Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Riscaldamento eccessivo freni Bev 400  (Letto 5607 volte)
turii
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Catenanuova (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 126


WWW
« inserita:: Agosto 30, 2007, 01:28:59 am »


Percorsi appena 4700 KM mi ritrovo a sentire rumore di ferro quando freno, vado alla piaggio e faccio tagliando 5000 e freno davanti (100 euro).. ora mi accorgo che oltre il cambio di colore della marmitta e del collettore di scarico han cambiato colore pure i dischi dei freni.. Dalla buona esperienza di fabbro che ho, è il mio lavoro, deduco che i dischi dei freni sono en riscaldati, sia anteriore che posteriore, secondo voi è normale avere dei disci marroni con sfumature blu e pure sul violetto ad appena 6000km?causa il mio peso ecessivo e le mie frenatone al limite? causa il disco singolo che ha messo la piaggio per risparmiare 50 euro e non mettere il doppio?mah...
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Agosto 30, 2007, 02:34:02 am »

da quello ke so io nn è normale...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #2 inserita:: Agosto 30, 2007, 08:39:42 am »

A meno che tu non vada in pista e faccia staccate al limite 250-80 km/h direi che non si tratta proprio di un fenomeno normale...
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 30, 2007, 09:08:26 am »

Da come dici non mi sembra normale...consiglierei di recarti alla piaggio....:wink:
Registrato
turii
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Catenanuova (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 126


WWW
« Risposta #4 inserita:: Agosto 30, 2007, 09:24:49 am »

la piaggio... mi sa che mi dovrò tenere i dischi così, poi se la escono dicendo che i dischi freno sono materiali di consumo che non sono in garanzia ecc ecc ecc.... cmq appena ho un giorno libero vado  a farci un giro per vedere un po' cosa mi dicono...
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #5 inserita:: Agosto 30, 2007, 09:44:49 am »

Giusto! Rompere le scatole fa loro capire che non siamo dei pesci che abboccano a tutto ciò che dicono. Se in più gli riporti (esagerando ovviamente) che su 1400 iscritti circa del beverlyclub una cosa del genere non è successa a nessuno magari ti ascoltano di più
Registrato
lyonheart74
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 117


« Risposta #6 inserita:: Agosto 30, 2007, 11:02:51 am »

va in concessionario appena puoi...un riscalcamento eccessivo non è normale almeno che non hai i dischi in carbonio brembo:lol::lol::lol:
Registrato
fabio400
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168



WWW
« Risposta #7 inserita:: Agosto 30, 2007, 11:07:37 am »

3700 km percorsi ma e' ancora tutto ok, mi sa che o stacchi alla valentino oppure c'e' il difetto.
Registrato
turii
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Catenanuova (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 126


WWW
« Risposta #8 inserita:: Agosto 30, 2007, 11:26:03 am »

non stacco alla valentino,  percorro tante statali con tante curve speeso in due e anche quando sono solo è come se camminassi in due, peso sui 110kg appena posso faccio qualche fotografia per farvi vedere  i dischi, vi fate 2 flash..cmq, nonstante tutto quello che ho appena detto non è proprio normale avere dei dischi combinati come 2 padelle per frittura.. altro che brembo, i miei sono IMCO
Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Agosto 30, 2007, 12:46:19 pm »

non vorrei fosse un difetto di lega del disco prova in conc a chiedere di cambiartelo in garanzia, a me hanno cambiato la leva del freno perchè si scoloriva
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #10 inserita:: Agosto 31, 2007, 11:40:20 am »

Citazione di: "missile"
non vorrei fosse un difetto di lega del disco prova in conc a chiedere di cambiartelo in garanzia, a me hanno cambiato la leva del freno perchè si scoloriva


Quoto il nostro caro special mod!!
Registrato
32luigi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: NAPOLI
Provincia: Napoli
Messaggi: 10



« Risposta #11 inserita:: Febbraio 06, 2008, 01:10:55 pm »

dopo 2500 km il mio disco anteriore è ormai viola sono andato in concessionaria mi dice che funziona e va tutto bene cmq è colpa del sottodimensionamento eccessivo il motorino comunque pesa circa 200kg da solo
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #12 inserita:: Febbraio 06, 2008, 01:42:42 pm »

il mio disco anteriore è come nuovo ( quasi 10000 km) quindi due sono le cose: 1)  TU freni troppo 2)  IO nn freno mai!  Cheesy
Scherzi a parte, al di la del colore viola, se nn noti anomalie in frenata nn credo sia un problema importante... se nn estetico  Smiley
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #13 inserita:: Febbraio 09, 2008, 11:25:38 pm »

Percorsi appena 4700 KM mi ritrovo a sentire rumore di ferro quando freno, vado alla piaggio e faccio tagliando 5000 e freno davanti (100 euro).. ora mi accorgo che oltre il cambio di colore della marmitta e del collettore di scarico han cambiato colore pure i dischi dei freni.. Dalla buona esperienza di fabbro che ho, è il mio lavoro, deduco che i dischi dei freni sono en riscaldati, sia anteriore che posteriore, secondo voi è normale avere dei disci marroni con sfumature blu e pure sul violetto ad appena 6000km?causa il mio peso ecessivo e le mie frenatone al limite? causa il disco singolo che ha messo la piaggio per risparmiare 50 euro e non mettere il doppio?mah...

Turi la Piaggio non ha risparmiato 50 euri ma 500, ci sono voluti tutti e forse anche di più per fare il mio 400 come lo vedi in foto e la manodopera tutta mia (frenata contemporanea su 2 dischi anteriori senza partitore). Comunque fallo vedere ad una persona competente, potrebbe essere un serio problema.

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2008, 11:28:35 pm da clybeverly » Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #14 inserita:: Febbraio 09, 2008, 11:31:07 pm »

complimenti Cly.........
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!