Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: caduta con beverly 250 ie  (Letto 8606 volte)
radix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« inserita:: Novembre 09, 2006, 02:59:28 pm »


Ciao a tutti !!!!!
Sabato scorso ho ritirato il mio nuovo BEVERLY 250 ie il giorno dopo aver prcorso 2 Km in una curva 90° a 40 Km/h la ruota posteriore mi è scivolata via facendomi cadere fortunatamente senza gravi danni , ho controllato asfalto non presetava stranezze credo sia colpa delle gomme nuove scivolose . Qualcuno ha avuto analoghi problemi Huh??    
Saluti Radix
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Novembre 09, 2006, 04:13:39 pm »

Maxxis per caso ?  Sad
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #2 inserita:: Novembre 09, 2006, 04:14:07 pm »

ciao radix
anche a me è capitata la stessa cosa, anche se alla fine non sono caduto devo dire che mi sono preso un bello spavento. mentre andavo a Cortina d'Ampezzo, strada in discesa, tornante a destra, la ruota davanti mi scivola di una trentina di cm, alla fine l'ho tenuto però che spavento. erano le nove del mattino, la temperatura dell'aria era di 8-9 gradi ( me lo ricordo bene ) e quella dell' asfalto sarà stata anche più bassa visto che aveva una montagna che gli faceva ombra.
diciamo che ci sono TRE colpevoli oppure, visto i miei studi giuridici, un'associazione a delinquere:

1 colpevole: le maxxis, che dureranno anche 20.000 km ma tengono        
                   male la strada
2 colpevole: l'asfalto freddo
3 colpevole: il pilota, cioè io, che sono tenuto a conoscere i limiti del
                   mezzo e della strada ( ignorantia legis non escusat )
Registrato
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Novembre 09, 2006, 05:47:59 pm »

Citazione di: "radix"
Ciao a tutti !!!!!
Sabato scorso ho ritirato il mio nuovo BEVERLY 250 ie il giorno dopo aver prcorso 2 Km in una curva 90° a 40 Km/h la ruota posteriore mi è scivolata via facendomi cadere fortunatamente senza gravi danni , ho controllato asfalto non presetava stranezze credo sia colpa delle gomme nuove scivolose . Qualcuno ha avuto analoghi problemi Huh??    
Saluti Radix


Ciao, intanto mi dispiace per quello che ti è successo, spero tu non ti sia fatto niente di serio, per la caduta posso solo ipotizzare che le gomme erano ancora troppo nuove e ricoperte di quella patina lucida, che va via da sola dopo aver percorso un pò di Km. Di solito ce ne vogliono circa 100 prima che la gomma lavori davvero bene, potrebbe essere questa la causa. Sad
Registrato

EX
Attualmente motociclista
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Novembre 09, 2006, 06:36:25 pm »

Citazione di: "bottazzi"

Ciao, intanto mi dispiace per quello che ti è successo, spero tu non ti sia fatto niente di serio, per la caduta posso solo ipotizzare che le gomme erano ancora troppo nuove e ricoperte di quella patina lucida, che va via da sola dopo aver percorso un pò di Km. Di solito ce ne vogliono circa 100 prima che la gomma lavori davvero bene, potrebbe essere questa la causa. Sad

concordo in pieno e mi dispiace per te e la belva spero non vi siate fatti nulla entrambi :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
cmq anche dopo il rodaggio delle maxxis cerca di non prenderle mai troppo seriamente che appena ti sembrano pronte per scendere in piega ti solano alla grande.... io per una sbandata in frenata ho dovuto fare una lettera ad un tizio per avergli sfregato tutta la fiancata col portapacchi

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
che beverly guideremmo senza quelle cavolo di maxxis :?:  :?:  :?:  :?:  :?:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lleo
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 873



« Risposta #5 inserita:: Novembre 09, 2006, 07:58:51 pm »

Ragà attenti a quando comperate un mezzo nuovo o un paio di gomme nuove, c'è la patina sopra che è peggio dell'olio. Si cade con niente. C'è gente che addirittura si porta dietro carta abrasiva a grana fine per scartavetrare le gomme nuove e togliere la patina.
Senza arrivare fino a quel punto, basta andare piano e stare più che attenti i primi chilometri.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Novembre 09, 2006, 08:19:37 pm »

Ileo concordo, ma le maxxis x farle andare decentemente si dovrebbero grattare con 1 smerigliatrice  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
phassat
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Novembre 10, 2006, 09:55:36 am »

Io sono uno di quelli che appena torna a casa dal gommista con gomme nuove mi armo di carta vetrata e via na bella passata soprattutto sui lati della gomma perchè al centro si consuma con un normale tragitto anche andando dritto!!! la patina che ha la gomma nuova è micidiale!!!!
Registrato
phassat
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Novembre 10, 2006, 12:46:15 pm »

A vista non ti so a dire che tipo di grana è, ma cerca di prendere una di quelle più fina, anche perchè dopo rimarrebbero dei segni troppo evidenti sulla gomma, per la gomma dietro consiglio il cavalletto centrale e dare un colpo di gas ed accostare leggera leggera la carta vetrata, per l'anteriore bisogna fare a mano!
Registrato
okkidellatigre
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Messina
Provincia: Messina
Messaggi: 27


« Risposta #9 inserita:: Novembre 10, 2006, 01:39:24 pm »

anche a me è successo per colpa di due cose ruote michelin nuove e pasticche!!! vi racconto: una macchina m ha tagliato la strada io l'ho scansata e mi sn trovato a pochi metri la fila di macchine ferme al semaforo il freno nn ha preso e ho dovuto tirare + forte la leva del freno!con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e con quel gran culone che si ritrova ha cominciato a sbandare a destra e sinistra, sono rimasto in piedi però ho inculato una macchina davanti a me che nn si è fatta nulla io invece ho graffiato lievemente il parafango davanti p.d. e vabbè cose che capitano...peccato che a me è capitato 1 ora dopo ke l'ho preso...minchia delle bestemmiate!!! cmq meno male ke nn ti sei fatto nulla!!!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Novembre 10, 2006, 02:46:13 pm »

Citazione di: "okkidellatigre"
anche a me è successo per colpa di due cose ruote michelin nuove e pasticche!!! vi racconto: una macchina m ha tagliato la strada io l'ho scansata e mi sn trovato a pochi metri la fila di macchine ferme al semaforo il freno nn ha preso e ho dovuto tirare + forte la leva del freno!con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e con quel gran culone che si ritrova ha cominciato a sbandare a destra e sinistra, sono rimasto in piedi però ho inculato una macchina davanti a me che nn si è fatta nulla io invece ho graffiato lievemente il parafango davanti p.d. e vabbè cose che capitano...peccato che a me è capitato 1 ora dopo ke l'ho preso...minchia delle bestemmiate!!! cmq meno male ke nn ti sei fatto nulla!!!

ti capisco non sai quanti santi mi stavano attorno subito dopo il mio tamponamento  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #11 inserita:: Novembre 10, 2006, 05:07:19 pm »

Citazione di: "phassat"
Io sono uno di quelli che appena torna a casa dal gommista con gomme nuove mi armo di carta vetrata e via na bella passata soprattutto sui lati della gomma perchè al centro si consuma con un normale tragitto anche andando dritto!!! la patina che ha la gomma nuova è micidiale!!!!


io per rodare i lati delle gomme faccio mezz'ora in rotonda per rodarle a sinistra e un'altra mezz'ora contromano, sempre in rotonda per rodarle a destra
Registrato
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #12 inserita:: Novembre 10, 2006, 05:08:07 pm »

non è vero, stavo scherzando
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2006, 06:01:21 pm »

menomale  :lol:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2006, 09:20:05 pm »

non piegate troppo col beverly... sennò fate come me...... :?  Shocked
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!