Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbio batteria  (Letto 2051 volte)
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« inserita:: Marzo 07, 2018, 09:20:46 am »


Salve amici ho un quesito da porre spero qualcuno possa aiutarmi. PRemetto che ho una batteria da circa 2 anni e mai avuto problemi. Ultimamente ho notato che qualche volta, quando provo a mettere in moto, non gira il motorino e fa uno strano rumore....quiindi io smonto il copribatteria e ontrollo i morsetti...pensavo che fosse il fatto che forse non faceva bene contatto...quindi ho cambiato le rondelle mettendone di qautobloccanti e messo un po di wd40, ma il problema si ripresenta..anche se non sempre...ho controllato la batteria ed ha 12,5 di h da spenta...è il caso di cambiarla secondo voi? o puo' essere altro?
Registrato
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 07, 2018, 10:41:51 am »

Non puoi misurare i Volt da spenta, solo sotto carico puoi valutare lo stato di salute di una batteria. Vedi quanto in basso arrivano i Volt quando giri la chiave di avviamento, e ti diciamo. E comunque le batterie di ultima generazione non costano molto e non durano molto, 2 anni sono già abbastanza
Registrato

nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #2 inserita:: Marzo 07, 2018, 11:06:12 am »

la mia è una yuasa pagata 38 euro. In moto misur 13.6 MAX 13.9 accellerando
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Marzo 07, 2018, 01:42:55 pm »

Come ti ha detto skappamento controlla la tensione al momento della messa in moto e facci sapere a quanto scende la tensione e capirai lo stato di carica e di forza della batteria e poi al limite intervieni o ricaricando la batteria
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!