poncio75
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 21, 2008, 05:26:29 pm » |
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nessuno sa dirmi qualcosa grazie
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Domenico
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 21, 2008, 05:59:42 pm » |
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sono cose ke vanno provate e verificate ... è inutile sparare numeri a caso
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antimo250
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 21, 2008, 07:23:08 pm » |
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io penso che se vuoi goderti lunghe passeggiate e bellissime gite col tuo beverly devi solo mettere la benzina e macinare tanti km altrimenti passi + tempo in officina che in giro poi fà come ti pare il mio è un consiglio
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Luicri85
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 22, 2008, 02:07:27 am » |
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Domenico
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 22, 2008, 10:38:00 am » |
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secondo te lavorare la testata di uno scooter 250 ke monta la stessa di un 125 nn conviene ? per me invece è il 50 %
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Luicri85
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 22, 2008, 12:36:10 pm » |
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secondo te lavorare la testata di uno scooter 250 ke monta la stessa di un 125 nn conviene ? per me invece è il 50 % Non è questione di aumentare le prestazione che da originale è limitata, ma con la lavorazione della testata metti in discussione l'affidabilità di un mezzo con cui vai molto lontano (col 125 nn fai autostrada, ne tanto meno lunghissimi tragitti)
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Domenico
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 22, 2008, 12:52:26 pm » |
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bah ... non sò fino a ke punto l'affidabilità viene compromessa ... secondo me niente proprio ... un 4t trattato bene dura all'infinito ... tra l'altro si può benissimo dire al preparatore di nn spingere la testa all'inverosimile ... ma quantomeno farla diventare decente per 250 cc !
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paskuale
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 22, 2008, 02:50:29 pm » |
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Infatti c'è differenza tra ottimizzazione della testa e elaborazione della stessa. L'ottimizzazione ti porta a far sfruttare al meglio il flusso fluido-dinamico dei gas in entrata e uscita, migliorandone anke la portata. Quindi oltre a prestazioni maggiori, anke affidabilità maggiore. Sembra un controsenso ma nn lo è, una migliore e maggiore quantità di fluidi freschi raffredda meglio le superfici della testa e del pistone, valvole comprese che in questo modo dureranno di +, senza contare le temperature di esercizio + basse !
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 22, 2008, 03:08:47 pm » |
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Infatti c'è differenza tra ottimizzazione della testa e elaborazione della stessa. L'ottimizzazione ti porta a far sfruttare al meglio il flusso fluido-dinamico dei gas in entrata e uscita, migliorandone anke la portata. Quindi oltre a prestazioni maggiori, anke affidabilità maggiore. Sembra un controsenso ma nn lo è, una migliore e maggiore quantità di fluidi freschi raffredda meglio le superfici della testa e del pistone, valvole comprese che in questo modo dureranno di +, senza contare le temperature di esercizio + basse !
Parlando di prestazioni, solo con l'ottimizzazione e un botto di soldi, quanto ti potrebbe migliorare il mezzo???
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paskuale
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 22, 2008, 03:13:09 pm » |
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Infatti c'è differenza tra ottimizzazione della testa e elaborazione della stessa. L'ottimizzazione ti porta a far sfruttare al meglio il flusso fluido-dinamico dei gas in entrata e uscita, migliorandone anke la portata. Quindi oltre a prestazioni maggiori, anke affidabilità maggiore. Sembra un controsenso ma nn lo è, una migliore e maggiore quantità di fluidi freschi raffredda meglio le superfici della testa e del pistone, valvole comprese che in questo modo dureranno di +, senza contare le temperature di esercizio + basse !
Parlando di prestazioni, solo con l'ottimizzazione e un botto di soldi, quanto ti potrebbe migliorare il mezzo??? Guarda per ottimizzarla un pò non servono un botto di soldi. Non credo ke per la rimozione di bave di fusione, qualche lucidatura e sabbiatura, e una bella pulizia si spendano un botto di soldi. Il miglioramento sicuramente c'è, ma nn so quantificarlo. Posso dirti ke montando la testa elaborata il mio è cambiato dal gg alla notte !
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 22, 2008, 03:17:49 pm » |
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Posso dirti ke montando la testa elaborata il mio è cambiato dal gg alla notte !
Parli del 125??? Cmq il mio raggiomanento era fatto sulla base della convenienza economica e prestazionale... Io penso che per fare quello che dici 250 euro si spendono
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 22, 2008, 03:24:51 pm » |
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Posso dirti ke montando la testa elaborata il mio è cambiato dal gg alla notte !
Parli del 125??? Cmq il mio raggiomanento era fatto sulla base della convenienza economica e prestazionale... Io penso che per fare quello che dici 250 euro si spendono Si parlo del 125. 250€ li spendi per fare una buona elaborazione della testa, compresa geometria e finitura dei condotti e sedi valvole modificati, insomma un'altra testa prestazionalmente ! (se ne trovi uno onesto)
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« Risposta #27 inserita:: Agosto 22, 2008, 04:05:37 pm » |
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Posso dirti ke montando la testa elaborata il mio è cambiato dal gg alla notte !
Parli del 125??? Cmq il mio raggiomanento era fatto sulla base della convenienza economica e prestazionale... Io penso che per fare quello che dici 250 euro si spendono Si parlo del 125. 250€ li spendi per fare una buona elaborazione della testa, compresa geometria e finitura dei condotti e sedi valvole modificati, insomma un'altra testa prestazionalmente ! (se ne trovi uno onesto) Bisogna mettere in conto anche la manodopera della messa a terra del motore e rimontaggio, e meno di 100,120 euro nn te lo fanno
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Domenico
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« Risposta #28 inserita:: Agosto 22, 2008, 04:29:58 pm » |
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ki nn è appassionato di elaborazioni nn può capire ... c'è poco da fare
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« Risposta #29 inserita:: Agosto 22, 2008, 09:45:33 pm » |
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ki nn è appassionato di elaborazioni nn può capire ... c'è poco da fare
Al posto tuo ci penserei......Io ho gareggiato con lo zip sp (elaborazione polini) e ti posso assicurare che sò quanto costa elaborare un mezzo (da gara) e tanto altro.... Nn è questione di passione, ma di compromessi!!!! Se nn sai cosa vuol dire gestire le finanze nn hai tanta strada da fare
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