poncio75
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« inserita:: Agosto 19, 2008, 03:47:21 pm » |
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Domenico
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2008, 03:53:07 pm » |
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variatore malossi centralina gpr correttore di coppia malossi leovince 4road valvole malossi lavorazione testata se riesci a fare questo avrai un bel bolide ... altrimenti dici il tuo budget ke ne riparliamo
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Gionni
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 20, 2008, 09:09:00 am » |
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Io sono dell'idea che i motori stanno bene come sono stati costruiti. Se vogliamo correre di + prendiamo cilindrate + grosse... Non ha senso buttare tutti quei soldi in elaborazioni e perdere tantissima affidabilità.
Io avevo un Runner 125 Vx a cui ho fatto un bordello di modifiche malossi, cilindro ecc ecc... Risultato ? Una saetta, derapate di potenza alle curve... Ma motore mangiato già a 13.000 Km di vita, enormi spese continue per sistemarlo... L'ho dovuto buttare. Naaaa non lo farò mai +
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Domenico
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2008, 10:29:45 am » |
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perfavore questi commenti lasciateli fuori dalla stanza meccanica ! c'è una stanza dove potete parlare di tutto quello ke volete ... è a vostra disposizione ! nn mi và di far partire il solito discorso ... con questo kiudo il discorso ... al prossimo post così segnalo al mod ke cancellerà tutti i post OT
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Ottobrerosso
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2008, 02:10:50 pm » |
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Ciao, io ti sconsiglio di toccare il motore lavora sulla trasmissione e vedrai che rimarrai soddisfatto lo stesso con un variatore (magari polini o pinasco) alleggerito e tornito a dovere e con rulli magari da 14, molle frizione e correttore di coppia andrai come un treno.
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poncio75
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 20, 2008, 02:21:09 pm » |
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ok grazie di tutto ho pensato di lavorare sulla trasmissione montando questi componenti: 1)torsion controller malossi 2)multivar 2000 3)maxi delta cluth frizione 4)torque driver correttore di copia e per finire una bella 4road che ne pensate?
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Domenico
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 20, 2008, 02:30:16 pm » |
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frizione inutile ... piuttosto ke il torsion controller monta lo spring slider pinasco
bene per variatore marmitta e correttore ... cn queste cose si sicuramente rimarrai molto soddisfatto ... ma lavorando sul motore la musica cambia completamente ...
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poncio75
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 20, 2008, 02:35:31 pm » |
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si ma anche i soldi aumentano e cosa potrei fare,cambiare le valvole con relative molle montando quelle della malossi con relativa lavorazione della sede della testa, l'albero a camme mi pare che non ci sia giusto?
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Domenico
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 20, 2008, 02:52:35 pm » |
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esatto ...
anke se è strano xkè la testa del 250 è identica a quella del 125 (ke vergogna) ... cambiano solo le posizioni dei fori dei prigionieri ... kiamerei la malossi e kiederei .. anke perkè se nn sbaglio un po' di tempo fa il codice era lo stesso delle camme per 125 200 e 250 ... boh .. prova a kiamare e vedi ke t dicono ...
ovvio ke per montare le valvole devi rialesare gli alloggi per le valvole ma ina buona rettifica nn t viene a costare molto ... poi potresti far lavorare la testa ke come appunto ho detto prima è uguale a quella del 125 infatti il limite principale di questo motore 250 è proprio la testa ! e poi sinceramente c accoppierei una bella centralina ...
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poncio75
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 20, 2008, 03:03:30 pm » |
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trovo giusto quello che hai detto ma quanto mi verebbe a costare valvole con relative molle e lavorazione della testa? mi sai dire un prezzo per orientarmi
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poncio75
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2008, 03:05:45 pm » |
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ma soprattutto quanti CV si guadagnerebbero con tale modifica?
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Domenico
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 20, 2008, 03:26:23 pm » |
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4 STROKE VALVE con MOLLE codice = 2712996 prezzo di listino: € 110.64
la preparazione alla testa dipende molto dal preparatore ... se è uno famoso e rinomato si prendere sui 250 € ...
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 21, 2008, 09:37:55 am » |
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ma in termini di prestazioni con la testa lavorata e le valvole cambiate quanti CV e velocità max in più si ottiene ?, l'affidabilità e i consumi ne risentiranno parecchio ? Mi sapete dire qualcosa a riguardo grazie e ciao a tutti.
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Domenico
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 21, 2008, 10:04:40 am » |
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guarda l'affidabilità di un 4 t è sempre infinita ... ovviamente considerando una cura maniacale !
i consumi ne risentiranno sicuramente ... ma tutto dipende dal modo in cui lo guidi ... dopo queste modifike avrai una bella bestiola sotto il culo ... sarà difficile stare costantemente a manetta ...
per i cv nn sò aiutarti ... dovresti provare prima e dopo il montaggio componenti su un banco prova ...
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 21, 2008, 02:04:30 pm » |
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ma non sapete almeno orientativamente dirmi quanto guadagno per esempio a livello di coppia e velocità max che ne so 10km/h in più datemi un parere ciao
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