Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nel Beverly 350 la benzina " scotta "  (Letto 3417 volte)
Spinotto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 13


« inserita:: Ottobre 12, 2013, 10:56:38 am »


Ciao ragazzi.

Ho già denunciato in varie sedi il fatto che la temperatura nei vani porta oggetti del BV 350 sia veramente eagerata, adesso vorrei capire però se anche voi avete notato che dopo pochi km di utilizzo dello scooter la temperatura del serbatoio benzina, del tappo e della benzina stessa va alle stelle letteralmente.

Non mi è possibile misurare la temperatura della benzina ( cosa che invece fatto nei vani portaoggetti ) però con il serbatoio strapieno ho infilato un dito e la benzina  SCOTTA !!! succede anche ad altri ? ma è normale questo fatto ? è pericoloso ?

Tramite il concessionario ho segnalato alla Piaggio il problema delle alte temperature, serbatoio benzina compreso; ma la risposta laconica è che..." è così ...." e non sono previste modifiche migliorative.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2013, 11:17:34 am »

Ciao,
considera che il radiatore e' proprio davanti al serbatoio, e quindi l'aria calda lo raggiunge sempre. Non penso sia pericoloso, altrimenti si sarebbero incendiati tutti o quasi gli scooters in circolazione, e la gran parte delle moto (serbatoio sul motore).
Se vuoi misurare la temperatura della benzina, puoi usare una termocoppia, e se riesci a far passare il filo sotto il tappo, la potrai usare anche in marcia.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2013, 01:45:06 pm »

Quoto quanto detto da Vingiul aggiungo non è che hai problemi di surriscaldamento del mezzo a livello termico? è vero che il radiatore sta li davanti e il fatto che il serbatoio stia tra radiatore e motore ne giustifica il surriscaldamento ma da qui a dire che la benzina scotta è un po' da verificare, non penso tu abbia fenomeni elettrici di induzione che sta li accanto e che surriscaldano il mezzo tipo bobina accensione che innesca fenomeni di induzione elettromagnetica o altro, se vuoi verifica la temperatura benzina ma temperature intorno i 40-50 gradi sono normali visto che il motore è li accanto, se riesci a misurare la temperatura magari facci sapere e poi semmai ne discutiamo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2013, 12:54:30 pm »

le tipiche seghe mentali.....
Registrato

Beverly 300/2010
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!