Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: PROBLEMA BEVERLY 125 IE 2003 SI INGOLFA IN ACCELERAZIONE!!!  (Letto 3672 volte)
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« inserita:: Gennaio 10, 2022, 10:15:52 am »


salve buongiorno ho un problema con il mio beverly 125 ie del 2003. ho notato che non sempre una goccia di benzina al centro e guardando bene e' dal collettore, ho provato a stringere le 2 viti ma nulla quando vado sui 120 130 succede che si ingolfa e si spegne poi dopo un po' va' in moto cacciando molto fumo bianco dalla marmitta. ho cambiato la pompa della benzina completa poiche avevo anche degli attacchi usurati, i 2 tubi benzina sembrano in buono stato, candela cambiata. qualcuno mi puo' aiutare cosa puo' essere graziee saluti a tutti
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2022, 12:03:16 am da massimobortolotti » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 10, 2022, 08:57:03 pm »

membrana carburatore l'hai controllata e galleggiante? se dal 2003 non li hai controllati è assai non ti abbia ancora dato problemi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Gennaio 10, 2022, 10:00:59 pm »

Ciao,
controlla che il collettore non sia lesionato. La perdita di benzina e' strana, sei certo che il carburatore sia a posto?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 11, 2022, 12:04:36 am »

salve mi scusate ma e' iniezione il carburatore non esiste
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 11, 2022, 01:28:13 pm »

Pardon scusa non avevo fatto caso all'iniezione, comunque controlla l'aspirazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #5 inserita:: Gennaio 13, 2022, 12:56:30 pm »

salve e' ad iniezione non ha il carburatore.  la benzina la trovo al collettore quando vado in accelarazione. e si bagna anche la candela . devo asciugarla e dopo un po' parte . il fissaggio delle 2 viti al collettore si c'e' spazio ma penso che non c'entra nulla. la cosa strana e che devo portarlo sui 30 40 non devo accellerare troppo altrimenti si spegne . la candela si bagna e il collettore pieno di benzina. mi aiutate a cosa puo' essere? pompa di benzina cambiata e' nuova. cosa puo' essere grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 13, 2022, 01:24:34 pm »

Beh se trovi benzina in eccesso visto che è a iniezione o è l'iniettore che non chiude bene oopure la tenuta del fissaggio dell'niettore non fissata bene
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #7 inserita:: Gennaio 24, 2022, 01:49:37 pm »

ciao lele grazie delle risposte allora ti spiego il tutto. presi una buca e si spacco il connettore dell'iniettore, lo cambiai prendendo uno su ebay 25 euro a 3 fori uguale , e' andato bene per 20 giorni dopo e' nato questo problema che perde benzina dal collettore, si ingolfa si bagna la candela. ieri ho smontato di nuovo l'iniettore per verificare se avevo montato bene, l'ho rimontato benissimo, e' partito al primo colpo , sono andato in strada a provarlo inizialemente tutto bene come supero i 60 in accellerazione di nuovo lo stesso problema si spegne dopo un po' esce benzina dal collettore candela bagnata. asciugo e dopo un po' parte. sara' l'iniettore difettoso ? poi non e' originale piaggio sara' questo il problema oppure altro? attendo una tua rispposta grazie e saluti
Registrato
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #8 inserita:: Gennaio 24, 2022, 06:07:28 pm »

ciao dimenticavo una cosa iniettore originale piaggio costa 175 euro io l'ho trovato nuovo su ebay 25 euro dicono che vanno bene puo' essere anche questo il problema?? attendo una tua risposta grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2022, 08:33:43 pm »

Probabile che l'inietore non abbia tenuta e perde quando deve essere chiuso, da li la perdita nel collettore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #10 inserita:: Gennaio 24, 2022, 10:18:58 pm »

ciao domani prendo originale piaggio, altrimenti puo' essere anche valvole con calcare e bisogna rifare testata e tutto che dici?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Gennaio 25, 2022, 01:09:53 pm »

se valvole non chiudessero avresti problemi di mancata compressione, andrebbe verificato con manometro ma non è la causa della perdita di benzina, l'eccesso di benzina nei motori a iniezione può esser data solo da un malfunzionamento dell'iniettore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #12 inserita:: Gennaio 25, 2022, 02:03:59 pm »

ok caro mi hai convinto ho trovato originale piaggio 41 euro qui da me. secondo me l'altra volta capirono tutto l'alloggio non solo iniettore. tecnicamente e' come dici te speriamo bene ti faro' sapere .ciao e grazie
Registrato
massimobortolotti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 26


« Risposta #13 inserita:: Marzo 05, 2022, 10:54:03 pm »

ciao lele la settimana scorsa misi iniettore nuovo, poiche' sono stato fuori per lavoro tutto apposto era lui il problema ora va' una favola grazie mille. volevo chiederti un'altro consiglio sui 130- 140 mi sbanda posteriolmente cosa puo' essere? 1 anno fa' feci cambiare tutti i supporti motore, e da qualche mese che mi fa' questo. aspetto un tuo consiglio grazie e saluti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #14 inserita:: Marzo 06, 2022, 12:12:50 pm »

sbanda posteriormente? molto strano, non è che hai problemi al sostegno del bauletto se lo hai?
Altro non saprei dirti visto che hai anche revisionato i supporti motore, sul mio 400 che è un po' più grosso mai cambiati in 12 anni e oltre 140000km, sulla vibrazione non vorrei sia innescata dai pneumatici che potrebbero essere deformati, quanto sono vecchi?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!