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Autore Discussione: beverly 500 morto  (Letto 11899 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 15, 2013, 08:57:03 pm »

Ho letto che hai la spia arancione accesa in alcuni momenti?
Fai controllare con tester di diagnosi da quale parametro errato viene fatta accendere e poi indirizzati di conseguenza su cosa può essere che la fa accendere, gli errori derivanti dall'accensione della spia vengono memorizzati per 16 cicli di accensione dalla centralina e poi cancellati, fai verificare col tester di diagnosi gli eventuali errori memorizzati
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 15, 2013, 10:09:13 pm »

Ciao..la spia si spegne normalmente subito dopo aver girato la chiave.
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 15, 2013, 10:22:15 pm »

Ciao,
difficile possa servire se il tester di diagnosi non segnala nulla, ma il led dell'immobilizer cosa fa dopo che hai girato la chiave? Se fa piu' di un lampo, faccelo sapere: e' un segnale di diagnosi.
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 15, 2013, 10:58:08 pm »

Qualcuno a cui mandare per email, whatsapp l audio del rumore che fa lo scooter quando provo ad accenderlo?potrei evitare di chiamare il carrattrezzi per portare lo scooter alla piaggio
« Ultima modifica: Luglio 15, 2013, 11:01:57 pm da gepi80 » Registrato
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 16, 2013, 12:12:20 am »

Puoi postare anche qua il collegamento a un tuo video postato su youtube o a qualsiasi altro sito a cui appoggiarti
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 16, 2013, 05:15:25 am »

https://hotfile.com/dl/234319959/be96ebc/Voce_008.m4a.html

« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 05:30:26 am da gepi80 » Registrato
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 16, 2013, 09:54:20 am »

Da quello che sento sembra che il motorino di avviamento giri fin troppo liberamente, a me sembra tipo mancanza di compressione del gruppo termico, la ruota libera può essere rotta o non ingrannare bene e fare quel rumore ma il tutto va verificato aprendo il carter motore, comunque prima di aprire il carter fai verificare la compressione del motore in modo da verificare che non vi siano perdite di tenuta delle fasce, basta togliere la candela e inserire al suo posto lo strumento apposito, un pressostato che verifica la corretta compressione, se non c'è quella c'è da verificarne la causa, certo è che si sente un gran rumore di struscciamento non vorrei tu abbia rotto una fascia e il motore perde di compressione, a quel punto è davvero da sbudellare il motore e verificarne le conseguenze
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 16, 2013, 10:26:47 am »

questo è il link per sentire il file audio da youtube senza doverlo scaricare

http://www.youtube.com/watch?v=Q_ozsoo475Y&feature=youtu.be
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 16, 2013, 10:30:06 am »

Da quello che sento sembra che il motorino di avviamento giri fin troppo liberamente, a me sembra tipo mancanza di compressione del gruppo termico, la ruota libera può essere rotta o non ingrannare bene e fare quel rumore ma il tutto va verificato aprendo il carter motore, comunque prima di aprire il carter fai verificare la compressione del motore in modo da verificare che non vi siano perdite di tenuta delle fasce, basta togliere la candela e inserire al suo posto lo strumento apposito, un pressostato che verifica la corretta compressione, se non c'è quella c'è da verificarne la causa, certo è che si sente un gran rumore di struscciamento non vorrei tu abbia rotto una fascia e il motore perde di compressione, a quel punto è davvero da sbudellare il motore e verificarne le conseguenze


ok.. aver rotto una fascia che danni puo comportare?scusa l' ignoranza..in termini di euro all' incirca così tanto per avere un idea anche alla lontana?
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 16, 2013, 01:16:13 pm »

Aver rotto una fascia vuol dire aprire il motore e per cambiarla dovrebbe bastare togliere la testata in blocco e poi cambiarla, sperando di non aver sbiellato o grippato, però prima di arrivare a ciò devi verificare di avere la corretta pressione di fine compressione con la strumentazione che ti ho detto, basta togliere la candela e verificare,  non devi sbudellare il motore, se questa è a posto passi ad altro che può essere pure la ruota libera ma prima di arrivare a questo verifica la compressione. Come ordine di idee per cambiare le fasce si deve smontare in blocco unico la testata che dovrebbe comportare più o meno una mezza giornata di manodopera se come ti ho detto prima non hai grippato o sbiellato, perchè va smontato buona parte delle coperture plastiche del mezzo diciamo almeno 6-8 ore per fare tutto e rimontare ma come ti ho detto fai verificare la compressione prima di fasciarti il capo
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 01:19:14 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #25 inserita:: Luglio 16, 2013, 02:34:49 pm »

Caro Gepi 80,
concordo con Lele 73 (che saluto) : se provi a togliere la candela del Beverly e provi ad avviarlo, fà lo stesso rumore....pertanto, ci possono essere due ipotesi plausibili,
trattandosi di elevata perdita di compressione (ad orecchio), si può ipotizzare una valvola (di scarico presumo) che è rimasta aperta (diverse cause portano a questo), oppure sono andate le fasce elastiche del pistone. Ad ogni modo, mi sembrano guai davvero insoliti per il Beverly...Ma la manutenzione è stata eseguita regolarmente ? Il lubrificante in che stato è? Quanti km hai fatto dall'ultimo cambio ? Sai che il B. 500 in alcuni casi di malfunzionamento del termostato, allunga l'olio con la benzina e se non te ne accorgi per tempo...ciao ciao ? Fammi sapere.
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 16, 2013, 03:12:07 pm »

Il beverly ha quasi ottomila km e due tagliandi fatti uno a 1000 km e l altro a settemilaquattrocento in cui è stato sostituito anche l olio....abbiamo anche controllato l olio ma è ok..e non c era odore di benzina.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 03:55:58 pm da gepi80 » Registrato
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 17, 2013, 07:52:46 pm »

rieccomi..problema risolto,facendo corna per scaramanzia, era la ruota libera...praticamente una volta smontato era piena di trucioli e praticamente finita...
pagato 267 euro per ruota libera completa , guarnizione, rimesso l' olio e antigelo e 4 ore di manodopera..tutto sommato giusto. considerando il fatto che è venuto a prendersi lo scooter e lo ha spinto per 1,5 km a mano fino all officina...
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 17, 2013, 08:13:16 pm »

Allora onore al meccanico se è stato così preciso perchè fin dall'inizio aveva individuato cos'era e daltronde per arrivare alla ruota libera doveva aprire il carter ed esserne sicuro, dal rumore che faceva poteva sembrare mancanza di compressione ma evidentemente ci sbagliavamo, meglio così perchè la mancanza di compressione poteva essere grave per il motore, a proposito come mai la ruota libera si è sbriciolata dopo così poco tempo? è piuttosto anomalo, ti ha spiegato a cosa poteva essere dovuto? mancato serraggio del dado di serraggio della ruota libera?
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 17, 2013, 08:19:45 pm »

sbriciolata lo dico io da profano....aprendo il carter c erano dei trucioli....il motivo non so dirtelo, domani quando vado a prenderlo chiedo e ti faccio sapere.

centra qualcosa l accendrlo almeno 5-6 volte al giorno?avvolte anche più

ho letto questo topic:

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=13548.0

funziona?dovrei farla mettere anche io?
« Ultima modifica: Luglio 17, 2013, 08:24:56 pm da gepi80 » Registrato
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