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Autore Discussione: è possibile regolare il precarico degli ammortizzatori  (Letto 4924 volte)
Torrese
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« inserita:: Giugno 03, 2007, 10:35:55 am »


è possibile regolare il precarico degli ammortizzatori??come si fa?
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Michele
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2007, 11:48:01 am »

http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2043

Sul manuale d'uso troverai scritto come si fa...... è facile.
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2007, 11:07:57 am »

Nella parte inferiore delle sospensioni c'è una ghiera di metallo con 4 tacche, una più alta dell'altra... di standard dovrebbere stare alla prima, ovvero la più morbida, se la vuoi cambiare devi utilizzare la chiave che trovi nel sottosella assieme al giravite, scegli quella che fa più al caso tuo....
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2007, 04:08:24 pm »

scusate ma la 4 tacca e quella piu sotto o quella piu sopra? cioe' piu vai a salire piu diminuisci di tacca???:?
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missile
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 10, 2007, 04:10:58 pm »

più alsi la tacca più si indurisce
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 10, 2007, 04:13:13 pm »

percio' la piu alta e la 1 tacca?? cioe' solo guidatore?
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missile
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 10, 2007, 04:31:08 pm »

ma scusa se il tuo è alla tacca più bassa girando con la chiave se arrivi alla tacca più lunga è al massimo della rigidità, poi non è detto che alla prima tacca vada bene anche per il solo guidatore, puoi fare un assetto un pò più rigido anche per te, di sicuro lo guidi meglio e hai più tenuta, anche se gli amm originali lasciano a desiderare
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2007, 04:47:01 pm »

grazie mille della risposta pero' io ho letto nel manuale che ci sono 4 posizioni di cui la 1 e solo guidatore (bassa) la 2 e solo guidatore (media) la 3 e guidatore e passeggero (media) e la 4 e passeggero guidatore e bagagli ora io non ho capito bene se la 4 e la piu alta o la piu bassa
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Martino
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2007, 09:44:40 pm »

Direi che la 4° è quella più alta. Cioè quella che precarica di piu la molla e la 1° è quella che la carica meno. Piu peso ci metti sulle molle e piu dure dovrebbero essere per evitare oscillazioni. Chiaro ? :mrgreen:
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 10, 2007, 09:49:23 pm »

Allora...
Chiaro che dipende dal guidatore.
Per me:
La 1 guidatore la mattina prima di colazione
La 2 guidatore dopo
La 3 guidatore dopo pranzo
La 4 guidatore dopo cena
Il passeggero se viene, deve venire a digiuno  :lol:
e dopo cena(la mia).  8O
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 10, 2007, 10:50:25 pm »

Grande Prof, non avevo mai pensato quando caricare le molle come dici te
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 11, 2007, 12:40:44 am »

siete sicuri che la 4° è la più alta??? a me sembra strano perche se la porto alla piu alta la molla diventa tipo "stretta" invece se la porto piu bassa la molla si va ad allargare e percio' io credo che se e piu larga posso mettere piu peso BOH :? scusate per le domande  Cheesy
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 11, 2007, 12:20:07 pm »

Una molla non è un tubo del gas...
A parità di diametro della spira e del filo della molla diminuendo la distanza tra i due punti d'attacco  la molla si indurisce.
Perchè? Ma è chiaro, avendo già compiuto una parte della corsa l'energia occorrente all'accumulo dell'assorbimento del colpo diventa maggiore di contro viene restituita più rapidamente ed è qui che entra in gioco il pompante idraulico(o a gas se c'è)che deve limitare la gradualità dell'azione!
Per cui se D = diametro mollla per d = diametro spira moltiplicato per la corsa C moltiplicato per 3,14 uguale il coefficiente della densità dell'olio più il tipo della vernice dell'ammortizzatore diviso l'attacco ci darà:
2+ 90 x -v di 6 ci darà.... BOH!!!! :wink:
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 11, 2007, 12:29:44 pm »

Citazione di: "marco90ct"
siete sicuri che la 4° è la più alta??? a me sembra strano perche se la porto alla piu alta la molla diventa tipo "stretta" invece se la porto piu bassa la molla si va ad allargare e percio' io credo che se e piu larga posso mettere piu peso BOH :? scusate per le domande  Cheesy


è giusto. Più carichi di peso il mezzo più la molla deve essere stretta per riuscire a mantenere meglio il peso.  :wink:
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 11, 2007, 07:07:02 pm »

grazie aloris :wink: ora ho capito tutto percio' oggi che devo portare un mio amico di ben 110kg e io 60 devo alzarla al massimo :lol: ciao a tutti
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