Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: elaborazione beverly tourer 08  (Letto 22471 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #30 inserita:: Agosto 22, 2008, 11:50:34 pm »

Ovviamente bisogna tenere in conto tutto e se c'è la possibilità si agisce !
Ma x qnt ne so nelle competizioni nn credo si badi a soldi, nei trofei 70cc torniscono le pulegge x aumentare il grip della cinghia e nn farla slittare, e dopo una sessione la cinghia è da buttare...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #31 inserita:: Agosto 23, 2008, 12:18:35 am »

dato ke sei così esperto dovresti sapere benissimo la differenza di manutenzione tra un 4t e un 2t preparato polini evolution
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #32 inserita:: Agosto 23, 2008, 04:25:09 am »

Ovviamente bisogna tenere in conto tutto e se c'è la possibilità si agisce !
Ma x qnt ne so nelle competizioni nn credo si badi a soldi, nei trofei 70cc torniscono le pulegge x aumentare il grip della cinghia e nn farla slittare, e dopo una sessione la cinghia è da buttare...

Esattamente..... nn si bada a spese proprio perchè è una competizione.... Tante cose che nn puoi elaborare in un mezzo su strada lo fai in quello da pista. Proprio per questo, in un mezzo da "viaggio" o da lunghe percorrenze, nn so quanto possa convenire

Io penso sempre che oltre al brio di un motore elaborato c'è anche da tenere in conto la tranquillità di avere un mezzo il più possibile affidabile Wink Wink Wink Tutto qui,

X Domenico: Nn sto qui a ribadire su cio che dici, perchè sulle opinioni ci sarebbe da morir parlando Wink
Registrato
Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #33 inserita:: Agosto 23, 2008, 07:10:44 am »

ma quale opinioni ... scusa l' "arroganza" ... ma la cosa è ovvia ... nn puoi paragonare un 4t a un 2t spinto di quella maniera ... c'è una differenza abissale di affidabilità ... e anke questo è relativo .. perkè con l'amore e con la cura si può tutto !
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #34 inserita:: Agosto 23, 2008, 04:31:40 pm »

nn puoi paragonare un 4t a un 2t spinto di quella maniera ... c'è una differenza abissale di affidabilità ...

Ma io nn sto paragonando un 2t con un 4t, ma solo lo stesso mezzo (in questo caso 4t) sia origilare che non...
Non puoi paragonare due mezzi diversi....

Mi sa tanto che non riesci a distinguere i 2 aspetti di questa dicussione... anche perchè ti chiedo quali mezzi, oltre ai 125, hai mai portato per parlare così!!!

Io ti posso dire che già nel mio mezzo (con 2 babbarie), tra quand'era originale e adesso, tante cose cambiano quando percorro 300km di fila....

Ora non so se sono riuscito a farti capire cosa intendo io per affidabilità di un mezzo usato per lunghi tragitti
Registrato
poncio75
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita:: Agosto 27, 2008, 09:15:58 am »

va bene ragazzi ho deciso monto il multivar 2000, lo spring slider pinasco e la 4 road, per il correttore di coppia e la frizione aspetto perchè prima voglio vedere come si comporta cosi'. grazie dei suggerimenti
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #36 inserita:: Agosto 27, 2008, 10:04:40 am »

io credo proprio che con quelle modifiche, tutt'altro comunque che economiche (200 euro di scarico, 100 euro di variatore, piu meccanico se nn fai da solo) ti basteranno...
il 250 va già bene di suo di serie, anche come trasmissione. ha poco senso se si usa tutti i giorni e molto spesso, toccarne subito la termica, soprattutto col tuo chilometraggio e sopratutto se hai ancora due anni di garanzia.

quando inizi a mettere mano rischi di nn fermarti piu. lo scooter ti deve scarrozzare, nn deve servire per correre.
te lo dice uno che ci ha sbattuto pesantemente la faccia piu volte in 8 anni  Grin Grin Grin

alla fine però mi pare d'averlo capito Tongue
Registrato

poncio75
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Agosto 29, 2008, 03:35:44 pm »

Ciao ragazzi vorrei aggiungere alla mia configurazione e cioè multivar e 4 road anche il correttore di coppia (torque driver) che ne pensate? vorrei sentire i vostri pareri grazie
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #38 inserita:: Agosto 29, 2008, 04:03:29 pm »

a me il torque ha reso molto lineare la cambiata...
con quello di serie verso gli 80 accelerando forte sentivo un balzo di giri, ovvero arrivava alla massima apertura o quasi e di lì faceva velocità aumentando il regime di rotazione progressivamente...
toglie ogni buco di cambiata, calo e salto che sia, linearizza tutta la cambiata...
adesso col torque nn si sente piu tale balzo e posso anche usare rulli piu leggeri a parità di regime di cambiata...
con multivar (con 19mila km!!!!) torque e gpr old model uso rulli da 12 ma potrei anche osare di piu.
col correttore normale nn potevo scendere sotto i 13,5 per l'uso che facevo io, altrimenti urlava parecchio e consumava di piu per dei vantaggi quasi inesistenti.

è una spesa comunque non fondamentale, dato che costa sui 150-160 euro in negozio.... può anche essere evitata quindi
Registrato

poncio75
Utente non iscritto
« Risposta #39 inserita:: Agosto 30, 2008, 12:19:44 pm »

Ciao ragazzi cosa ne pensate del variatore Top performances mi dite alcuni pareri/confronti con il multivar malossi.Grazie siete i migliori !!!!!!
Registrato
Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #40 inserita:: Agosto 30, 2008, 03:52:35 pm »

vabè ... allora stavamo skerzando ... volevo solo creare una variante al solito scarico variatore ...

pareri differenti ...  Smiley
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #41 inserita:: Settembre 01, 2008, 08:11:28 am »

non è che volevi creare una variante  Smiley... te sei di una corrente differente perchè hai il 125...e il 125 nn va proprio un kazzo. ecco perchè sei costretto a cambiare gruppo termico e rivedere la testata  Cheesy

prova un 250 prima originale, poi con variatore poi con scarico. ti accorgerai che alla fine basterebbe ottimizzare la trasmissione originale e basta. e alla fine andrà sempre piu di un 125 con gruppo termico maggiorato.
Registrato

Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #42 inserita:: Settembre 01, 2008, 10:39:50 am »

no ... nn hai capito ... semplicemente sono io ke nn mi accontento mai per le elaborazioni ... sono sempre in ricerca del miglioramento ... in qualsiasi modo ... purtroppo in questo momento mancano i soldi ... ecco perkè ho soltanto un variatore. ..

ah ... e il 250 va di + di un 125 ke ha SOLO il gt maggiorato ... perkè con un'elaborazione come si deve, il 250 con vario e scarico nn lo vede neanke il 125 ...
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #43 inserita:: Settembre 01, 2008, 12:09:18 pm »

no ... nn hai capito ... semplicemente sono io ke nn mi accontento mai per le elaborazioni ... sono sempre in ricerca del miglioramento ... in qualsiasi modo ... purtroppo in questo momento mancano i soldi ... ecco perkè ho soltanto un variatore. ..
risparmia i soldi allora. sullo scooter non ne vale la pena. lasciatelo dire.
conviene con pochi soldi trovarsi usata una rs 125 o una mito o una cagiva raptor o una honda nsr 125... con lo stesso budget di elaborazione che butteresti sul beverly questi mezzi ti fanno veramente arrivare all'orgasmo. soprattutto in pista.

Citazione
ah ... e il 250 va di + di un 125 ke ha SOLO il gt maggiorato ... perkè con un'elaborazione come si deve, il 250 con vario e scarico nn lo vede neanke il 125 ...
qui nn ho capito....
Registrato

Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #44 inserita:: Settembre 01, 2008, 12:57:32 pm »

guarda sono 2 pensieri il mio è il tuo ... entrambi giusti ...

perkè il tuo discorso lo capisco ... ma vuoi mettere far camminare un beverly 125 ? e fatto bene cammina ...

a far camminare un rs nn c vuole molto ... ha 32 cv di serie ! far camminare un 15 cv di serie ... questa si ke è una soddisfazione !

tu ovvio ke vedi lo scooter come mezzo di trasporto e basta ... hai una moto da 1000 cc o sbaglio ?  Smiley


cmq prima volevo dire ke un 250 supera un 125 ke ha solo il gruppo termico 210 montato ....

ma non supera un 125 fatto con i controkazzi ....
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!