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Autore Discussione: Un consiglio su cosa modificare  (Letto 5321 volte)
Neson93
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« inserita:: Settembre 09, 2014, 09:21:51 am »


Salve a tutti! Cheesy sono nuovo sul forum e volevo subito chiedervi dei consigli! Ho un Beverly Tourer 125. Mi sto trovando molto bene con questo scooter, solo che vorrei cambiare qualcosina per sfruttare al massimo le potenzialità. Per il momento è tutto originale. Vorrei apportare qualche modifica che riesca a farmi avere più ripresa ma senza perdere allungo, anzi magari aumentando entrambi! ... Leggendo sul web sono riuscito a capire che un'ottima modifica è il variatore Malossi multivar 2000... Che ne dite? Consigliatemi voi, grazie!
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2014, 10:13:39 am »

Ciao,
sul 125 oltre al variatore (essenziale!) puoi provare una marmitta 4Road o -meglio- Akrapovich, costi permettendotelo. Se poi riesci a far spostare il limitatore di un migliaio di giri, ancora meglio.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2014, 01:58:00 pm »

Per il variatore sono d'accordissimo. Per la marmitta mi sono informato, ho visto le caratteristiche e qualche video su youtube... Beh, sicuramente ne guadagnerei in prestazioni, ma fa troppo casino! Non ci sarebbe una soluzione più "silenziosa"?
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2014, 02:31:12 pm »

Ciao,
non esiste nulla altro: o fa rumore o non guadagni nulla (almeno sul 125 ci guadagni qualcosa, sul 400 perdi solo...).
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2014, 08:49:26 pm »

Non potrei fare nient'altro oltre la marmitta?
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yama_beverly
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2014, 08:57:08 pm »

Non potrei fare nient'altro oltre la marmitta?

certo ... vendi il 125 e comprati un 250 !
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2014, 09:42:23 pm »

 Undecided rifiuto l'offerta e vado avanti! Se aveste qualcosa da consigliarmi ve ne sarei grato
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 21, 2014, 06:59:50 am »

direi che il motore 125 è molto limitato, conviene lavorare bene sulla trasmissione a questo punto, magari fatti tornire il vario originale, e con una bella messa a punto di rulli e rasamenti ottimi già tanto, poi se vuoi migliorare un po' lo spunto ci sono anche le molle della frizione e le campane alleggerite, ma visto che il motore a solo 11cv, non ti aspettare molto, un altra modifica da fare può essere l'inserimento nella cassa follo della spugna red sponge della malossi , acri un filo in + di rumore forse un'erogazione leggermente migliorata, e ti dirò sul mio 500 i consumi sono leggermente scesi
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 21, 2014, 08:06:26 am »

Io ti consiglio di montare un Gruppo termico e ingranaggi  del beverly 200 e rulli originali da 11gr, se li prendi usati te ne esci con poco ed hai a tutti gli effetti un 200... Purtroppo il 125 non cammina molto anche se cambi variatore eccc...ecc... avrai solo alti giri ma lo scooter sta sempre lì.

P.s:  se ti interessa ho qualche amico ricambista che ha qualcosa di usato del 200 in ottime condizioni, sei convinto ti do il numero di telefono così lo contatti direttamente tu.
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 21, 2014, 09:25:48 am »

Per diabolik155: mi spieghi meglio questa cosa della spugna Malossi? Che cos'è e dove va messa? Non ho mai sentito la cassa follo, perdona la mia ignoranza

Per Marrocco: a quanto ammonta la spesa per gruppo termico e ingranaggi?
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 21, 2014, 09:43:47 am »

Per diabolik155: mi spieghi meglio questa cosa della spugna Malossi? Che cos'è e dove va messa? Non ho mai sentito la cassa follo, perdona la mia ignoranza

Per Marrocco: a quanto ammonta la spesa per gruppo termico e ingranaggi?

Guarda lo dovrei contattare se vuoi in privato ti do il suo numero.
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 27, 2014, 03:00:19 am »

Scusate se non ho più risposto, è stata una settimana impegnativA! Allora, per il gruppo termico poi ci penso. Per adesso sto comprando il multivar 2000. Quali rulli mi consigliate? ci metto gli originali piaggio? Io vorrei una via di mezzo, e cioè una discreta ripresa e un buon allungo, non vorrei perdere molto né da una parte né dall'altra
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