Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: ciao a tutti consigli modifiche ciclistica beverly 400  (Letto 10414 volte)
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #15 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:34:00 pm »

Ciao,
Citazione
io ho il beverly 400 tourer tarato in accelerazione e quindi mi fa meno in allungo
mica detto! Dovresti provare le due tarature (turistica e accelerazione) con un contagiri: potresti anche essere piu' veloce, con la taratura per l'accelerazione, il motore potrebbe riuscire a fare parecchi giri in piu'.
vingiul

mmmm potrebbe essere ma la centralina non mi blocca il numero di giri a un tot di giri? non ho proprio idea della velocità massima prima della modifica perchè avevo troppa paura per le oscillazioni...
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #16 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:46:07 pm »

Ciao,
e' vero, la centralina blocca a fuorigiri: ma a te e' mai successo? Se non e' successo (specie ora che hai il variatore tornito e rulli leggeri e quindi sei MOLTO piu' alto di giri che con l'originale), l'ipotesi e' valida. Per verificare c'e' bisogno di un 400 originale e di un contagiri, ma -appunto- potrebbe essere.
Vincenzo
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #17 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:58:55 pm »

no no mai andato fuorigiri...io il contagiri ho intenzione di prenderlo...ma prima devo vedere come e dove metterlo per farne una bella modifica...comunque sia credo di avere i rulli troppo leggeri per averne aumentato la velocità di punta....i miei sono da 13g vincè  Grin Grin Grin Grin
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #18 inserita:: Settembre 05, 2011, 06:50:27 pm »

Ciao,
ricordavo che hai i 13 su Polini tornito; io -attualmente- ho i 16 sull'originale tornito. Ricordi che ti dissi che non mi interessava provarlo (le prove brevi non dicono nulla), quanto vedere come andava? Non mi pare che tra noi  -in accelerazione- ci fosse tanta differenza, nel giro del Cilento.
Resta il fatto che se non ti attacca il limitatore adesso, a maggior ragione non ti poteva attaccare prima, quando eri originale. Appena ho un po' di tempo, calcolo la forza centrifuga con 13 e 16: se consideriamo la trasmissione uguale (anche se non e' vero), possiamo conoscere la differenza di giri tra 13 e 16, e se non e' troppa, l'aumento di velocita' ci puo' essere.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #19 inserita:: Settembre 05, 2011, 07:05:23 pm »

grandioso, non sapevo che si può calcolare matematicamente il numero di giri sapendo la grammatura dei rulli del variatore Grin Grin...comunque certo ricordo quella risposta, pensavo che volessi vedere un pò di accelerazione in zona...di solito cambiando mezzo si riconosce subito la differenza di risposta del motore gia dalle basse andature...
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #20 inserita:: Settembre 05, 2011, 07:35:23 pm »

Ciao,
cerca la formula per la forza centrifuga: ponendo a costanti gli altri parametri, ossia il variatore (pure se diverso, per semplificare) e la molla (che e' uguale), la forza necessaria per chiudere il variatore al massimo sara' sempre la stessa: calcola la forza centrifuga (che fa chiudere il variatore) con un peso rulli, e con una proporzione ottieni la differenza di giri necessaria con rulli diversi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GIANNISG
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ragusa
Messaggi: 4


« Risposta #21 inserita:: Maggio 19, 2012, 04:21:30 pm »

Se posso darti un consiglio anch'io oltre ai miglioramenti che ti hanno consigliato al variatore, una caratteristica intrinseca del Beverly è la leggerezza all'anteriore, come potrai notare buona parte della massa del mezzo viene caricata al posteriore per la presenza della trasmissione e del propulsore, per questo il mezzo in velocità tende ad alleggerirsi di carico sulla ruota anteriore e l'aerodinamica stessa del mezzo tende a farlo alzare, per questo bisogna cercare di "appesantire" l'anteriore tramite i pesi del manubrio e magari cercare di indurire la regolazione degli ammortizzatori posteriori in modo che il carico sulle molle posteriori tenda ad aumentare la leva dei pesi sulla ruota anteriore cercando di non farla vibrare per la leggerezza dello sterzo.
Io oltre ad indurire gli ammo posteriori ho anche messo il kit molle della bitubo all'anteriore con olio più duro e  aggiunto dei pesi di piombo sulla forcella anteriore e i problemi di ondeggiamenti e vibrazioni sono praticamente spariti fino oltre i 170, se puoi dai un'occhiata sul forum con la funzione ricerca se ne è parlato abbastanza negli anni scorsi,
comunque pensa che nonostante tutto quello che ti ho detto e le modifiche fatte il fatto che l'anteriore sia leggero lo noto spesso in differenza di stabilità con il mezzo con il pieno di benzina e con il mezzo in riserva, con il pieno di 13litri di benzina il mezzo è più piantato a terra con la riserva tende ad ondeggiare per la mancanza di peso all'anteriore

cioè con una cambiata di variatore e una taratura di trasmissione la moto non oscilla più???  Huh? Huh? Huh? Huh? ???ma non capisco il perchè Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #22 inserita:: Maggio 19, 2012, 05:08:23 pm »

Ciao,
Citazione
cioè con una cambiata di variatore e una taratura di trasmissione la moto non oscilla più???  Huh? Huh? Huh? Huh? ???ma non capisco il perchè Huh?
non ho idea se sia effettivamente cosi', ne' del motivo preciso, ma se consideri la "risonanza delle vibrazioni" (lo stesso principio per cui far risuonare un diapason -oppure un acuto di un soprano- puo' far rompere dei bicchieri di cristallo), allora potrebbe pure essere che le vibrazioni prodotte dal movimento del pistone possano influenzare la forcelle o altre parti del veicolo, generando oscillazioni.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5402


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #23 inserita:: Maggio 20, 2012, 02:03:23 am »



cioè con una cambiata di variatore e una taratura di trasmissione la moto non oscilla più???  Huh? Huh? Huh? Huh? ???ma non capisco il perchè Huh?
[/quote]
No io non intendevo una cambiata di variatore,
bensi una diversa taratura della sospensione anteriore,
siccome l'anteriore tende ad alleggerirsi troppo in velocità
 per me è bene indurire la sospensione e diminuirne le oscillazioni,
introducendo maggior peso sull'anteriore e indurendo molle e olio forcella  pià robusti, con olio sui 10 15SAE40W
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Mardox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 78


Viaggiatore


« Risposta #24 inserita:: Maggio 20, 2012, 07:28:55 am »

Citazione
come qualcuno di voi ho riscontrato n° 2 problemi abbastanza importanti alla ciclistica, il primo problema sono gli ondeggiamenti dello sterzo dai 40 agli 80 Km/h, il secondo e ben piu grave è le paurose oscillazioni e sbandamenti dopo il superamento dei 130 km/h, ho letto che qualcuno di voi con le elaborazioni è riuscito ad arrivare a velocità di oltre 170 km/h, come non so io so solo che la priva volta che ho toccato i 160 km/h mi stavo per
Di questi problemi di ondeggiamento ho letto spesso nei vari post: La Piaggio che dice? Insomma è possibile che una casa così seria non prenda provvedimenti in merito. Ora, il mio Beverly al momento non sembra dare nessun problema, però di tanto in tanto mi chiedo se per caso non potrebbe iniziare a darne. Per questo mi piacerebbe sapere il parere della Piaggio o dei meccanici che hanno messo mano sui modelli difettosi.
La seconda considerazione è non capisco questa mania di andare ai 170 km all'ora ( ammesso che siano dati reali) con uno scooter. Shocked Shocked Non sono moto progettate per quelle velocità, non hanno la,ciclistica adeguata e sopratutto non hanno l'impianto frenante adeguato... Occhio alla penna ragazzi!  Cool  Cool
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 11:13:59 am da Mardox » Registrato

se andare in moto vuole dire libertà, sono libero da quando sono nato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!