Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Temperatura alta - Guarnizione testata  (Letto 2889 volte)
walnut
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: CA
Provincia: ND
Messaggi: 46



« inserita:: Agosto 02, 2016, 10:40:04 am »


Ciao a tutti, ho un Bev500-04 con 90K km. 4 mesi fa ho iniziato ad avere fenomeni di temperatura alta ed ebollizione del liquido con fuoriuscita dal tappo. Dopo diversi controlli e spurghi vari dallo sfiato testata, ho sostituito la valvola termostatica, e lo scooter ha ripreso a funzionare regolarmente per qualche mese. Ora si stà ripresentando lo stesso problema. Possibile che la valvola si sia già rovinata? io credo di no, credo che il problema sia da qualche altra parte. Lo scooter da diverso tempo (due anni forse) quando lo avvio, al primo tentativo, il motorino gira ma prima che si metta in moto passano 10 secondi, se però faccio un secondo tentativo, si accende immediatamente. La prassi per mettere in moto e' diventata, faccio girare il motorino per 1/2 sec, rilascio il pulsante e al secondo tentativo si accende immediatamente. Questo comportamento da qualche parte sul forum avevo letto che era sintomo di guarnizione della testata rovinata, e' corretto?  La temperatura alta e la formazione di vapore puo' essere anch'esso sinonimo di guarnizione rovinata?

grazie
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2016, 10:45:33 am »

Ciao svita la chiocciola pompa acqua e controlla la ventolina che nn vada a vuoto cioè che nn si sia spaccata sulla sede.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
walnut
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: CA
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2016, 11:14:09 pm »

Ciao, effettivamente oggi ho smontato la chiocciola e la sede della girante si e' rovinata.
MI potresti ricordare se il senso di smontaggio della girante e' quello convenzionale?
mi sembra di ricordare che si smonti in senso inverso, ma non vorrei forzare.
grazie
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Agosto 08, 2016, 03:21:24 pm »

Ciao, effettivamente oggi ho smontato la chiocciola e la sede della girante si e' rovinata.
MI potresti ricordare se il senso di smontaggio della girante e' quello convenzionale?
mi sembra di ricordare che si smonti in senso inverso, ma non vorrei forzare.
grazie

ciao svita la girante come se dovessi svitare una normale vite...prendila in mano e vedi se il dado centrale gira a vuoto. se è cosi hai risolto
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
walnut
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: CA
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2016, 10:23:41 am »

Ciao si in effetti sembra che ho risolto sostituendo la girante. Comunque ho notato che dietro il premistoppa della girante, c'era dell' olio emulsionato, che non si sia rovinata la guarnizione della pompa acqua? circa due anni fa ti avevo spedito il carter per il cambio appunto della guarnizione pompa, e lo avevi sostituito con un carter di prima generazione che a detta tua andava meglio. In effetti non ho avuto piu' problemi, pero' questo carter e' senza il forellino, il quale almeno ti avvisa quando ci sono problemi di infiltrazione. Ora come posso fare per accorgermi che c'e un travaso di acqua all'interno del carter?
Registrato
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« Risposta #5 inserita:: Agosto 15, 2016, 01:07:32 pm »

Hai lo stesso mio problema all'accensione...il mio è un bev 500 del 2004...non ho mai avuto problemi di temperatura ma appena acquistato (quasi un anno fa) ho subito sostituito la valvola termostatica poiché era la vecchia serie ed ho messo quella tarata a 90°...
Ora ti chiedo...sei riuscito a risolvere il problema dell'accensione in qualche modo?
Registrato
walnut
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: CA
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #6 inserita:: Settembre 13, 2016, 10:51:18 am »

Ciao, per l'accensione ho risolto, l'altro giorno ho sostituito la batteria e con una nuova il motore anche la mattina parte molto piu' facilmente.
Se la tensione a vuoto della batteria e' sopra 12.7V il motore parte senza problemi al primo colpo.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 06:49:36 pm da walnut » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!