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Autore Discussione: secondo tubo (sistema sas)  (Letto 7790 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 30, 2009, 05:33:37 pm »

PS: le mie paure hanno preso conferma:
ti ricordi pako quando ti chiesi quanto poteva durare un cilindro e tu mi dicesti anche una vita, io invece pensavo che si ingrippasse subito?
bene un tizio con il tourer l'ha messo e dopo 1 un mese e mezzo patapuffete: ingrippato.....
si tratta del 210 malossi con power cam, variatore, rapoporti secondari

Le cause possono essere: errato montaggio da parte del meccanico, errata taratura/carburazione, testa di piffero quello che guidava (il rodaggio è importante ankora di +) e oltretutto sono componenti che non tollerano gli stress a freddo...
Poi dipende anke dall'onestà del meccanico...
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 02, 2009, 06:17:18 pm »

PS: le mie paure hanno preso conferma:
ti ricordi pako quando ti chiesi quanto poteva durare un cilindro e tu mi dicesti anche una vita, io invece pensavo che si ingrippasse subito?
bene un tizio con il tourer l'ha messo e dopo 1 un mese e mezzo patapuffete: ingrippato.....
si tratta del 210 malossi con power cam, variatore, rapoporti secondari

Le cause possono essere: errato montaggio da parte del meccanico, errata taratura/carburazione, testa di piffero quello che guidava (il rodaggio è importante ankora di +) e oltretutto sono componenti che non tollerano gli stress a freddo...
Poi dipende anke dall'onestà del meccanico...
la causa del grippaggio è stata l'entrata di olio nel cilindro se non ho capito male o una cosa del genere
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 03, 2009, 02:41:55 am »

Ma non si grippa un motore con l'entrata di olio nel cilindro, considerando che può entrarne una quantità minima e serve qualche migliaio di km per farlo arrivare a livelli riskiosi !
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:13:10 pm »

Ma non si grippa un motore con l'entrata di olio nel cilindro, considerando che può entrarne una quantità minima e serve qualche migliaio di km per farlo arrivare a livelli riskiosi !
boh a me ha detto così XD
il motore è suo, sarà uno che racconta frottole boh, sta di fatto che ha grippato però, io però penso che abbia danneggiato il motore nel primo periodo i cui era evidente che girava senza rapporti dato che se ne andava sgommando e impennando il beverly come se fosse uno zip mhr XD
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:19:44 pm »

c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese  Grin Grin
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:41:09 pm »

c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese  Grin Grin
boh che ne so però sono felice perchè faceva troppo lo sborone XD
anche perchè diceva di avere solo il variatore e invece scoprimmo che aveva il cilindro e ora che l'ha grippato ho festeggiato XD
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:17:28 pm »

c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese  Grin Grin

io farei a meno di usare queste faccine quando si parla di consumo eccessivo d'olio di un motore ... perchè questo non è giustificabile col fatto che monta rapporti cortissimi (in proporzione al 210 ovviamente)
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:22:44 pm »

c'è un mio amico da queste parti che è da settembre che gira con il 210 senza rapporti e per il momento non ha ancora avuto grossi problemi...ha solo distrutto la chingia piaggio, e il motore si beve quasi mezzo litro d'olio al mese  Grin Grin

io farei a meno di usare queste faccine quando si parla di consumo eccessivo d'olio di un motore ... perchè questo non è giustificabile col fatto che monta rapporti cortissimi (in proporzione al 210 ovviamente)

ma infatti non mi riferivo al fatto che avesse rapporti originali...piuttosto che monta il 210 e gli va bene, ossia non gli si è mai ingrippato...
e poi noto che molti scooter hanno questo problema...un mio compagno montò il 170 sul @, e ugualmente beveva olio...non dico che sia normale, xk assolutamente non lo è, xò cmq è mia abitudine mettere faccine sorridenti, e siccome non è morto nessuno non vedo dove sbaglio  Wink
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:35:45 pm »

non stai sbagliando da nessuna parte ... stavo solo dicendo che non è normale un consumo d'olio eccessivo ... anzi ... di norma non deve esserci il consumo d'olio su un 4t

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« Risposta #24 inserita:: Maggio 03, 2009, 05:43:10 pm »

mah, secondo me quando finisce l'olio per friggere le patatine ricorrono allo scooter, svellato il mistero  Grin
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 03, 2009, 06:25:31 pm »

Semplicemente perchè le fasce malossi son diverse dalle originali e hanno versi di montaggio da seguire pena usura anomala delle stesse e consumo iper eccessivo d'olio !
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 03, 2009, 07:10:30 pm »

Semplicemente perchè le fasce malossi son diverse dalle originali e hanno versi di montaggio da seguire pena usura anomala delle stesse e consumo iper eccessivo d'olio !
il mitico pasquale ha svelato il mistero delle patatine fritte  Grin
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 03, 2009, 10:21:20 pm »

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