Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: spia gestione motore e segnalazione anomalie iniezione  (Letto 23569 volte)
pesce513
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Bari
Messaggi: 5



« inserita:: Giugno 02, 2010, 08:49:21 am »


Salve a tutti sono appena arrivato e già chiedo aiuto :(scusatemi forse la discussione è aperta ma inon riesco a trovarla)
ieri improvvisamente mi si è accesa la spia  gestione motore e segnalazione anomalie iniezione al mio beverly 250 ie con appena 1800 Km,non in garanzia, ora Vi chiedo quale  può essere il problema?Huh?? chi mi da una dritta.
Grazie!!!!!!! Huh? Huh? Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2010, 09:49:06 am »

Ciao,
innanzitutto, controlla che i cavetti batteria siano bene stretti. La spia si spegne o resta sempre accesa? Se non sono i cavetti lenti, devi per forza andare ad una officina Piaggio per la diagnosi elettronica; in genere il piu' probabile imputato e' il regolatore di tensione (difetto ricorrente), ma quella spia puo' segnalare altro: iniezione, sonda lambda ecc., per questo serve il computerino diagnostico. Se dovesse risultare il regolatore di tensione, chiedi quanto costa la riparazione, e dici che ci devi pensare: un utente del forum, Marrocco, ne fornisce di rigenerati (mi pare 80e) con garanzia "a vita"; su ebay li trovi da 60e in poi (non so la qualita'...), il Piaggio originale da 80 a 130e, a seconda del modello.
vingiul

p.s.: presentati nella apposita sezione.
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #2 inserita:: Giugno 02, 2010, 10:18:57 am »

Ciao,
innanzitutto, controlla che i cavetti batteria siano bene stretti. La spia si spegne o resta sempre accesa? Se non sono i cavetti lenti, devi per forza andare ad una officina Piaggio per la diagnosi elettronica; in genere il piu' probabile imputato e' il regolatore di tensione (difetto ricorrente), ma quella spia puo' segnalare altro: iniezione, sonda lambda ecc., per questo serve il computerino diagnostico. Se dovesse risultare il regolatore di tensione, chiedi quanto costa la riparazione, e dici che ci devi pensare: un utente del forum, Marrocco, ne fornisce di rigenerati (mi pare 80e) con garanzia "a vita"; su ebay li trovi da 60e in poi (non so la qualita'...), il Piaggio originale da 80 a 130e, a seconda del modello.
vingiul

p.s.: presentati nella apposita sezione.
Ciao pesce513
quoto Vingiul,quando si tratta di ste cose meglio una diagnosi accurata con strumenti adatti,dopo chiaramente ver controllato lecose basilari da Vingiul elencate,
ciao ----------Daniel Grin Wink Cheesy
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
pesce513
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Bari
Messaggi: 5



« Risposta #3 inserita:: Giugno 02, 2010, 12:31:22 pm »

Salve, la spia si accende alla messa in moto,poi si spegne,quando inizio a muovermi dopo un pò si accende e a volte si spegne per riaccendersi subito dopo,in + stamattina dopo aver pulito i contatti della batteria ho fatto un giro  e mi sembrava di sentire un leggero scoppiettare all'accelerazione,non sarà che la benzina è sporca?
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 12:35:04 pm da pesce513 » Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #4 inserita:: Giugno 02, 2010, 02:02:14 pm »

Salve, la spia si accende alla messa in moto,poi si spegne,quando inizio a muovermi dopo un pò si accende e a volte si spegne per riaccendersi subito dopo,in + stamattina dopo aver pulito i contatti della batteria ho fatto un giro  e mi sembrava di sentire un leggero scoppiettare all'accelerazione,non sarà che la benzina è sporca?
Allora lo scoppiettio ke senti è normale cioe se quando rilasci l'accelleratore è senti quel pom..pom..
altrimenti può essere anche il corpo farfallato sporco devi cmq farlo sentire anche xchè cosi con poche informazioni difficile fare una diagnosi,ok?!! Grin
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #5 inserita:: Giugno 02, 2010, 04:05:17 pm »

Salve, la spia si accende alla messa in moto,poi si spegne,quando inizio a muovermi dopo un pò si accende e a volte si spegne per riaccendersi subito dopo,in + stamattina dopo aver pulito i contatti della batteria ho fatto un giro  e mi sembrava di sentire un leggero scoppiettare all'accelerazione,non sarà che la benzina è sporca?

Se la spia si accende in movimento e si spegne a motore a minimo,al 90% il regolatore è partito... Cool
Per essere sicuri basta controllare la ricarica, come aveva accennato il buon Vingiul, munendosi di un tester... si collega alla batteria a motore in moto e si misurano i Volt sia a minimo che in accellerazione. Se superano i 14,5 V alllora il regolatore è bruciato.
Okkio che se continui a camminarci col regolatore andato rischi di bruciare la centralina....dato che si raggiungono pure i 17V...  Shocked
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pesce513
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Bari
Messaggi: 5



« Risposta #6 inserita:: Giugno 08, 2010, 07:52:14 pm »

Allora vi racconto come è finito il tutto: scooter in officina autorizzata,mi dicono  forse regolatore,forse centralina, morale ho speso 180 € per il regolatore. Si è meravigliato che mi è successo a 1800Km ma non ce da far niente.
A presto,spero solo per leggere e non per ulteriori consigli per eventuali danni Cry Cry Cry
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Giugno 08, 2010, 08:27:37 pm »

Ciao,
IMHO era meglio se montavi il regolatore di Marrocco: risparmiavi la meta' di quanto hai speso, e durava di piu'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #8 inserita:: Giugno 08, 2010, 08:50:42 pm »

Allora vi racconto come è finito il tutto: scooter in officina autorizzata,mi dicono  forse regolatore,forse centralina, morale ho speso 180 € per il regolatore. Si è meravigliato che mi è successo a 1800Km ma non ce da far niente.
A presto,spero solo per leggere e non per ulteriori consigli per eventuali danni Cry Cry Cry

 Shocked  Shocked   Shocked  Shocked ma guarda che prezzi 180 euro per un regolatore che ne vale 10 euro  Angry  Angry  Angry ascolta non te la prendere ma per me vale 10 euro, come qualità del circuito....(se mi contattavi te lo davo io originale NON modificato a 30 -40 euro ne ho 4-5). 
Se poi prendevi il modificato da me pagavi sempre MOLTOOO meno dei 180 euro e te lo garantivo a VITA   Grin  Grin  Grin  Grin

@Vingiul grazie per l'ottima considerazione Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pesce513
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Bari
Messaggi: 5



« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2010, 10:14:15 am »

grazie Marrocco,la prossima volta ti contatto, sai e la prima volta con lo scooter che vado in officina,essendo inesperto non sapevo che fare nell'immediato,comunque grazie a tutti occasion13 angel angel
Registrato
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #10 inserita:: Luglio 18, 2010, 06:15:25 pm »

Ciao,
innanzitutto, controlla che i cavetti batteria siano bene stretti. La spia si spegne o resta sempre accesa? Se non sono i cavetti lenti, devi per forza andare ad una officina Piaggio per la diagnosi elettronica; in genere il piu' probabile imputato e' il regolatore di tensione (difetto ricorrente), ma quella spia puo' segnalare altro: iniezione, sonda lambda ecc., per questo serve il computerino diagnostico. Se dovesse risultare il regolatore di tensione, chiedi quanto costa la riparazione, e dici che ci devi pensare: un utente del forum, Marrocco, ne fornisce di rigenerati (mi pare 80e) con garanzia "a vita"; su ebay li trovi da 60e in poi (non so la qualita'...), il Piaggio originale da 80 a 130e, a seconda del modello.
vingiul




ok ci siamo ho trovato la sezione giusta............detto questo.....
come riporta sopra il buon Vingiul e come mi ha detto il mio amico Rocco Assenzio
quasi sicuramente sarà o la somba o il regolatroe di tensione...ma quello che io volevo sapere se ci cammino commetto qualche errore....nel senso può succedere qualcosa?premetto che si accende solo se accellero mentre quando decellero si spegne...ahhhhhhhhhh un'altra cosa nn avverto nessun calo di potenza o qualche altra cosa...da incompetente vi chiedo un ragguaglio in merito...grazie
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #11 inserita:: Luglio 18, 2010, 07:07:21 pm »

grazie Marrocco,la prossima volta ti contatto, sai e la prima volta con lo scooter che vado in officina,essendo inesperto non sapevo che fare nell'immediato,comunque grazie a tutti occasion13 angel angel
Azz........che pecchato buttare via cosi 180€...mica so bruscolini....eppure Vingiul tè l'aveva detto di cntattare Marocco.....ma.... Huh? Sad
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #12 inserita:: Luglio 18, 2010, 08:10:54 pm »

Ciao,
Citazione
quasi sicuramente sarà o la somba o il regolatroe di tensione
possono essere anche altre cause: la spia ne controlla parecchie. Se e' la lambda, non succede nulla, per altre cose corri il rischio di restare a piedi, o -peggio- di danneggiare anche qualche altra cosa. Se hai un tester (o conosci qualcuno che lo abbia) misura la tensione alla batteria, deve essere tra 13 e 15, e non cambiare a sbalzi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #13 inserita:: Luglio 18, 2010, 10:43:19 pm »

Ciao,
Citazione
quasi sicuramente sarà o la somba o il regolatroe di tensione
possono essere anche altre cause: la spia ne controlla parecchie. Se e' la lambda, non succede nulla, per altre cose corri il rischio di restare a piedi, o -peggio- di danneggiare anche qualche altra cosa. Se hai un tester (o conosci qualcuno che lo abbia) misura la tensione alla batteria, deve essere tra 13 e 15, e non cambiare a sbalzi.
vingiul

caro buon Vingiul proprio ieri ho cambiato la batteria perchè mi aveva abbandonato...
indi.....la batteria è nuova..quindi possiamo dire di escluderla?visto che oggi ogni tanto continua ad accendersi?devo provare con il tester?
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Luglio 19, 2010, 07:59:38 am »

Ciao,
Citazione
proprio ieri ho cambiato la batteria perchè mi aveva abbandonato...
DEVI provare con il tester: chi ti dice che la batteria non si sia danneggiata a causa del regolatore di tensione? O, ancora meglio, fai fare la diagnosi completa in una officina: ti diranno con piu' precisione cosa ha.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!