Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spia gialla motore accesa  (Letto 9121 volte)
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« inserita:: Ottobre 23, 2020, 10:15:07 am »


Ciao,  stamattina  prima " sorprese " ho messo in moto lo scooter  e mi rimane  accesa  la spia gialla del motore angryfire
Ieri  non ho avuto problemi e quando ho spento era tutto ok.
Qualche suggerimento su cosa può essere?  Oggi pomeriggio vado in officina e vorrei arrivare la con un minimo di idee su cosa può essere successo.
L'unica cosa che posso riferire è  che  prima di spegnere  ho fatto girare la ruota posteriore , con il gas,  da sopra il cavalletto  centrale, per vedere se riuscivo ad individuare  una vibrazione  che  sentivo.
Può avere causato il problema questo fatto ?
Grazie per l'aiuto
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 23, 2020, 02:43:02 pm »

Può essere tutto, visto cosa hai descritto non si capisce cosa possa essere, comunque quando si accende la spia giallo è sempre più semplice vedere qual'è l'errore con il palmare di diagnosi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 23, 2020, 07:33:28 pm »

Ciao, grazie per la risposte,
allora sono andato dal meccanico e ho scoperto il mistero,
dal controllo che ha fatto con la diagnosi è risultato che il sensore della ruota anteriore si è sporcato e non rilevava la velocità di rotazione della gomma.
In realtà,
ieri sera avendo fatto girare a vuoto la ruota posteriore,
(quella anteriore era ferma essendo lo scooter sul cavalletto centrale)
la centralina non rilevando la velocità di rotazione del pneumatico anteriore ha segnalato il problema come un guasto del sensore di velocità del ruota anteriore.
Fatto il reset cancellato l'errore il tutto funziona correttamente.
P.S.
Eventualmente c'è qualche palmare/programma che si possa comprare per vedere la centralina?
Grazie per le info.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2020, 09:34:15 pm »

Ciao,
il palmare Piaggio costa, ammesso che lo trovi, non e' in vendita a privati.
Puoi comprare una interfaccia OBD2 standard adatta al connettore 3 poli FIAT (guarda su eBay), poi un palmare OBD2 (guarda anche nei negozi dei cinesi, altrimenti eBay/Amazon), o puoi provare GuzziDiag (gratis, cercalo su internet, si installa su pc Windows).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 28, 2020, 12:12:41 am »

Ciao,
immagino i costi, infatti io pensavo a qualche interfaccia,
però mi servirebbe sapere un modello e un software che vadano sicuramente perchè è facile sbagliarsi nella scelta del prodotto.
Grazie per le ino.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Ottobre 28, 2020, 05:27:42 pm »

Ciao,
guarda questo.
Come vedi, forniscono 2 cavi ed 1 cd. Il cavo piu' corto e con le due pinzette rossa e nero, va collegato alla batteria ed alla presa diagnostica (il connettore piu' piccolo); il secondo cavo va collegato al primo (tramite quella presa simile ad una SCART), mentre la presa USB va collegata al PC. Il cd contiene certamente i driver necessari, e a volte programmi di diagnostica per la centralina, Il programma gratuito GuzziDiag FUNZIONA per i Beverly.
Se intendi provare un palmare generico, tipo questo (del quale NON conosco la compatibilita'), avresti bisogno solo del primo cavo dei due citati prima.
Nel dubbio, prendi i due cavi, e prova GuzziDiag (ripeto che funziona), il palmare puoi  sempre prenderlo in seguito.
I due link li ho postati a titolo esemplificativo (primi risultati di una ricerca su Google per "interfaccia fiat obd2"); trovi certamente su eBay e simili gli stessi cavi (pagandoli di piu', ma spediti dall'Italia li ricevi in fretta); palmari di quel genere li ho visti anche nei negozi dei cinesi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 31, 2020, 08:51:34 pm »

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora,
intanto grazie per la risposta,
in questo momento ho 2 problemi,
il primo è che i due link che mi hai postato sono uguali, manca quello del palmare  Cheesy,
ma parlando seriamente io non ho il pc portatile, quindi ho trovo qualcosa che possa funzionare con un tablet android  oppure mi ci vuole per forza il palmare.
Grazie per l'aiuto
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 31, 2020, 09:46:34 pm »

Ciao,
un errore succede... guarda qui per il palmare. Non ho idea di cosa usare per i tablet, ma ho sentito parlare di interfacce obd2-Bluetooth per cellulari, quindi qualcosa esiste.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!