Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 250 del 2009 chiave x ghiera sterzo  (Letto 7956 volte)
andreaontheweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 4


« inserita:: Maggio 13, 2019, 02:55:41 pm »


Buongiorno a tutti, ho smontato le forcelle, agendo con il poco ortodosso metodo del martello e cacciavite piatto.
Ora dovrei rimontare la nuova forcella e sto cercando la chiave apposita per la ghiera, avete consigli su dove trovarla?
Ho visto su amazon ma costa piu' di 30 euro e non è neanche quella adattabile alla chiave dinamometrica.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2019, 05:29:44 pm »

La Buzzetti mi sembra fa una chiave per la ghiera di sterzo che ha un attacco posteriore per la bussola di mezzo pollice oltre alla leve per stringerla a mano, ci attacchi la dinamometrica e stringi alla coppia da manuale, occhio le due ghiere hannop due coppie di serraggio diverse, la prima serve a stringere i cuscinetti la seconda serve solo da blocco della prima, rispetta le coppie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2019, 08:16:22 pm »

Mi correggo, la Buzzetti non fa una chiave per la ghiera di sterzo con attacco per dinamometrica ma fa una chiave per stringere la ghiera con una leva, mi son dimenticato che io a suo tempo mi feci saldare una vecchia bussola rovinata alla chiave Buzzetti in modo che potessi sfruttare l'attacco a bussola per stringere con la dinamometrica, sacrificai una bussola ma potevo stringere correttamente e a coppia le ghiere. Stringere a mano e ad occhio non è mai preciso e i cuscinetti se non si stringono a coppia si rovinano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
andreaontheweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 4


« Risposta #3 inserita:: Luglio 30, 2019, 09:42:03 am »

Chiedo scusa, mi era sfuggita la risposta.
Quindi non esiste una chiave a bussola idonea ad essere usata con una dinamometrica?
l'alternativa sarebbe quella di usare la chiave a leva, ma non mi entusiasma come lavoro.
grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2019, 10:12:47 am »

come ti ho detto sopra l'alternativa è sacrificare una bussola e saldarla alla chiave per le ghiere che vende la Buzzetti, così poi con l'attacco idoneo a bussola puoi usare la dinamometrica
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
andreaontheweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Luglio 30, 2019, 10:21:50 am »

ok faro' cosi, ma mi sembra strano che non esista una bussola originale piaggio.
grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Luglio 30, 2019, 04:48:40 pm »

A ma tu volevi saper se esiste un ricambio Piaggio, si esiste e il codice ricambio Piaggio è 020055Y ma non so se ha l'attacco a bussola, dalla foto Piaggio dell'oggetto non si vede, comunque penso di si, altrimenti cercando ho trovato questo https://www.scooter-center.com/it/bgm7999tl/attrezzo-montaggio-calotte-e-gabbie-a-sfera-sterzo-bgm-pro-vespa-px-t5-125cc-cosa-sprint-rally-ts-gt-gtr-super-gs-v50-pv-et3-pk-s-pk-xl-vespa-et2-et4-gt-gts-125-300-gtl-gtv-lx-lxv-lt-s-946-primavera-sprint-piaggio-bev
io come ti ho detto ho comprato l'arnese Buzzetti da 15€ e ci ho fatto saldare una bussola che non uso
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
andreaontheweb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 4


« Risposta #7 inserita:: Luglio 31, 2019, 09:07:33 am »

Eccola.. , penso proprio che sia quella, ma alla fine la tua soluzione mi sembra la piu' semplice, anche considerato il costo di quella bussola e del numero di volte che uno la utilizza.
Gentilissimo grazie.

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Luglio 31, 2019, 02:19:31 pm »

Io l'ho dovuta utilizzare varie volte.... perchè i cuscinetti di sterzo si rovinano con facilità, essendo uno scooter che ha telaio in acciaio e forcella con poca escursione tutte le sconnessioni le assorbono anche i cuscinetti di sterzo e nonostante siano a rulli si rovinano comunque, colpa delle strade che abbiamo ma anche del mezzo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!