paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #15 inserita:: Aprile 30, 2009, 05:33:37 pm » |
|
PS: le mie paure hanno preso conferma: ti ricordi pako quando ti chiesi quanto poteva durare un cilindro e tu mi dicesti anche una vita, io invece pensavo che si ingrippasse subito? bene un tizio con il tourer l'ha messo e dopo 1 un mese e mezzo patapuffete: ingrippato..... si tratta del 210 malossi con power cam, variatore, rapoporti secondari
Le cause possono essere: errato montaggio da parte del meccanico, errata taratura/carburazione, testa di piffero quello che guidava (il rodaggio è importante ankora di +) e oltretutto sono componenti che non tollerano gli stress a freddo... Poi dipende anke dall'onestà del meccanico...
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #16 inserita:: Maggio 02, 2009, 06:17:18 pm » |
|
PS: le mie paure hanno preso conferma: ti ricordi pako quando ti chiesi quanto poteva durare un cilindro e tu mi dicesti anche una vita, io invece pensavo che si ingrippasse subito? bene un tizio con il tourer l'ha messo e dopo 1 un mese e mezzo patapuffete: ingrippato..... si tratta del 210 malossi con power cam, variatore, rapoporti secondari
Le cause possono essere: errato montaggio da parte del meccanico, errata taratura/carburazione, testa di piffero quello che guidava (il rodaggio è importante ankora di +) e oltretutto sono componenti che non tollerano gli stress a freddo... Poi dipende anke dall'onestà del meccanico... la causa del grippaggio è stata l'entrata di olio nel cilindro se non ho capito male o una cosa del genere
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #17 inserita:: Maggio 03, 2009, 02:41:55 am » |
|
Ma non si grippa un motore con l'entrata di olio nel cilindro, considerando che può entrarne una quantità minima e serve qualche migliaio di km per farlo arrivare a livelli riskiosi !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #18 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:13:10 pm » |
|
Ma non si grippa un motore con l'entrata di olio nel cilindro, considerando che può entrarne una quantità minima e serve qualche migliaio di km per farlo arrivare a livelli riskiosi !
boh a me ha detto così XD il motore è suo, sarà uno che racconta frottole boh, sta di fatto che ha grippato però, io però penso che abbia danneggiato il motore nel primo periodo i cui era evidente che girava senza rapporti dato che se ne andava sgommando e impennando il beverly come se fosse uno zip mhr XD
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #19 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:19:44 pm » |
|
c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #20 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:41:09 pm » |
|
c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese boh che ne so però sono felice perchè faceva troppo lo sborone XD anche perchè diceva di avere solo il variatore e invece scoprimmo che aveva il cilindro e ora che l'ha grippato ho festeggiato XD
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Domenico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238
|
|
« Risposta #21 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:17:28 pm » |
|
c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese io farei a meno di usare queste faccine quando si parla di consumo eccessivo d'olio di un motore ... perchè questo non è giustificabile col fatto che monta rapporti cortissimi (in proporzione al 210 ovviamente)
|
|
|
Registrato
|
Beverly 125
Malossi Multivar GPR in Poppy Indurimento Forcelle con elf W20 Malossi Red Sponge Malossi 210
già a casa ... in attesa di montaggio: Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #22 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:22:44 pm » |
|
c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese io farei a meno di usare queste faccine quando si parla di consumo eccessivo d'olio di un motore ... perchè questo non è giustificabile col fatto che monta rapporti cortissimi (in proporzione al 210 ovviamente) ma infatti non mi riferivo al fatto che avesse rapporti originali...piuttosto che monta il 210 e gli va bene, ossia non gli si è mai ingrippato... e poi noto che molti scooter hanno questo problema...un mio compagno montò il 170 sul @, e ugualmente beveva olio...non dico che sia normale, xk assolutamente non lo è, xò cmq è mia abitudine mettere faccine sorridenti, e siccome non è morto nessuno non vedo dove sbaglio
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Domenico
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238
|
|
« Risposta #23 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:35:45 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
Beverly 125
Malossi Multivar GPR in Poppy Indurimento Forcelle con elf W20 Malossi Red Sponge Malossi 210
già a casa ... in attesa di montaggio: Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #24 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:43:10 pm » |
|
mah, secondo me quando finisce l'olio per friggere le patatine ricorrono allo scooter, svellato il mistero
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #25 inserita:: Maggio 03, 2009, 06:25:31 pm » |
|
Semplicemente perchè le fasce malossi son diverse dalle originali e hanno versi di montaggio da seguire pena usura anomala delle stesse e consumo iper eccessivo d'olio !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #26 inserita:: Maggio 03, 2009, 07:10:30 pm » |
|
Semplicemente perchè le fasce malossi son diverse dalle originali e hanno versi di montaggio da seguire pena usura anomala delle stesse e consumo iper eccessivo d'olio !
il mitico pasquale ha svelato il mistero delle patatine fritte
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #27 inserita:: Maggio 03, 2009, 10:21:20 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
|