Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h?  (Letto 19152 volte)
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #30 inserita:: Maggio 03, 2007, 04:14:56 pm »

Citazione di: "roby57"


Il problema l'ho risolto "puntando" i piedi e spingendo indietro sul dritto, puntando il piede sinistro nelle curve a sinistra e viceversa x la destra (come quando si scia ....)


q  8O questa poi.... .. e quando freni?  a spazzaneve???  :lol:  :lol:  :lol:

Buon SciBeverly
Registrato

volpevolante
Utente non iscritto
« Risposta #31 inserita:: Maggio 03, 2007, 04:25:52 pm »

Appena preso il Beverly, la prima volta che ho fatto l'autostrada ho provato a tirarlo al massimo: 140 km/h (di più non mi sono fidata) e una leggera oscillazione dovuta - leggendo poi il libretto - al parabrezza alto non originale.  :?
Diciamo che per 3 anni buoni non ho osato più di tanto.
Poi, l'estate scorsa, con fidanzato/zavorra a bordo, ho superato i 150 senza alcun problema e... ci ho "marciato", come si suol dire (cioè me ne sono approfittata), per tutte le ferie.  Cool
Il primo giorno di lavoro a fine agosto, primo giorno anche di solitudine sul Beverly, ancora un po' e mi spiaccico in autostrada perchè, con solo il mio peso ed ormai abituata ad andare un po' fortino, ci ho "aperto" con troppa leggerezza e a neanche 120 ho cominciato a dondolare peggio che su un'altalena.  8O
Che strizza! Avevo il cuore in gola!
Da sola non ho più superato i 110......... poi, l'altro giorno, dopo aver fatto gonfiare le gomme, mi sono ritrovata a 130 senza neanche accorgermene: non oscillavo più!  :?:
Che fosse davvero solo la gomma sgonfia ad avermi fatto rischiare di decollare come un aereo?  :oops:
Registrato
roby57
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Monza
Provincia: Milano
Messaggi: 43


« Risposta #32 inserita:: Maggio 03, 2007, 04:31:11 pm »

Citazione di: "ivan"
Citazione di: "roby57"


Il problema l'ho risolto "puntando" i piedi e spingendo indietro sul dritto, puntando il piede sinistro nelle curve a sinistra e viceversa x la destra (come quando si scia ....)


q  8O questa poi.... .. e quando freni?  a spazzaneve???  :lol:  :lol:  :lol:

Buon SciBeverly


No no x frenare inclino il B. verso sinistra, do un colpetto di freno anteriore e mollo ci colpo, poi lo intraverso frenando con il solo posteriore ... le lamine fanno il resto ...

dai a parte gli scherzi, non e' che ti devi puntare come un forsennato ... e' sufficiente una lieve pressione per caricare parte del tuo peso sull'anteriore e il fenomeno sparisce davvero, cmq ho anche provato a rimontare la coperta e il fenomeno sparisce totalmente, proprio xche' la coperta fa effetto alettone e piu' vai veloce piu' si carica l'anteriore.
Registrato
volpevolante
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Maggio 03, 2007, 11:56:42 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Infatti ma non sottovalutiamo una postura  corretta io di certo non ma ne starei bello sdraiato tipo prendisole  Cool  Cool  andando a velocità sostenuta  :wink:  :wink:  :wink:

Ma noooooooooooooooooo!
Quando guido io sono talmente concentrata che in mezzo alla fronte mi vengono dei solchi tali da farmi sembrare incazzata nera... tipo così :  :x  !!!
L'unica cosa che cerco di fare è di non stare troppo gobba, che poi mi viene mal di schiena.... (sarebbe mica meglio convincermi a mettere una fascia elastica del Dottor Gibaud?  8O )

 :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:      :lol:      :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #34 inserita:: Maggio 04, 2007, 09:18:28 am »

Citazione di: "volpevolante"
Citazione di: "street_hawk"
Infatti ma non sottovalutiamo una postura  corretta io di certo non ma ne starei bello sdraiato tipo prendisole  Cool  Cool  andando a velocità sostenuta  :wink:  :wink:  :wink:

Ma noooooooooooooooooo!
Quando guido io sono talmente concentrata che in mezzo alla fronte mi vengono dei solchi tali da farmi sembrare incazzata nera... tipo così :  :x  !!!
L'unica cosa che cerco di fare è di non stare troppo gobba, che poi mi viene mal di schiena.... (sarebbe mica meglio convincermi a mettere una fascia elastica del Dottor Gibaud?  8O )

 :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:      :lol:      :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

uhauhauahahauh  :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:      :lol:      :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano  8O  8O  :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #35 inserita:: Maggio 04, 2007, 09:27:01 am »

Citazione di: "street_hawk"
Citazione di: "volpevolante"
Citazione di: "street_hawk"
Infatti ma non sottovalutiamo una postura  corretta io di certo non ma ne starei bello sdraiato tipo prendisole  Cool  Cool  andando a velocità sostenuta  :wink:  :wink:  :wink:

Ma noooooooooooooooooo!
Quando guido io sono talmente concentrata che in mezzo alla fronte mi vengono dei solchi tali da farmi sembrare incazzata nera... tipo così :  :x  !!!
L'unica cosa che cerco di fare è di non stare troppo gobba, che poi mi viene mal di schiena.... (sarebbe mica meglio convincermi a mettere una fascia elastica del Dottor Gibaud?  8O )

 :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:      :lol:      :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

uhauhauahahauh  :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:     :lol:      :lol:      :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano  8O  8O  :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:



infatti... anch'io non sopporto quel tipo di postura.... sdraiata...  :cry:  ed è uno dei (1000) motivi che mi ha fatto scegliere il bev... sul quale sembra di stare sulla moto (per la mia statura) e devo dire che con i problemi di schiena che mi ritrovo la postura bev non mi ha mai causato problemi....  Smiley
Registrato

volpevolante
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Maggio 04, 2007, 12:30:48 pm »

Citazione di: "ivan"
... e devo dire che con i problemi di schiena che mi ritrovo la postura bev non mi ha mai causato problemi....  Smiley

Una fascia elastica del Dottor Gibaud ?   :lol:
Registrato
volpevolante
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Maggio 04, 2007, 12:37:36 pm »

Citazione di: "street_hawk"
ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano  8O  8O  :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Tranqui, lo so che non ti riferivi a me...!  :wink:  
Ma in giro si vedono di quelle cose... ma l'altra volta non ti ho beccato uno che guidava seduto al posto del passeggero?  8O
Meno male (se così si può dire) che era su un 50...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #38 inserita:: Maggio 04, 2007, 12:56:16 pm »

Citazione di: "volpevolante"
Citazione di: "street_hawk"
ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano  8O  8O  :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Tranqui, lo so che non ti riferivi a me...!  :wink:  
Ma in giro si vedono di quelle cose... ma l'altra volta non ti ho beccato uno che guidava seduto al posto del passeggero?  8O
Meno male (se così si può dire) che era su un 50...

uhahahahahuhahu stavo per dirti hai beccato me allora Huh??? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
beh a volte mi capita di farlo ma a bassissime velocità solo per stirare le gambe  :wink:  :wink:  :wink:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Newbikers
Utente non iscritto
« Risposta #39 inserita:: Maggio 12, 2007, 09:00:29 pm »

..,ragazzi come da vostro consiglio(fuoco,ivan)ho regolato gli ammortizzatori post.alla seconda tacca...dopo qualche imprecazione....chiaramente
forse condizionato...ma lo sento di gran lunga più fermo...GRAZIE
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #40 inserita:: Maggio 12, 2007, 09:12:54 pm »

Citazione di: "Newbikers"
..,ragazzi come da vostro consiglio(fuoco,ivan)ho regolato gli ammortizzatori post.alla seconda tacca...dopo qualche imprecazione....chiaramente
forse condizionato...ma lo sento di gran lunga più fermo...GRAZIE

......sn contento per te newbikers :wink:  :wink: ma mi sa che devo girare un video live sulla regolazione  degli ammortizzatori posteriori e immediato lancio del Beverly sull' autostrada alla velocità  :twisted:  :twisted:....... per togliere ogni dubbio sulle oscillazioni, una volta e per tutte :roll:  :roll:  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #41 inserita:: Maggio 12, 2007, 09:19:07 pm »

Belle foto Fuoco!
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #42 inserita:: Maggio 14, 2007, 03:39:12 pm »

Ma secondo voi di marca sono gli ammortizzatori posteriori?

Ho visto che molte case li producono per il BeverlY (Malossi, Paioli e Bitubo ad esempio).

Forse sono prodotti da qualche ditta su commissione Piaggio, perchè se fossero di qualche marca particolare lo scriverebbero sul pezzo.
Registrato

400ie
Newbikers
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserita:: Maggio 15, 2007, 03:00:02 pm »

..rispondo a:biondo 270 fuoco ivan
77kg anche io...purtroppo e tutti in giro vita C***O
tornando agli ammo.alla seconda tacca oggi testato 120 ZERO oscillazioni ondeggiamenti..
Registrato
luca
Utente non iscritto
« Risposta #44 inserita:: Maggio 17, 2007, 11:26:44 am »

come risolvere gli ondeggiamenti in autostrada del beverly 400? ho parabrezza medio e sospensione posteriore sulla seconda posizione.
Grazie
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!