Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: benzina nell'olio!!!!  (Letto 24837 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #30 inserita:: Maggio 01, 2008, 03:37:09 pm »

problema abbastanza conosciuto sul master la benza nell'olio...
Pretendete di esser risolti il problema, e iniziate col cambio di termostato...

Pasquale pendo dalle tue parole, oltre al termostato che bisogna far fare? grazie  Smiley
Praticamente il termostato per il raffreddamento si apre qnd il circuito di raffreddamento è a pressione e il liquido è in temperatura.
Succede ke il bulbo nn si apre nel momento giusto, ma + tardi e quindi x raffreddare la testa viene usata la benzina (la benzina oltre a bruciare x produrre lavoro, funge anke da ottimo raffreddamento) e quella in + finisce nell'olio con conseguente aumento del volume in coppa e nei casi + vistosi trabboccamenti dal filtro, che è l'unica parte dove il volume in + può fuoriuscire grazie all'apertura sul coperkio punterie ke è collegata al filtro aria (serve x il riciclo dei fumi e per abbassare la pressione del circuito di lubrificazione).
Ciao  Wink

Grazie sei un grande! E' sicuramente la spiegazione più plausibile.Se non mi cambia il termostato lo sdrumo  Angry

Ier sera ho ritirato il bev e come aveva detto pasquale mi hanno sostituito il termostato che regola il raffredamento,speriamo bene!!!

Speriamo sia tutto risolto  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
dilor
Utente non iscritto
« Risposta #31 inserita:: Maggio 05, 2008, 06:32:12 pm »


Ier sera ho ritirato il bev e come aveva detto pasquale mi hanno sostituito il termostato che regola il raffredamento,speriamo bene!!!

il mio è un beverly 200 e non un master.
Devo sostituire anch'io il termostato??
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #32 inserita:: Maggio 05, 2008, 06:42:03 pm »

se ti ritrovi la benzina nell'olio tu ke hai un leader dovresti dare 1 okkiata alla tenuta dell'impianto di lubrificazione e ai gommini tenuta nella testa !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #33 inserita:: Luglio 18, 2009, 09:35:19 pm »

se ti ritrovi la benzina nell'olio tu ke hai un leader dovresti dare 1 okkiata alla tenuta dell'impianto di lubrificazione e ai gommini tenuta nella testa !
caro Paskuale, mi piacerebbe capire cosa hai detto Grin Grin come si fa a dare un okkiata alla tenuta dell'impianto di lubrificazione e ai gommini tenuta nella testa!!! C'è uno schema o un video(youtube) che è possibile visonare, Grazie
Registrato

Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #34 inserita:: Luglio 20, 2009, 07:51:13 pm »

se ti ritrovi la benzina nell'olio tu ke hai un leader dovresti dare 1 okkiata alla tenuta dell'impianto di lubrificazione e ai gommini tenuta nella testa !
caro Paskuale, mi piacerebbe capire cosa hai detto Grin Grin come si fa a dare un okkiata alla tenuta dell'impianto di lubrificazione e ai gommini tenuta nella testa!!! C'è uno schema o un video(youtube) che è possibile visonare, Grazie
Lello bisogna aprire tutto il motore, smontare la testa, cilindro, distribuzione completa e controllare che le guarnizioni tengano bene, e che non ci siano trafilaggi di benzina/olio.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #35 inserita:: Luglio 21, 2009, 01:00:14 pm »

Lello bisogna aprire tutto il motore, smontare la testa, cilindro, distribuzione completa e controllare che le guarnizioni tengano bene, e che non ci siano trafilaggi di benzina/olio.
notworthy notworthy notworthy

questo è lavoro da meccanico... e secondo me costerà anche una cifra!!!
Registrato

Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #36 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:06:05 pm »

Lello bisogna aprire tutto il motore, smontare la testa, cilindro, distribuzione completa e controllare che le guarnizioni tengano bene, e che non ci siano trafilaggi di benzina/olio.
notworthy notworthy notworthy

questo è lavoro da meccanico... e secondo me costerà anche una cifra!!!
Si fanno pagare molto !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #37 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:11:18 pm »

Lello bisogna aprire tutto il motore, smontare la testa, cilindro, distribuzione completa e controllare che le guarnizioni tengano bene, e che non ci siano trafilaggi di benzina/olio.
notworthy notworthy notworthy

questo è lavoro da meccanico... e secondo me costerà anche una cifra!!!
Si fanno pagare molto !
allora se dovesse esser un problema del genere al mio... preferirei venderlo, tanto "ò ciucc viecch more semp a casa ru fess"
Registrato

Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #38 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:22:46 pm »

Lello bisogna aprire tutto il motore, smontare la testa, cilindro, distribuzione completa e controllare che le guarnizioni tengano bene, e che non ci siano trafilaggi di benzina/olio.
notworthy notworthy notworthy

questo è lavoro da meccanico... e secondo me costerà anche una cifra!!!
Si fanno pagare molto !
allora se dovesse esser un problema del genere al mio... preferirei venderlo, tanto "ò ciucc viecch more semp a casa ru fess"
Bisognerebbe prima conoscere il problema con sicurezza e poi decidere !
Ma se hai voglia di cambiare cambialo direttamente  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #39 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:25:25 pm »

Lello bisogna aprire tutto il motore, smontare la testa, cilindro, distribuzione completa e controllare che le guarnizioni tengano bene, e che non ci siano trafilaggi di benzina/olio.
notworthy notworthy notworthy

questo è lavoro da meccanico... e secondo me costerà anche una cifra!!!
Si fanno pagare molto !
allora se dovesse esser un problema del genere al mio... preferirei venderlo, tanto "ò ciucc viecch more semp a casa ru fess"
Bisognerebbe prima conoscere il problema con sicurezza e poi decidere !
Ma se hai voglia di cambiare cambialo direttamente  Wink
Grazie mille caro paskuale  notworthy
Registrato

Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #40 inserita:: Luglio 21, 2009, 10:49:29 pm »

Figurati Lello  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
goodwasabi
Utente non iscritto
« Risposta #41 inserita:: Novembre 09, 2011, 01:16:58 pm »

Buongiorno,

riapro questo post lasciato ormai chiuso da due anni perché ho esattamente lo stesso problema di benzina nell'olio....

Ho un beverly 200 del 2002, l'anno scorso perdeva olio/benza dal filtro dell'olio e ad ogni cambio olio trovavo molta benzina nella coppa dell'olio.

La diagnosi del meccanico era: fasce da sostituire!

L'inverno scorso ho smontato tutto e sostituito le fasce, ci ho girato per circa 5.000km ed adesso ha ricominciato a pedere benza/olio dal filtro + olio nella coppa... tutto come prima....

Dai post che ho letto escludo sia il termostato (che influisce solo sul circuito di raffreddamento). Visto che ho cambiato le fasce escluderei anche quelle.... cos'altro potrebbe essere?Huh?


Se arriva troppa benzina dal carburatore (per esempio per colpa di un galleggiante rotto) è possibile che l'eccesso di benzina arrivi nel circuito dell'olio?

Grazie ed a presto!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #42 inserita:: Marzo 09, 2013, 02:23:20 pm »

Riapro questo vecchio post sospettando di avere benzina nell'olio,
stamattina dopo circa 2500km dall'ultimo cambio d'olio (bardahl xtc c60)
do un occhio al livello dell'olio e vedo che è un pochino più alto del massimo e di colore non proprio scuro ma forse giallo-verdastro. A chiarimento posto la foto della carta con cui ho asciugato l'asta. Che dite vi sembra che vi sia benzina nell'olio o no? Forse un pochino di benzina mi sembra puzzare ma non troppo. Che dite urge un cambio del termostato?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #43 inserita:: Marzo 09, 2013, 03:14:15 pm »

Ciao,
un po' di benzina nell'olio e' "endemica" (normale...), molta benzina nell'olio crea danni. Se l'olio puzza di benzina -e visto il colore- indica benzina nell'olio; il dubbio e' "quanta"? Se il livello olio non aumenta ancora, lascia stare un cambio, ma comunque una verifica del termostato e del sensore e' d'obbligo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #44 inserita:: Marzo 09, 2013, 03:58:43 pm »

Ciao Vingiul
Può darsi che la carburazione spesso grassa in inverno per il continuo lavoro a freddo abbia agevolato il cadere di benzina in coppa, ho usato il mezzo quasi tutti i giorni in invernocon temperature prossime allo zero e tragitti di meno di 10km, in settimana vado a far vedere e sentire l'olio al meccanico, può darsi che con l'arrivo della bella stagione il motore scaldi di più,
una domanda Vingiul, tu hai mai cambiato il termostato? se si a quanti km? il mio mezzo arriva alla quarta tacca quindi a circa 80-85 gradi, l'ho ricontrollato anche col tester di diagnosi ma mi sa che è meglio se va ancora più su, semmai lo cambio ma mi tocca sbudellare il mezzo Sad
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!