Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Help incidente piegato stelo forcella  (Letto 4797 volte)
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« inserita:: Settembre 15, 2016, 05:12:46 pm »


Stamattina ahimé é toccata a me. Causa pioggia, il mio scooter ha perso aderenza con la ruota anteriore, perciò sono stramazzato sull'asfalto con il fianco sx e lo scooter ha fatto 3 mt in scivolata.
Io , a parte un ginocchio sbucciato stile partita di calcio, non mi sono fatto male.
Al mio beverly 500 2006 si é piegata la forcella, non ho capito come ciò sia stato possibile, ma tanto é. Sono comunque tornato a casa con lo scooter un pò barcollante.
Vi chiedo una opinione: su ebay si trova anche soltanto lo stelo a 60 euro, ma il mio meccanico vuole cambiare tutto, piastra, stelo, ammortizzatori e perno ruota. Secondo la vostra esperienza, va davvero cambiato tutto? Il prezzo cambierebbe abbastanza.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2016, 05:50:35 pm »

La forcella di per se non dovrebbe essersi piegata, dovrebbe essere di acciaio piuttosto duro e o si spezza altrimenti non penso si pieghi lo stelo, semmai può essersi rovinata la cianfrinatura dello stelo con il pompante o lo stelo col gambale, quello che invece può essersi piegato è la base del canotto di sterzo che dovrebbe essere di ferro più dolce. Ciò può essere un problema per i cuscinetti di sterzo che se davvero si è piegato il canotto si rovinano a breve i cuscinetti di sterzo. Il perno ruota non penso sia da cambiare, ciò che c'è da controllare appunto sono gli steli e il canotto di sterzo che non sia piegato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2016, 07:18:53 pm »

Grazie lele sei una risorsa!
Ma secondo te é un lavoro difficile? Dici che io ce la potrei fare da solo?
O é meglio che mi affidi ad un meccanico?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2016, 08:51:37 pm »

Per me ormai non è più difficile, ormai l'ho già fatto diverse volte di smontare la forcelle x i cuscinetti, quello che è più rognoso è estrarre l'interno del cuscinetto di sotto. Inoltre sarebbe fondamentale riserrare a coppia le ghiere di serraggio dei cuscinetti, per fare ciò occorre l'apposita chiave e inoltre è fondamentale avere la dinamometrica x serrare a coppia le ghiere, quindi se non hai tutto ciò meglio se fai fare a un meccanico, se invece ti fidi di fare ad occhio....
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2016, 10:32:32 pm »

Già è soprattutto quello dei serraggi il problema, ma anche con la dinamometrica l'ultima volta che l'ho fatto a luglio, la dinamometrica non è la precisione assoluta, difatti a settembre l'ho dovuto rismontare per mollare leggermente le ghiere a mano perchè stava già per segnarmi nuovamente le ghiere!! Quindi difficile non è, ma sicuramente senza qualcuno che ti da almeno una mano quando serve la vedo un bel po rognosetta  Undecided Undecided Undecided

Cmq l'importante e che stai bene il resto si aggiusta  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2016, 11:21:20 pm »

Grazie ragà. Si sto bene, grazie, anche se dopo qualche ora hanno cominciato a dolorarmi un'anca, un piede, un gomito e il palmo di una mano, oltre al ginocchio. Dolori a scoppio ritardato. E' stata una bella scivolata  Angry Soprattutto, lo spavento. Ero ben imbottito, come mi avete visto al raduno (Lele no) - E debbo dire un'ovvietà inascoltata da molti, che l'abbigliamento tecnico é fondamentale
« Ultima modifica: Settembre 15, 2016, 11:22:51 pm da skappamento » Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!