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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: lucabat - Febbraio 16, 2007, 03:29:02 pm



Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: lucabat - Febbraio 16, 2007, 03:29:02 pm
raga ho acquistato per 50 euri il variatore,ekko il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=130078977234&rd=1&rd=1 ,che mi consigliate ,devo rimanere la molla originale o quella in dotazione del variatore?.
Per i rulli metto quelli del variatore ?

grazie per le risposte


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: robokop - Febbraio 16, 2007, 06:43:11 pm
conviene lasciare l originale.. :wink:


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: Giammo89 - Febbraio 16, 2007, 08:02:58 pm
olèèèèèèèè anche io oggi ho comprato il malossi multivar e red sponge


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Febbraio 16, 2007, 08:33:34 pm
9g o 9.5g se nn hai altre modifike :D


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 16, 2007, 08:51:04 pm
ho la red sponge a quanto li devo mettere i rulli?


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Inserito da: paskuale - Febbraio 16, 2007, 09:54:51 pm
nn cambia nulla :wink:


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Inserito da: lucabat - Febbraio 16, 2007, 09:55:02 pm
grazie ...,paskuale se metto quelle di 9 o 9,5 che dicimi aumenta la velocità e il buco che c'è in accellerazione?


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Inserito da: paskuale - Febbraio 16, 2007, 10:28:44 pm
la velocità ti aumenta nell'arco dei 5km/h e il buco in accelerazione si riduce sensibilmente dato ke hai 1 erogazione e 1 salire dei giri del motore costante e continuo senza vuoti :wink:


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Inserito da: lucabat - Febbraio 16, 2007, 10:33:20 pm
grazie paskuale sempre utile...,volevo prendere anke il cilindro della malossi ,che riscontri hai avuto ,io di normale già mi faccio gli SH 125,per superare quelli 150 che potrei modificare?


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Inserito da: paskuale - Febbraio 17, 2007, 12:02:47 am
superare qll 150 è 1 pò difficile dato ke pur avendo la tua stessa potenza (15,5 cv) esendo + grande di cilindrata ha + coppia, quindi + ripresa anke se magari sull'allungo siete lì...dovresti iniziare a modifikare il motore 8)


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Inserito da: lucabat - Febbraio 17, 2007, 12:04:19 am
qualche consiglio?


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 20, 2007, 06:34:29 pm
lucabat ma che modifiche hai che gia normalmente bruci gl sh 125?

Lucabat ma da come ho capito sei di napoli?marano?


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Inserito da: lucabat - Febbraio 20, 2007, 09:27:31 pm
a bruciare gli sh no ,ma gli stò d'avanti,non ho nessuna mod.ho il variatore che devo ancora far montare,si di marano,tu di dove sei ?


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Inserito da: lucabat - Febbraio 21, 2007, 01:20:50 am
mi serve un consiglio un amico mi ha offerto gt 210 malossi più ingranaggi secondari malossi ,con usura di 3890km il gt e meno di 2000 gli ingranaggi ,il prezzo mi ha fatto 200 euro ,che dite ?


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Inserito da: pb125 - Febbraio 21, 2007, 07:40:08 am
fossi in te comprerei un 250.. tante tante legnate sui denti agli sh! :wink:


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Inserito da: dade87 - Febbraio 21, 2007, 08:26:11 am
mi fa piacere che hai acquistato il variatore ora te li fumerai gli sh


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 21, 2007, 01:10:36 pm
Io sono di SAN ROCCO DI NAPOLI ua stiamo vicinissimi..


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 21, 2007, 01:12:09 pm
raga ma ho messo il variatoreee e la red sponge sento leggermente un poco piu di accelerata ma niente di che..il mekkanico mi ha detto che i rulli sono 14 grm è possibile???  :cry:  :cry: quali devo mettere ditemelo che li compro e subito li montoooo  :twisted:


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Inserito da: dade87 - Febbraio 21, 2007, 01:39:43 pm
Citazione di: "Giammo89"
raga ma ho messo il variatoreee e la red sponge sento leggermente un poco piu di accelerata ma niente di che..il mekkanico mi ha detto che i rulli sono 14 grm è possibile???  :cry:  :cry: quali devo mettere ditemelo che li compro e subito li montoooo  :twisted:


Mi sa che sono un pò pesanti se cerhi nel forum trovi di sicuro la soluzione, cmq crede che vadino bene da 9.0 gr


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Inserito da: robokop - Febbraio 21, 2007, 02:23:51 pm
14gr??peggio di un 250..


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Inserito da: lucabat - Febbraio 21, 2007, 02:42:37 pm
sarebbe la miglior cosa ,ma non lo posso portare :lol:


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Inserito da: paskuale - Febbraio 21, 2007, 02:44:54 pm
allora i 14g si mettono sotto ai 250cc...
togli quei rulli e mettili da 9g oppure 9,5g...e noti la differenza :wink:


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Inserito da: lucabat - Febbraio 21, 2007, 03:01:54 pm
raga guardate le foto del cilindro malossi e gli ingranaggi secondari

1°foto http://img340.imageshack.us/my.php?image=18022007276an7.jpg
2°foto http://img503.imageshack.us/my.php?image=malossi002ta4.jpg


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 21, 2007, 11:13:04 pm
ma che meccanico imbecille..menomale che me l hanno consigliato:D forse non si sara accorto che era 125 hahaha....allora compro quelli da 9gr..VISTO CHE NON NE CAPISCO MOLTO cosa devo dire??? c'è qualche marca in particolare??? DATEMI TT LE INFORMAZIONI POSSIBILI


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Inserito da: lucabat - Febbraio 21, 2007, 11:22:05 pm
prendi quelli della malossi


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 21, 2007, 11:27:14 pm
ok rulli da 9gm malossi prezzo?


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Inserito da: lucabat - Febbraio 21, 2007, 11:29:04 pm
un 10 di euri


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 21, 2007, 11:35:35 pm
MA COME è POSSIBILE CHE MI ABBIA MONTATO DEI RULLI DEL 250...MA IL VARIATORE 250 E 125 SONO UGUALI?


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Inserito da: lucabat - Febbraio 21, 2007, 11:37:13 pm
non credo il 125 è come il 200,poi non so dirti


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Inserito da: dade87 - Febbraio 22, 2007, 08:15:52 am
non penso sia lo stesso


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Inserito da: paskuale - Febbraio 22, 2007, 03:55:45 pm
quel cilindro lo conosco benissimo, dato ke è qll ke muove il mio bev  8)
cmq i variatori malossi x 125, 200 e 250 sono uguali tra 125 e 200/250 cambia solo la taratura del peso dei rulli, ma il vario è uguale. X qst i rulli vanno bene, xkè sn le stesse misure, ovvero 20x17mm


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Inserito da: lucabat - Febbraio 22, 2007, 08:59:04 pm
grazie per la spiegazione :wink:


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Inserito da: paskuale - Febbraio 22, 2007, 09:06:09 pm
e d ke :wink:


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Inserito da: Giammo89 - Febbraio 22, 2007, 09:39:22 pm
e forse per questo motivo quell imbecille del meccanico me l ha messi a 14 si credeva che era un 250  8O  8O  8O  8O robba da pazzi...Vabbe lunedi li compro e ce li faccio montare...quindi RULLI MALOSSI DA 9GM okkkk??? perche ora lo sento leggermente piu potente in accelerazione ma il vuoto in partenza c'è sempre pero ora a lungo sale lentamente.....CMQ DA QUANDO HO MONTATO IL VARIATORE SENTO CHE SE ACCELERO PIANO PIANO SI SENTE  COME SE TREMASSE ALL INIZIO...FORSE è LA FRIZIONE?


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Inserito da: lucabat - Febbraio 22, 2007, 09:47:06 pm
ma nel kit non ti sono usciti i rulli di 9,5?


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Inserito da: robokop - Febbraio 23, 2007, 09:59:58 pm
Citazione di: "Giammo89"
e forse per questo motivo quell imbecille del meccanico me l ha messi a 14 si credeva che era un 250  8O  8O  8O  8O robba da pazzi...Vabbe lunedi li compro e ce li faccio montare...quindi RULLI MALOSSI DA 9GM okkkk??? perche ora lo sento leggermente piu potente in accelerazione ma il vuoto in partenza c'è sempre pero ora a lungo sale lentamente.....CMQ DA QUANDO HO MONTATO IL VARIATORE SENTO CHE SE ACCELERO PIANO PIANO SI SENTE  COME SE TREMASSE ALL INIZIO...FORSE è LA FRIZIONE?


è normale che piu i rulli sono pesanti e piu sarà lento a salire di giri(o meglio se sono pesanti non salirà mai)..comunque ti posso dire che anke io accuso il tuo stesso problema del tremolio..nel mio caso non dipende dalla frizione perche l ho appena pulita..prorpio non so..


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Inserito da: Andmarc - Febbraio 23, 2007, 10:15:22 pm
Ma se si cambia frizione si ha qlk miglioramento?di ke tipo?


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Inserito da: paskuale - Febbraio 23, 2007, 10:30:28 pm
anke se metti la malossi dp 1 pò il prob si presenta xkè la frizione si sporka...il difetto sta nella sua concezione, nn nella frizione singola  :wink:


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Inserito da: lucabat - Febbraio 24, 2007, 12:08:21 am
però da dei miglioramneti insieme al vario?


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Inserito da: paskuale - Febbraio 24, 2007, 12:15:02 am
si certo, se metti la maxi delta regolabile hai 1 stakko perfetto e una partenza repentina :wink:


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Inserito da: lucabat - Febbraio 24, 2007, 12:16:30 am
appena monto il vario ci faccio un pensierino...,paskuale che dici di quel kit malossi e i rapporti che ho fatto vedè?,sono usurati?


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Inserito da: paskuale - Febbraio 24, 2007, 01:42:26 pm
no, sebrano buoni  :D


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Inserito da: lucabat - Febbraio 24, 2007, 02:27:10 pm
:wink:


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Inserito da: robokop - Febbraio 24, 2007, 02:34:54 pm
Citazione di: "paskuale"
si certo, se metti la maxi delta regolabile hai 1 stakko perfetto e una partenza repentina :wink:


mi diresti come funziona?in cosa consiste la regolazione?..è una piccola curiosita.. :wink:


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Inserito da: lucabat - Febbraio 24, 2007, 02:39:43 pm
Citazione di: "robokop"
Citazione di: "paskuale"
si certo, se metti la maxi delta regolabile hai 1 stakko perfetto e una partenza repentina :wink:


mi diresti come funziona?in cosa consiste la regolazione?..è una piccola curiosita.. :wink:


quoto


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Inserito da: sergio90 - Febbraio 24, 2007, 03:10:40 pm
scusate ma sn un neo iscritto ignorante di motori cm poki... avrei qlk domanda da fare e siccome nn vorrei aprire nuove discussioni su cose di cui si discute già posto qui:

1)il variatore qnt incide appena montato?
2) se cambio il variatore(e i rulli di conseguenza) la garanzia ke ho sul mezzo decade? xke ho appena fatto il 1 tagliando e nn mi va di perderla così presto..
3) cambiare la frizione può servire a qlks?

grazie delle risp.

p.s. a me servirebbero delle modifiche se possibile ke nn noti mio padre(ke poi altrimenti inizierebbe a rompere le scatole, ke nn facciano cadere la garanzia e ke nn mi costringano ad andare ogni 2 giorni dal meccanico; è possibile avere ttt ciò? ancora grazie a qll ke mi risponderanno e mi scuso se ho fatto una domanda inopportuna..


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Febbraio 24, 2007, 03:13:23 pm
2 MAXI DELTA CLUCTH consente di ottenere da 3 a 9 regolazioni diverse agendo semplicemente su tre viti di fissaggio e da 9 a 27 variazioni sostituendo le molle e le massette di taratura, secondo il tipo di scooter, producendo altrettanti regimi di giri entro i quali si determina il momento di attacco della trazione al fine di ottimizzare l'accelerazione in partenza.
3 Il perfetto funzionamento dell'automatismo é fondamentale per aver una buona partenza da fermo e per l'uscita dalle curve a raggio stretto, quando la velocità del mezzo scende parecchio. I vantaggi che offrono queste frizioni rispetto a quelle degli scooter di serie sono enormi, anche per un mezzo stradale, in quanto consentono sofisticate messe a punto in un range molto ampio di giri motore.
4 Maxi Delta Clutch è posta in vendita con una messa a punto sportiva unitamente ad una serie di optional che consentono una messa a punto Racing ai massimi livelli.
5 Maxi Delta Clutch, dalle competizioni all'uso cittadino e sportivo: questi gruppi frizione protetti da brevetto, sono stati progettati dalla Malossi che ne cura direttamente la produzione e la scelta dei materiali.
6 Come optional sono forniti dei kit di componenti per la taratura personalizzata che permettono di ampliare enormemente il campo di taratura della Maxi Delta Clutch.
7 Come tutti sanno, il comportamento della frizione influisce unicamente sulla ripresa e non sulla velocità, perciò non vi sono problemi di omologazione per questi dispositivi.


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: lucabat - Febbraio 24, 2007, 03:16:06 pm
grazie della spiegazione :lol:


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Inserito da: paskuale - Febbraio 24, 2007, 03:22:54 pm
e d ke, si è qui x qst  :wink:


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Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 24, 2007, 05:41:39 pm
occhio però, quelle spiegazioni sono quelle che fornisce la malossi sul proprio sito... è una pubblicità dei suoi prodotti.
dal punto di vista della resa prestazionale, nn c'è miglior giudizio dello scooterista che compra, monta e prova... e nn credo che senta tutte le differenze sbandierate dalla malossi....

pasquale birbante smetti di copia-incollare :)


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Inserito da: robbier9 - Febbraio 24, 2007, 06:11:58 pm
Citazione di: "Lorenzo250"
occhio però, quelle spiegazioni sono quelle che fornisce la malossi sul proprio sito... è una pubblicità dei suoi prodotti.
dal punto di vista della resa prestazionale, nn c'è miglior giudizio dello scooterista che compra, monta e prova... e nn credo che senta tutte le differenze sbandierate dalla malossi....

pasquale birbante smetti di copia-incollare :)


hehehehehe!!! QUOTO!  :lol:


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Febbraio 25, 2007, 01:02:13 am
lore lo so ma nn mi andava d scrivere...alla fine la spiegazione è quella, togliendoci un pò di ottimismo  :D


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: lucabat - Marzo 01, 2007, 03:37:06 pm
raga ho fatto mettere oggi il vario e devo dire che va abbastanza bene,il meccanico mi ha messo i rulli di 7,5 e dice che si deve utilizzare un pò e poi si vedono i benefici..


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Marzo 01, 2007, 03:45:18 pm
Citazione di: "lucabat"
raga ho fatto mettere oggi il vario e devo dire che va abbastanza bene,il meccanico mi ha messo i rulli di 7,5 e dice che si deve utilizzare un pò e poi si vedono i benefici..


ke t ha messo i rulli da 7,5g credo sia impossibile e se te li ha messi nn ha fatto bene...con il vario malossi servono rulli + pesanti, tipo 9g o 9,5g xkè il malossi ha le piste ricalcolate rispetto al vario originale...ma hai qlk altra modifika oltre al vario ?


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Inserito da: lucabat - Marzo 01, 2007, 03:47:44 pm
no te l'ho detto ,ma mi va benissimo sia in accellerazione che a lungo


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Inserito da: paskuale - Marzo 01, 2007, 05:35:10 pm
e allora sono da 9.5 nn 7.5g...sarebbero leggerissimi x il vario malossi...


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Inserito da: lucabat - Marzo 01, 2007, 08:14:50 pm
paskuale lui così a detto


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Inserito da: paskuale - Marzo 01, 2007, 10:13:48 pm
d sikuro ti ha detto na ca***ta...sn trp ma trp leggeri...


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Inserito da: lucabat - Marzo 01, 2007, 10:29:16 pm
e mo che ne so.....


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Inserito da: BcS - Giugno 15, 2007, 09:51:38 am
Io ho il bev 125 originale... faccio i 115 e controvento i 110... se monto il multivar con i rulli da 9.5 cosa mi cambia? non basterebbe mettere i rulli da 9.5 sul vario originale?


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2007, 01:35:28 pm
no nn puoi mettere i 9.5g nel vario originale altrimenti avresti 1 scooter ke nn cammina, ma proprio fermo.
Il vario malossi usa massette + pesanti xkè ha le piste ricalcolate e tende a far prendere + giri al motore, la differenza in accelerazione è netta :wink:


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: BcS - Giugno 15, 2007, 02:40:56 pm
Citazione di: "paskuale"
no nn puoi mettere i 9.5g nel vario originale altrimenti avresti 1 scooter ke nn cammina, ma proprio fermo.
Il vario malossi usa massette + pesanti xkè ha le piste ricalcolate e tende a far prendere + giri al motore, la differenza in accelerazione è netta :wink:


Io faccio spesso extraurbano 80km al giorno 1 o 2 volte a settimana x andare all'universita... se metto il variatore distruggo prima il motore dato fa piu giri?


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2007, 02:49:03 pm
l'affidabilità rimane alta, anzi ottima, è sl 1 miglioramento della trasmissione. Se magari noti ke lo tieni trp su di giri aggiungi 1/2g e 6 ok :wink:


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: Fiordilatte - Agosto 01, 2007, 02:08:56 am
Citazione di: "paskuale"
Citazione di: "lucabat"
raga ho fatto mettere oggi il vario e devo dire che va abbastanza bene,il meccanico mi ha messo i rulli di 7,5 e dice che si deve utilizzare un pò e poi si vedono i benefici..


ke t ha messo i rulli da 7,5g credo sia impossibile e se te li ha messi nn ha fatto bene...con il vario malossi servono rulli + pesanti, tipo 9g o 9,5g xkè il malossi ha le piste ricalcolate rispetto al vario originale...ma hai qlk altra modifika oltre al vario ?


Ciao,

io prima sul multivar avevo dei rulli + leggeri dei 9.5 gr della polini, ed ora vado peggio di prima in partenza, ad andare su di giri ci metto troppo, mi sa che me li faro' mettere piu' leggeri, perche' così fa schifo, assomiglia troppo al Bev 125 originale, ossia un cesso ;)  :twisted: .

Non so xche' consigliate di mettere rulli così pesanti, ma sul multivar 2000 con rulli da 9.5 gr (polini) il Bev125 non va un granche', magari in lungo va meglio, la volete mettere lo sprint della partenza o una ripresa piu' fulminea?!  :roll:  :?:  :!:

byezzz


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Agosto 02, 2007, 12:14:57 pm
guarda personalmente nn scenderei sotto i 9g col multivar (senza altre modifike) altrimenti i giri si alzano troppo...
Ma hai messo la molla bianka ?


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: Fiordilatte - Agosto 02, 2007, 08:22:27 pm
Ma la molla Bianca e' insieme al variatore o e' a parte? Quella di serie non e' bianca?

byezzz e Thx


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: Fiordilatte - Agosto 03, 2007, 01:52:35 am
Citazione di: "paskuale"
si certo, se metti la maxi delta regolabile hai 1 stakko perfetto e una partenza repentina :wink:


Ma quanto costa la frizione? Ancora la Red sponge cos'e' (oltre ad essere una spugna rossa?)? ;)

byezzz


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: robbier9 - Agosto 03, 2007, 06:39:42 am
Citazione di: "Fiordilatte"
...la Red sponge cos'e' (oltre ad essere una spugna rossa?)? ;)

byezzz


TI RIPORTO QUELLO CHE HO SCRITTO IN UN ALTRO TOPIC:
Citazione
La red sponge ti permette di aumentare l'ingresso d'aria nel carburatore, mettendola devi dare più benzina regolando la carburazione... in linee generali gli scooter sono tarati modo da avere meno aria e carburante di quello che gli servirebbe, per diversi motivi: inquinamento, consumi, ecc.... quindi, se gli aumenti questi parametri, il motore dovrebbe lavorare un pò meglio, ma non noterai miglioramenti in termini di prestazioni se non lievi...

La red sponge è molto semplice da montare, puoi vedere l'inizio di questa videoguida dove si vede che il sottoscritto apre l'airbox.... imbrattandola con dell'olio motore aumenti ancora di più l'ingresso d'aria al carb e se vuoi ancora più aria puoi allargare il buco d'ingresso aria che trovi nella parte inferiore destra dell'airbox:
VIDEOGUIDA  (http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Video_Stream&page=watch&id=16&d=1)


Titolo: Variatore Malossi per Beverly 125
Inserito da: paskuale - Agosto 03, 2007, 01:24:18 pm
Citazione di: "Fiordilatte"
Ma la molla Bianca e' insieme al variatore o e' a parte? Quella di serie non e' bianca?

byezzz e Thx


L'originale nn è la bianka, è nera ed è il 10% meno rigida della bianka...
Il multivar rikiede il montaggio della molla bianka ke è compresa nella sua confezione...
La frizione costa circa 90€ indicativamente...
LA red sponge è un elemento filtrante + poroso da inserire all'interno dell'airbox di serie :wink: