Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Vuoti paurosi (ma tanto) a freddo, da cosa può dipendere?  (Letto 7760 volte)
THe125oNe
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 14, 2011, 02:12:24 am »


Ciao a tutti ragazzi!
Il mio Beverly 125 del 2002, faro a V euro 1, da pochi giorni è molto capriccioso: lo prendo una mattina, il motore si avvia subito ma non appena tocco la manopola del gas ha vuoti e non posso partire. Inizialmente la cosa mi parse normale, dato che a freddo lo fa spesso, solo che in genere lo fa per 20 secondi, mentre adesso lo fa molto più a lungo!
Dopo mezzo minuto circa riesco a partire, con rapidissimi apri e chiudi, se tengo il gas aperto per più di mezzo secondo, vuoto pazzesco e motore che tende a fermare lo scooter, non riesco ad andare a più di 20 all'ora. Dopo 2 minuti riesco ad arrivare a 30 all'ora, sempre con apri e chiudi velocissimo, tant'è che mi faceva male il polso! Dopo altri 2 minuti riesco a dare brevi accelerate di 1-2 secondi nei quali il motore spinge benissimo, ma al secondo secondo e mezzo ancora il vuoto pauroso! Dopo un minuto sembra quasi normale, con piccoli vuoti.

Sarà da ricarburare, penso, ma strano, non mi aveva mai dato sto problema!

Comunque è andata così per 2 giorni, oggi al terzo giorno, stessa storia, solo che stavolta (proprio poco fa) non sono riuscito a superare i 30 all'ora per 3 km (sempre con apri e chiudi velocissimo, polso dolorante), nell'ultimo km non ha superato i 20 ALL'ORA, LA MARMITTA SCOPPIETTAVA (come quando si spegne il motore in discesa, si accelera a manetta e si riaccende subito dopo) dopodichè MI SONO DOVUTO FERMARE perchè il motore non reggeva regimi superiori al minimo! Ho spinto lo scooter per 600 metri fino a casa (meno male che anzi erano solo 600 metri), col motore al minimo, se acceleravo si affogava e si spegneva. La cosa strana è che il minimo lo tiene benissimo!

A cosa può essere dovuto tutto ciò? Non ho mai avuto sti problemi quindi la carburazione diciamo che la escluderei, in quasi 10 anni mai un problema di carburazione! Però c'è da dire che ora ho la red sponge, può essere che con questa spugna filtro lo scooter, carburato in estate, sia molto più sensibile alle variazioni climatiche? Oppure candela vecchia? Aria automatica andata? Ma in quest'ultimo caso non dovrebbe neanche tenere il minimo giusto?
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 02:17:35 am da ilthebeun » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 14, 2011, 07:52:55 am »

Ciao,
il problema puo' essere causato da:
- carburatore (sporco);
- filtro benzina (sporco);
- pompa benzina (guasta).
Controlla questi, sono in ordine di spesa crescente.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
libero
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Prato
Messaggi: 1


« Risposta #2 inserita:: Agosto 30, 2021, 08:20:07 am »

Ciao,
il problema puo' essere causato da:
- carburatore (sporco);
- filtro benzina (sporco);
- pompa benzina (guasta).
Controlla questi, sono in ordine di spesa crescente.
vingiul

ho lo stesso problema, quale é stata la soluzione
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!