Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Impianto elettrico => Discussione aperta da: pascione - Settembre 04, 2018, 01:33:44 pm



Titolo: Beverly Tourer 300 si spegne
Inserito da: pascione - Settembre 04, 2018, 01:33:44 pm
Ciao a tutti,

da mesi, forse anni, ho un problema di spegnimento dello scooter (Beverly Tourer 300 ie) in corsa. Ho sostituito la batteria, pulito da me e fatto pulire dal meccanico il corpo farfallato, aggiunto additivi nella benzina per la pulizia e così via.
Ultimamente il problema è diventato grave tanto da non consentirmi più di usare lo scooter per lunghi tratti. Lo scooter si spegne come se girassi la chiave, che è diverso dallo spegnimento che avviene ad esempio per corpo farfallato sporco.
Ieri sera ho deciso di smontare lo scudo anteriore e dare uno sguardo per l'ennesima volta per cercare di trovare qualche cosa nell'impianto elettrico.
Quando lo scooter si spegne devo dare degli strattoni al manubrio per farlo riaccendere....

Ho controllato i fusibili nel baffo laterale(quello da 30) che porta corrente al quadro ma sembra tutto ok. Il blocchetto d'accensione anche non presenta anomalia.
Ho allora provato a toccare l'allarme (GEMINI) e tutto il cablaggio ed ho notato in un paio di occasioni gli spegnimenti.
Il cablaggio che va dall'allarme a tutti gli altri componenti sembra ok.
Se stacco l'allarme non arriva corrente al quadro, proprio come accade mentre sono in marcia.
Ho rimontato lo scudo e questa mattina era tutto liscio.

Secondo voi potrebbe essere l'allarme?
Se così fosse, è guasto oppure può essere qualche altro motivo?
Posso bypassarlo per capire se è l'allarme il problema?

Grazie
Paolo


Titolo: Re: Beverly Tourer 300 si spegne
Inserito da: vingiul - Settembre 05, 2018, 07:37:58 am
Ciao,
prova a togliere l'allarme (in genere basta ripristinare i collegamenti del connettore principale, escludendo l'antifurto), ma puo' essere anche sia l'interruttore del cavalletto che quello del tasto rosso (puoi ponticellarli).
vingiul