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Autore Discussione: Lavorazione testa 125  (Letto 11722 volte)
pako2290
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« inserita:: Febbraio 19, 2008, 07:08:47 pm »


ho da poco comprato una testa usata da lavorare, albero a camme e kit valvole malossi... ma ki me le lavora a napoli?....e cosa devo kiedere di lavorare??? tipo lucidare condotti...?? cosa precisamente?? grazie

in oltre ho comprato anche gli ingranaggi e già ho montato su 210 malossi, variatore e 4road
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 19, 2008, 09:55:24 pm »

Prima cosa x montare le valvole devi ovviamente togliere le originali, allargare la sede valvola affinchè entrino le malossi ke sono + grandi. Poi ovviamente devi lavorare la testa in modo ke riesca a passare + benzina, altrimenti il lavoro porta solo piccola parte dei benefici dovuti. Devi chiedere al tuo preparatore di rivedere la geometria dei condotti, allargarli in modo da aumentarne la portata e sabbiare quelli di aspirazione e lucidare e cromare quelli di scarico. Questo lavoro dovrebbe costarti + di 200€ esclusa la testa e le parti meccaniche da montarci. Ovviamente prima di montare il tutto inizia a prendere seriamente in considerazione l'acquisto di un carburatore PHF, altrimenti magro come sarai con quei lavori diventa davvero pericoloso girarci, riski di fare danni seri. Quindi se vuoi proseguire, carburatore, filtro diretto, cavo aria, distanziale diventano obbligatori.
Ciao!  Wink
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:00:17 pm »

penso di mettergli un bel getto grosso inizialmente....tu quale mi consigli??? giù casa mia cè uno ke li vende per il cvk....ke ne pensi??
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pako2290
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:05:21 pm »

anke ale 210 monta ancora il carbu originale e nn ha avuto problemi...
ma dv si trovano le bronzine???...scusa l ignoranza
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:06:45 pm »

penso ke col carburatore di serie nn vai lontano...
la base di carburazione nn coincide +, e quindi nn puoi solo regolare getti con uno pseudo-carburatore. Molte tarature importanti non ci sono sul CVK e nn oso immaginare cosa succederebbe abbinandoci 1 filtro aperto...in + è a depressione e perdi 1 bel pò di cattiveria del motore...
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:11:50 pm »

ale non ha una testata ricalcolata, ma solo una rifinitura dei condotti al fine di migliorare la velocità dei flussi, ke è ben diverso dal mettere una serie di valvole maggiorate, ridisegnare la geometria dei condotti e variarne la portata. Poi puoi tentare di lasciare il carburatore di serie regolandolo con soli i getti, ma a questo punto è inutile da parte tua fare questi lavori così spinti xkè ne trarresti solo piccolo guadagno con una spesa abbastanza alta...Tieni anke in conto ke a livello consumi sarai sui 11 -15 km/L...

Le bronzine si trovano nei carter e sono a bagno d'olio. Non sono nnt'altro ke i "supporti" sul quale ruota l'albero motore...nel 2t hai i cuscinetti di banco a sfere, nel 4t hai le bronzine a bagno d'olio! 
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Penso dunque corro!


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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:13:47 pm »

paskuale hai trovato uno ke ti da testa cn qste cose  Wink Wink Grin
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:15:28 pm »

a questo punto mi conviene solo far rifinire i condotti cm ale 210 e allargare le sedi valvole per le valvole
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:25:43 pm »

a questo punto mi conviene solo far rifinire i condotti cm ale 210 e allargare le sedi valvole per le valvole
se vuoi il mio consiglio se hai intenzione di lasciare il carb di serie, monta il powercam e nn mettere le valvole, ti limiti solo a far rifinire i condotti. Valvole + grosse ti richiederebbero forzatamente una nuova carburazione totale, in quanto un parametro trp importante x la fasatura!
E poi ingrassi un pò via getti Wink
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:28:22 pm »

da che getto mi consigli di partire??
cioè tu quale metteresti??
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:31:40 pm »

di serie hai un 105 di max...
ti consiglio di provare almeno 10 punti (se nn di +) + grosso...
poi ti regoli...purtroppo nn ho mai provato a carburare il CVK, l'ho direttamente sostituito!
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 19, 2008, 10:35:11 pm »

per il fatto delle valvole provo a kiedere al mio meccanico ke dice! e compro un bel getto da 120....per i consumi...senza valvole come dovrebbe andare il motore???15-20 al litro??
con albero a camme e ingranaggi naturalmente
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 19, 2008, 11:14:46 pm »

senza montare le valvole i consumi si mantengono migliori...
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 19, 2008, 11:18:57 pm »

tu quanto consumi al litro??...io cm sto ora solo col cilindro vario e 4road consumo faccio 15 al litro
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 20, 2008, 12:50:36 am »

io con 5€ (3,6L) andando piano, e senza dare troppo gas sono sui 55km...
quindi 15,2 km/L...
ma se do gas i consumi arrivano a sfiorare anke il raddoppio, 60 km con 10€...
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