Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario  (Letto 21423 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #30 inserita:: Settembre 23, 2009, 11:58:44 am »

..... quando vuoi...solo ke tu abiti "all altro mondo"  Grin Grin Grin Grin
io sono di casoria....casomai ci accordiamo....anke in questa settimana....!!! Wink Wink Wink
da Casoria a Caserta Nord ci metti 15 max 20 minuti  Grin Grin Grin
fammi sapere ciao caro  Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #31 inserita:: Settembre 24, 2009, 09:42:34 am »

ma esistono già delle tarature standard per i 400 tali da non farmi grippare in uno dei miei innumerevoli tour lavorativi?
Perchè se il miglioramento di progressione è così eclatante a me non farebbe scomodo in autostrada avere un pò di spunto per i sorpasi per quanto a me l'allungo va bene anche così l'importante che i giri non si alzino troppo visto che ci macino migliaiate di chilometri Smiley
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #32 inserita:: Settembre 24, 2009, 10:51:32 am »

Ciao,
a quanto ho capito, i giri (ed i consumi) si alzano, e di parecchio. Un amico, col 500, ha messo rulli da 14 ed ancora si lamentava del consumo; pero' gli piaceva la potenza...
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #33 inserita:: Settembre 24, 2009, 10:56:41 am »

Vi da quello che ho capito io però hanno fatto, in questo caso,  un settaggio dei rulli tale da equilibrare il tutto , accelerazione e allungo , tenendo bassi i giri e abbassando anche i consumi ma volevo conferma .
Se sbaglio ditelo Smiley
Registrato

marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #34 inserita:: Settembre 24, 2009, 02:53:07 pm »

Vi da quello che ho capito io però hanno fatto, in questo caso,  un settaggio dei rulli tale da equilibrare il tutto , accelerazione e allungo , tenendo bassi i giri e abbassando anche i consumi ma volevo conferma .
Se sbaglio ditelo Smiley

esattissimo......
in pratica all inizio avevo una taratura di rulli tale da farmi stare alto di giri e consumi un po elevati....ora con la giusta taratura......ho i giri piu alti in partenza(e mi piacciono) ma raggiunti i 100..120...tiene la vel ke è un piacere...meno vibrazioni e quasi nn lo senti.......
e la cosa bella è ke lo scooter tiene la velocita anke con un pelino di gas...
nel mio caso però nn posso darvi dati sui consumi visto ke nn vado propio piano....sopratutto nel traffico e in citta...e poi avendo la 4road...sono sempre li a sgasare come un idiota Grin Grin Grin
ma cmq sono rimasti nella norma!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #35 inserita:: Settembre 24, 2009, 03:00:35 pm »

Tutto dipende dalla taratura effettuata...
Se lo si tara eccessivamente leggero è ovvio che i consumi salgano notevolmente, stessa cosa se lo si tara trp pesante in modo da farlo lavorare in sotto-coppia.
Rulli da 14g per un 500 (spero 8 rulli) son pochi...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #36 inserita:: Settembre 24, 2009, 04:25:32 pm »

capisco, mi sa che al momento aspetterò una buona taratura di compromesso già collaudata, ripeto io macino chilometri in autostrada e per me l'affidabilità è tutto
Registrato

marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #37 inserita:: Settembre 24, 2009, 04:34:27 pm »

capisco, mi sa che al momento aspetterò una buona taratura di compromesso già collaudata, ripeto io macino chilometri in autostrada e per me l'affidabilità è tutto
e nn la comprometti x nulla credimi.....
ti parlo da persona ke ha percorso 6000 km...ma c'è gente coi 500 ke ne ha fatti 17000......senza prob...
Registrato
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #38 inserita:: Settembre 24, 2009, 04:42:41 pm »

bisognerebbe approfondire un pò il discorso settaggi per i 400 ma qui nessuno lo ha
Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #39 inserita:: Settembre 24, 2009, 08:37:04 pm »

bisognerebbe approfondire un pò il discorso settaggi per i 400 ma qui nessuno lo ha

Maperchè intanto non inizi a montare un bel malossi??? e magari nu bellu scarico Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #40 inserita:: Settembre 24, 2009, 09:39:39 pm »

eheheheheh ma perchè non mi va di arrangiare voglio fare tutto una volta sola
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #41 inserita:: Settembre 25, 2009, 08:16:09 am »

Ciao,
eheheheheh ma perchè non mi va di arrangiare voglio fare tutto una volta sola
ma in ogni caso e' impossibile fare tutto in una volta, nessun mezzo e' uguale ad un altro, ci saranno sempre aggiustamenti da fare a meno che non ti accontenti della taratura standard che viene proposta dalla fabbrica, ma che non e' detto essere l'ottimale per il tuo mezzo.
Al mio amico (500 del 2003) nel doppio vario uscirono rulli da 10 (dieci) e 9 (nove) grammi, e solo con una serie di rulli da 14 al posto di quelli da 9 riusci' a trovarsi benino. Gli consigliai di mettere anche la seconda serie da 14, ma dopo pochi giorni decise di toglierlo. Ora sta girando (quasi) tranquillo col Malossi, taratura di fabbrica.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
keanu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catanzaro (Calabria)
Provincia: ND
Messaggi: 62



« Risposta #42 inserita:: Settembre 26, 2009, 01:16:41 pm »

Dovete partire dal principio che il doppio vario non è una modifica per fare i turisti, è nato per aumentare netevolmente le prestazioni dei nostri scooter. Aumenta l'accellerazione e per farlo il motore deve girare per forza più alto alla massima potenza specialmente sul 250 dove i CV non sono tanti. Non potete pretendere di partire a razzo ai semafori e poi consumare meno dell'originale. Sicuramente in autostrada i consumi rimangono invariati e qualcuno dice che consuma pure di meno ma se smanettate come pazzi il doppio vario vi fà andare ma il consumo aumenta.
La taratura è essenzialmente quella standard ma poi in base a come si guida ed a cosa si vuole si fanno i vari cambiamenti (vero Marioshi?).
Se pensate che col doppio camminerete come l'originale lasciate stare in quanto la cosa è impossibile ed oltretutto non ci sarebbe neanche motivo della sua esistenza.

C'è gente,che posso citare o mettervi in contatto, che ha fatto 40000 km col doppio e tutti sulla pontina tra Aprilia e Roma
« Ultima modifica: Settembre 26, 2009, 01:24:47 pm da keanu » Registrato

Motore preparato Tuono Blu by Keanu
Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #43 inserita:: Settembre 26, 2009, 02:32:30 pm »

Sarà...ma secondo me e e altre  persone che lo hanno provato (e poi tolto),la spesa non vale l'impresa ,un buon vario secondo me è il giusto compromesso tra prestazioni e costo.
130 Euro,per un malossi ,contro i trecento.. penso non sono aggiornato sull'ultimo prezzo del doppio vario..per che cosa? stesse prestazioni.. scusate ma è una mia considerazione da prendere cosi ,senza tante pretese... Wink Wink
Registrato

keanu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catanzaro (Calabria)
Provincia: ND
Messaggi: 62



« Risposta #44 inserita:: Settembre 26, 2009, 03:35:16 pm »

vale prova a stare da fermo accanto ad un T_MAX con MHr malossi e scarico montando solo il malossi .

Purtroppo quelle persone che lo hanno montato e poi smontato;SICURAMENTE non lo hanno tarato bene,dall'alto della loro esperienza.

Anche sul nexus club qualcuno lo ha montato male e non gli andava, ma non per questo si può paragonare ad un comune vario aftermarket.
Registrato

Motore preparato Tuono Blu by Keanu
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!