carter trasmissione... Roba da prendere i progettisti e picchiarli nel muro.

Ma voi come fate ? ce la fate senza togliere niente ?
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« Risposta #47 inserita:: Agosto 13, 2008, 03:30:46 pm »

mi sa che per comodità di conviene togliere la pedana laterlae:D
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« Risposta #48 inserita:: Agosto 13, 2008, 03:36:44 pm »

Ci ho provato, ma è un casino assurdo, xè per togliere quella bisogna togliere la plastica centrale dove ci va la benzina, ma anche quella tolte 4 viti nn veniva via. Mi viene il dubbio che per togliere quella vadano tolte le plastiche alte... Ovvero, DOVREI SMONTARE TUTTO !! ASSURDO !
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« Risposta #49 inserita:: Agosto 13, 2008, 03:38:40 pm »

Citazione di: Gionni  link=topic=7228.msg124939#msg124939 date=1218633662
Ma come cazzo le progettano le cose in piaggio ? E sarebbero anche certificati ISO loro ? Ma quanta roba si deve smontare per arrivare alla trasmissione ?!?!?? L'airbox ho dovuto toglierlo... Poi bisognava togliere la carena nera bassa laterale... E per togliere quella bisognava togliere il pezzo nero dove c'è il serbaoio... Ho svitato le 4 viti e non veniva via... nn sarà mica che per togliere quello devo togliere la carena laterale ?!?!?!? PERCHE SAREBBE IL COLMO !! Smontare tutto lo scooter per togliere un bulone del carter trasmissione... Roba da prendere i progettisti e picchiarli nel muro.

Ma voi come fate ? ce la fate senza togliere niente ?

Se vai nella sezione Guide c'è la Video Guida su come si smonta il carter trasmissione Wink

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« Risposta #50 inserita:: Agosto 13, 2008, 03:43:03 pm »

Per l'esattezza le Guide che fanno per te sono queste:

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=95


http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=113&Itemid=95


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« Risposta #51 inserita:: Agosto 14, 2008, 11:57:56 am »

niente da fare. Io ci ho provato in tutti i modi... La tramissione l'ho svitata tutta, l'ho aperta ma non sono riuscito a tirare via il coperchio causa il serbatoio dell'aolio... Dovevo alzarlo ma mi batteva ovunque e non ci sono riuscito. Ci ho perso altre due ore di nervoso... Per me è finita qui. Fanculo alla piaggio e come fa le cose..
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« Risposta #52 inserita:: Agosto 14, 2008, 01:02:47 pm »

Ma non è che ti sei dimenticato di togliere il tappo dell'olio???
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« Risposta #53 inserita:: Marzo 21, 2009, 05:40:51 pm »

a proposito di questo argomento io ho trovato un modo per togliere la polvere dei ferodi dall'interno della campana senza smontarla: inserire la bocca della pistola del compressore in uno dei tre fori presenti sulla campana stessa e buttarci dentro dei potenti getti d'aria.....dagli altri due fori esce tutta la polvere accumulatasi (nel mio caso una nube nera) e sin da subito il muggito sparisce. Certo non è un metodo risolutivo del problema e di sicuro è una pulizia meno "accurata" di quella che si ottiene con lo smontaggio della campana e l'uso della carta vetrata ma il rapporto "tempo impiegato"/"risultato ottenuto" è sicuramente ottimo.
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« Risposta #54 inserita:: Marzo 21, 2009, 07:35:39 pm »

Anche a me prima di chiuderlo non andava perfettamente, proverò con un po d'aria prima di mettere il variatore Smiley
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« Risposta #55 inserita:: Marzo 23, 2009, 12:10:27 pm »

raga scusatemi se introduco nuovamente l' argomento ma non volevo aprire nuovi post dal momento che di questa dannata frizione se n'e' parlato ampliamente ma tuttavia ho ancora dei dubbi, stamattina sono andato al centro piaggio per la famosa frizione che si surriscalda e in partenza fa un rumore di ferraglia assurdo, ho chiesto al meccanico se magari pulendola e passare un po di carta vetro sopra aiutasse e lui mi ha risposto che e' inutile Huh? mi ha consigliato di portare da loro il motorino e vedere la frizione come sta poi al massimo andare da un artigiano e far preparare un ferodo piu' delicato che a dir suo fa piu' grip e cosi non slitta e non fa rumore. Il tutto si aggirerebbe sui 70-80 euro cosa ne pensate??? Huh? Huh?
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« Risposta #56 inserita:: Marzo 23, 2009, 12:48:29 pm »

si è l'unico consiglio buono che ti è stato dato a torre del greco c'è uno che le fa e totopoint la monta sul suo 250 è dice che va benissimo il prezzo è quello da te indicato e a dire il vero anche io prossimamente andrò a farmela fare  Wink Wink
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« Risposta #57 inserita:: Marzo 25, 2009, 02:40:18 pm »

si è l'unico consiglio buono che ti è stato dato a torre del greco c'è uno che le fa e totopoint la monta sul suo 250 è dice che va benissimo il prezzo è quello da te indicato e a dire il vero anche io prossimamente andrò a farmela fare  Wink Wink

quindi mi consigli di seguire quello che mi ha detto il meccanico??
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« Risposta #58 inserita:: Marzo 25, 2009, 03:06:06 pm »

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« Risposta #59 inserita:: Marzo 25, 2009, 11:02:48 pm »

totò dice che nn ha problemi con quelle che ha comprato e vanno benisimo... quello dice che va emglio con al frizione malossi... quello co i tagli sull'originale...
è tutto relativo...
io ho 30mila km e con la frizione originale senza nessuna modifica nn ho mai lamentato muggiti sferragliamenti e mazzi vari... mi dà alcuni strttoni solamente a freddo appena messo in moto e partito, se la giornata è molto umida e fredda. appena scalda nn c'è piu problemi.

state attenti a chi fa quei ceppi e come sono fatti: è materiale aftermarket, molto ma molto simile a quello oriinale, se non lo stesso, con dei tagli in diagonale che qualsiasi persona può fare con un seghetto o una lima o meglio con il dremel. 70-80 euro REGALATI a mio avviso
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