Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: Malat - Giugno 04, 2011, 11:02:48 am



Titolo: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 04, 2011, 11:02:48 am
Ragazzi ho sempre più dubbi su cosa è meglio montare : 1) il cvt o 2)pezzi malossi?variatore frizione campana torsion controll ? Premetto che ho  un bev tourer 125. SE AVETE ALTRE IDEE SU COSA MONTARE , saro contento di ascoltarvi :D :D :D ciao


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 04, 2011, 11:46:03 am
la prima cosa che mi viene in testa è sapere quanti anni hai XD

diciamo che il cvt è ancora poco commercializzato quindi devi perderci dietro il tempo ( anche se quelle poche persone che lo hanno ne parlano bene )

i malossi li trovi ovunque quindi facile configurazione e massima versatilità.

Il problema però è sempre lo stesso: quanto vuoi spendere? ed è a questo punto che entra in campo l'età: se hai 18 anni non è meglio prendersi il 200 o il 300? ;) se cerchi bene trovi qualche usato ad un prezzo buono che già cammina da solo e poi ti sistemi quello ;)

in ogni caso diciamo che per spendere poco ma avere un buon ( se non netto) miglioramento ti consiglio un malossi lavorato, frizione ricostruita e campana rettificata ;) ( gli ultimi due quindi usa stesso quelli che hai che spendi di meno ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 04, 2011, 12:01:49 pm
Ho 16 anni e sono indeciso su cosa montare ... anche x è presto x la macchina o cilindrata piu grossa... cmq frizione e campana originali lavorate? e cosa malossi lavorato?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 04, 2011, 12:06:54 pm
a qst punto ti tolgo il dubbio dicendo ke se fai lavorare x bene il tuo, rende di sicuro + del malossi. aggiungi frizione e campana modificati... e vedi ke sarà un'altra cosa. il tc, lascialo stare, nn serve a niente.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 04, 2011, 12:27:12 pm
E che variatore metto? il mio lavorato?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 04, 2011, 01:37:28 pm
yes ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 04, 2011, 01:56:12 pm
si, devi farlo tornire!!!


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 04, 2011, 02:32:51 pm
e quindi mettendo campana frizione e variatore originale lavorato va meglio dei corrispondenti malossi il bev?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 04, 2011, 03:40:27 pm
ovviamente!!!
soprattutto x qnt riguarda il gruppo frizione!


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: d.damian - Giugno 04, 2011, 03:49:24 pm
il cvt poco diffuso ancora, ma commenti positivi,

per il malossi vai tranquillo, la scelta tocca a te  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 04, 2011, 04:17:05 pm
okok allora metterò i pezzi originali lavorati xk mi hanno  detto che il cvt non va bene e non dura con altri pezzi lavorati


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 04, 2011, 05:55:06 pm
Cmq oltre a variatore frizione e campana cosa altro mi consigliate di mettere?stavo pensando ad un carburatore da trenta e getto 105


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 05, 2011, 11:40:39 am
io ti consiglio di iniziare a girare con queste modifiche e solo in seconda istanza se ne senti la necessità pensi a cambiare altro ;)

il variatore poi oltre a tornirlo fai allungare le piste ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 05, 2011, 01:06:55 pm
E quanto dovrebbe fare poi la moto?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 05, 2011, 09:52:52 pm
E quanto dovrebbe fare poi la moto?

125 non sò dirti ;)

con il mio 500 con gruppo trasmissione malossi lavorato ( anche se ora frizione completamente consumata) ho registrato velocità elevate a due ( io 90kg e mia girl 58kg) ;) ma avevo booster in serbatoio perchè volevo pulire tutto il circuito e specialmente la candela senza dover smontare XD

Preciso non sò dirtelo poichè come ho detto anche ad un'amico la lancetta del tachimetro è arrivata in basso a destra e su tachimetro di moto (hornet 900) vicina segnava 210 km/h


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 05, 2011, 10:25:42 pm
Okok cmq che lavori dovrei fare sul vario campana e frizione?e cosa consigliate oltre a questi sia come aggiungta di altri pezzi o altre marche?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 05, 2011, 10:34:07 pm
campana frizione= tornitura e rettifica
frizione alias girandola= 5 masse ricostruita by marrocco
variatore= tornitura ed allungamento piste

per il resto ti ho detto la mia ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 05, 2011, 10:38:50 pm
Okok grazie cmq cos'altro potrei montare? ma con questi pezzi un bev originale me lo brucio?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 05, 2011, 10:42:25 pm
bhe se l'altro è un 125 si XD diciamo che fino a 300 ho qualche dubbio e poi 400 e 500 penso di no....

come altro pezzo ora che ci penso puoi cambiare le sospensioni XD bitubo dietro e ne guadagni in confort e tenuta ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 05, 2011, 11:32:10 pm
Ciao,
Citazione
un bev originale me lo brucio?
un altro 125 si, ovvio; un 250ie/300ie gli potresti stare avanti in partenza, ma gia' ho dubbi per un 250 a carburatore; ad un 400/500 dal 2004, gli stai avanti solo in partenza per un centinaio di metri, e nel traffico; ad un 500/2003 leggi solo la targa... se non sei miope....
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 06, 2011, 01:14:28 am
ahahah cmq senza mettere mani al motore non ne stanno altre modifiche che aumentino le prestazioni no?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 06, 2011, 08:26:41 am
Ciao,
no, infatti. L'unica cosa che puo' cambiare le prestazioni di un mezzo senza dovere mettere mano al motore e' la trasmissione. E comunque non aspettarti miracoli: quali che siano le modifiche che farai (variatore originale tornito o di altra marca, alleggerimenti ecc.) per il famoso principio della coperta corta avrai -a tua scelta- O una maggiore velocita' massima, O una maggiore ripresa, MAI entrambe. Dipendera' dalla tua voglia/capacita' di sperimentare le varie combinazioni possibili trovare il miglior compromesso tra velocita' e ripresa.
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 06, 2011, 10:45:58 am
okok e se dovessi mettere mani al motore cosa consigliate? Cmq avevo in mente di mettere un carburatore più grande il trenta(se non sbaglio quello che ho adesso è un ventotto) e un getto da 105 che ne pensate? Cmq un ultima cosa i pezzi di prima sono migliori e danno più prestazioni rispett altre marche?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 06, 2011, 11:10:24 am
sicuramente più economici.... per far lavorare i pezzi che hai ora diciamo che 150 euro te la cavi.... se devi comprare nuovi 200 euro ci prendi solo variatore e campana esagerando ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 06, 2011, 11:21:10 am
Ciao,
- variatore e semipuleggia originali torniti: massima affidabilita', scelta se incrementare maggiormente la ripresa O la velocita', aumento consumi in relazione alle scelte, possibilita' di intervenire in qualunque momento si cambiasse idea;
- Malossi: il piu' venduto, perche' il piu' versatile, montato come esce dalla scatola va bene quasi sempre, consumi poco piu' alti che originale;
- Polini: il piu' sprint, necessita di frequente manutenzione, consumi piu' alti che originale;
- JCosta: prestazioni ottime, possibilita' di taratura se hai buona manualita' o se hai soldi da buttare, consumi altissimi;
- fr4: questo sconosciuto....
Alleggerire variatore e frizione ti fa guadagnare giri, ma lo "paghi" dovendo trovare i rulli adatti, o non avrai incrementi: potresti essere costretto a mettere rulli leggerissimi se vuoi ripresa, e perderai velocita'; io ci penserei bene, prima di alleggerire, ed andrei per gradi, alleggerendo i pezzi un po' alla volta.
Fai una ricerca, si e' parlato diverse volte di carburatori e getti massimi; non so se vale la pena di mettere un altro carburatore, dato che il limitatore ad un certo punto interverra' per non far superare il numero di giri imposto, e non so se il limitatore e' eliminabile. Informati su questo aspetto, e regolati di conseguenza; in particolare informati che carburatore e che getti avevano le prime serie, e metti quelli, al limite anche qualche numero di getto in piu' rispetto all'originale.
Di piu' non credo che potrai spremere senza intervenire nel motore....
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 06, 2011, 11:46:41 am
Il problema sono anche i consumi ora ..xk mettere ogni giorno benzina in questo momento non conviene xk.. siccome x arrivare a mare faccio minimo 15 km andate e 15 ritorno SAREBBE UN CONSUMO ECCESSIVO... quindi opterei x il cvt fr 4...anche xk qui i pezzi originali pochi li sanno lavorare.. e un minimo errore e poi si butta tutto ...


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Sirius - Giugno 06, 2011, 04:43:57 pm
i consumi non aumentano poi così tanto stai tranquillo.... è quasi impercettibile lòa differenza modificando solo la trasmissione se inizi a mettere mano a carburatore marmitta e ambaradam vario finisci come me col portarti la pompa di ebnzina dietro ma il semplice variatore ti darà differenze minime;

@adryano un 500 con trasmissione modificata che fa 210kmh O______O questo booster direi che è una bomba O____O


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 06, 2011, 05:23:37 pm
Vabbe a qui pochi li sanno fare quei lavori e si prendono anche molto... a sto punto mettendo il cvt fr4 dovrei risp come consumi e avere lo stesso tipo di prestazioni di modificare campana frizione e vario originale


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 06, 2011, 07:01:54 pm

@adryano un 500 con trasmissione modificata che fa 210kmh O______O questo booster direi che è una bomba O____O

Senza booster son sui 180/190...non saprei dirti con precisione perchè solitamente non corro... quella volta ho messo il booster perchè volevo pulire l'impianto che avevo candela sporca e specialmente sapevo che avrei fatto un bel pò di chilometri in una sola giornata così da non lasciarlo nel serbatoio ;) alla fine con quel serbatoio ci ho fatto 230 km scarsi.... poi con il pieno dopo 280 ed ora si è stabilizzato sui 310/320 km a serbatoio ;)

L'unico difetto che mi è rimasto ora? vediamo.... ho consumato frizione malossi in appena 3000 km e presto la farò ricostruire e poi il motore ora che è completamente spurgato si sente che chiede marmitta più aperta ( ho l'originale)

Prossimo week end comunque vado in pista per dei test con un beverly 500 ( non il mio.... questo è tutto originale) e vedo di portarmi anche il mio e ti dico quanto fà normalmente senza booster con precisione (velocità data dai rilevatori di pista non di tachimetro )


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 07, 2011, 11:54:05 am
Se volessi mettere il 210 malossi dovrei anche montare power cam testata rapporti 17/49 e ingranaggi no? e quanto dura senza dare problemi? PREZZO?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 07, 2011, 12:03:24 pm
se cerchi nel forum sirius ha montato 210 malossi e quindi trovi facilmente tutto ciò che vuoi sapere... tranne il prezzo poichè non è preciso ma essendo molti "ricambi" e standoci molta manodopera non potrebbe nemmeno essere indicativo.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 07, 2011, 01:10:00 pm
Ma se metto il 210 devo anche mettere variatore frizione e campana malossi no?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 07, 2011, 01:23:30 pm
Comunque ho letto che naturalmente bisogna montare gruppo termico 210 poi ingranaggi primari e secondari , centralina , testata , albero a camme e motore , rapporti 17/49 , campana , frizione(mollette gialle) , variatore , molla di contrasto bianca con torsion controll e mi sa basta.. se mi sono scordato qualkosa aggiungete :D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 07, 2011, 02:20:53 pm
dimenticato solo " a detta di Sirius" una pompa di benzina tascabile  ;D ;D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Sirius - Giugno 07, 2011, 04:31:47 pm
hai paura per i consumi che variano con un variatore e vuoi montare quella roba, saresti un folle... partendo dall'affidabilità che non ti garantisco che da 16 a 18 anni ci arrivi tutto intero perchè potesti fare la mia fine che ogni 300-400 km devo mettere un litro d'olio..... razionandolo perchè ogni volta arriva quasi alla fine e aggiungo e poi di nuovo e poi di nuovo e ogni volta che devi uscire di casa devi controllare più che di aver benzina di aver olio XD
passiamo ai consumi.... bene calcola che prima con variatore con 5€ ci giravi molto...... per consumare 5€ in un giorno dovevi girarci tantissimo e probabilmente ti avanzava anche.... ora ci spendo 5€ al gettone ovvero se esco la mattina metto 5e e li consumo tutti, poi se esco il pomeriggio altri 5€ e se esco la sera beh la sera bispgna sperare che altri 5€ bastino.......... >:(
il mio consiglio è fai modiifiche semplici.... facilmente resersibili......
elabora tutta la trasmissione fai variatore frizione e campana (il correttore di coppia non lo toccare) e avrai un bel incremento e consumi accettabili che aumentaranno solo leggermente e sei sicuro che col beverly potrai arrivare ovunque senza problemi e che soprattutto tornerai a casa XD ;D ;D ;D ;D (la marmitta lasciala stare che son soldi buttati come anche spugna e roba varia che vai a fare casini tra carburazione e altro e alla fine butti soldi e non  ottieni quasi nulla ;) ;D ;D ;D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 07, 2011, 04:56:08 pm
se può esserti d'aiuto questa è la mia taratura:

multivar2000+rasamento 0,5mm+rulli 9,6gr

frizione originale+molle gialle

molla di contrasto blu polini

Non è un gran kè in partenza ma riesco a prendere quasi 130km/h di tacchimetro ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 07, 2011, 05:06:02 pm
Ciao,
@Sirius
Patrizio, hai dimenticato la nota piu' dolente: i 1000 euro circa per fare le modifiche....
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 07, 2011, 07:31:17 pm
MI piace la proposta di pablo....cmq se non mi conviene toccare il motore ... vorrei almeno che la moto fosse forte in partenza e almeno in allungo prendesse 120


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Adryano89 - Giugno 07, 2011, 08:21:53 pm
allora o segui la configurazione di pablo oppure come ti avevamo proposto lavori il tuo ;)


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 07, 2011, 09:58:37 pm
Potresti scendere al massimo a 9gr di meno no è inutile secondo me(solo rumore)... poi ricordati che il beverly è pesante quindi dimenticati di partire come un sh :(

Io voglio provare 3 da 9,6gr e 3 da 9gr per vedere se mi tiene la velocità massima di 128 (tacchimetro)



Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Sirius - Giugno 07, 2011, 11:29:22 pm
pablo ora non per fare lo spauracchio ma ci ho percorso tanti ma tanti km col 125 con solo variatore e ti posso assicure che variatore malossi più lo spessore originale del beverly (non l'ho toccato) quindi non ho presente da quanto sia più rulli da 9,5 molla di contrasto bianca che esce col variatore e mollette frizione bianche agli sh 125 me li sono sempre bruciati, almeno a quello originale che ho incrociato una volta (credo fosse originale boh) e quindi ti assicuro che con questa taratura gli sh di accelerazione li fai.... mi sembra strano che ti vada fiacco in accelerazione sicuro che la molla polini non sia più morbida della malossi? oppure è da vedere quanto è il rasamento originale.... sinceramente comunque per come la vedo io meglio 120 tutti d'un fiato che 130 alla lunga  ;D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 08, 2011, 12:03:43 am
e per fare come dici tu sirius che dovrei mettere


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 08, 2011, 10:46:09 am
Il kit malossi compreso nel variatore malossi è già ottimo.... cmq io mi riferisco a sh con variatore, non c'è storia da fermo.
Il miglior compromesso l'ho trovato con questa configurazione, poi ognuno ha i propri gusti, non puoi avere allungo ed accellerazione allo stesso modo.
Comunque Malat monta un malossi e poi ti regoli la trasmissione a tuo piacimento  ;)

Paolo


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Sirius - Giugno 08, 2011, 02:02:58 pm
infatti kit c ompleto malossi molla varriatore e rulli che escono dalla confezione e mollette frizione bianche :D

@pablo dipende anche come è tarato l'sh :P


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 08, 2011, 07:57:04 pm
Pablo24 io ho un beverly tourer 125 con multivar malossi rulli da 9.5 che monterò a breve dato che adesso ho i 10.5 da + di 6000km e molla bianca e appena montato tutto più di 120 non va, a te come mai prende 130   ? E' per la molla polini blu e il rasamento ? O il tachimetro più generoso ?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 08, 2011, 10:35:41 pm
Io con il kit malossi prendevo 122, mentre adesso allunga molto di più. Non so che dirti posso provare con il gps e ti faccio sapere, ma sono in linea con gli alltri tacchimetri.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 08, 2011, 10:42:23 pm
ma cos'è che ti fa allungare la molla di contrasto blu polini o il rasamento ?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 08, 2011, 11:06:02 pm
ma non saprei la molla blu è piu dura e lo tiene piu alto di giri mentre il rasamento da 0,5 invece di quello da 1 fa salire la cinghia quel poco necessario per allungare....almeno credo ;D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 08, 2011, 11:12:00 pm
 ma se monto un rasamento da 0,5 invece di 1 cosa ci perdo ripresa o accelerazione ?
Dovrei guadagnarci in allungo....


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 08, 2011, 11:15:19 pm
Ci guadagni in allungo e ovviamente perdi in accellerazione, ma non di molto!!!


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 08, 2011, 11:20:45 pm
NOn di molto in entrambi ? Sia acc che allungo ?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 08, 2011, 11:31:14 pm
A me di allungo mi è migliorato molto il mio amico a superato anche i 130 ma pesa 20kg in meno di me... Comunque prova con i 9,5gr rasamento da 0,5mm e lascia la molla bianca è la soluzione piu economica


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 08, 2011, 11:53:50 pm
Precisamente cos'è il rasamento ?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 09, 2011, 10:27:03 am
Rasamento, spessore, rondella chiamala come vuoi... viene messa tra la semipuleggia fissa e il mozzo del variatore.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 09, 2011, 10:44:59 am
Togliendola aumento la vel mass, ma perdo acc.
L'acc la perdo perchè il motore sta più basso di giri ? O perchè è più lento a salire di giri ?
Oggi dovrei sostituire gli attuali rulli che ho (10.5g) con i 9.5 g come da originale e non so se far togliere la rondella o no ? 
Non vorrei che dopo in acc si addormenta proprio.
Aspetto vostri consigli se toglierla o no.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 09, 2011, 11:34:36 am
Ragazzi una domanda ma per la ripresa e velocita max dipende sopratutto dai rulli no? e dalla frizione?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 09, 2011, 12:11:05 pm
Comunque mi sa optero x i pezzi malossi xk quii pochi sanno lavorare i pezzi originali... quindi vorrei sapere due cose:1) come dovrebbe andare con frizione variatore e campana malossi? 2) mi conviene mettere le mollette gialle con la molla di contrasto bianca e il torsion controll?? che cos'è il torque driver?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 09, 2011, 01:31:56 pm
Ciao,
con variatore, frizione e campana malossi va quasi esattamente come con variatore malossi, frizione e campana figli di NN. Le mollette gialle fanno alzare di piu' i giri in partenza. Torsion Controller e Torque Driver sono praticamente la stessa cosa, con nomi diversi.
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 09, 2011, 01:41:49 pm
Quindi dici che dovrei montare solo variatore e frizione malossi con molle gialle e i rulli quelli nela confenzione? il torsion controll mi conviene metterlo?Campana inutile a quanto ho capito


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 09, 2011, 02:18:57 pm
Ciao,
la campana ed anche la frizione sono inutili, a meno che non ne hai un bisogno urgentissimo; ed in ogni caso, meglio la frizione e la campana di Marrocco che una di qualsiasi altra marca; per il TorsionController, mettilo pure, ma perderai moltissima potenza solo per far aprire le pulegge (quindi velocita'), metterlo e' come se mettessi rulli molto piu' leggeri.
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 09, 2011, 05:45:13 pm
Quindi mi consigli frizione molle gialle e campana marrocco e vario malossi o altre marche?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 09, 2011, 05:57:12 pm
Ciao,
il variatore Malossi e' il piu' diffuso e semplice da tarare, il Polini e' piu' sprint, ma meno diffuso.
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 09, 2011, 06:13:58 pm
e il j costa? cvt?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 09, 2011, 07:38:30 pm
Ciao,
ma leggi cosa ti si scrive????? Guarda qui (http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15152.msg238990#msg238990)
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 09, 2011, 08:47:52 pm
+ kiaro di così!!!


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 10, 2011, 12:03:34 am
ahahah okok comunque a sto punto conviene il polini


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 12:38:56 am
Devi avere anche la possibilità di essere autonomo nel poter smontare il carter almeno ogni 2000 km per poter ingrassare il vario polini, e d'estate anche ogni mille se vuoi sempre delle ottime prestazioni, se non c'era questo problema lo predevo anch'io il polini



Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 10, 2011, 01:08:52 am
bhè, compri una pistola elettronica ad impulsi, ed il gioco è fatto.... smonti tutta la vita senza spendere soldi, e ti passa la paura!!!


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 10, 2011, 10:11:43 am
Se ti interessa ho un polini 9 rulli che non ha bisogno di essere lubrificato.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 10, 2011, 11:12:25 am
Pero .. come prestazione il polini va meglio?sia in acc che vel max?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 11:16:17 am
Adesso sul 125 ho il malossi con molla bianca e rulli appena sostituiti 9.5 g però ho messo i polini perchè il meccanico quelli ha preso, non penso cambi qualcosa tra malossi e polini.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: d.damian - Giugno 10, 2011, 12:01:45 pm
da quel che so io:

il polini è piu sprint in partenza,

ma il malossi è piu affidabile  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 02:12:01 pm
Oggi ho sostituito i rulli che avevano 6000km della malossi ed erano 10.5g, li ho sostituiti con qelli da 9.5g polini e devo dire che in acc non è cambiato moltissimo, ma in vel mass mi ha preso quasi 130 km/h di tachimetro e questa vel mass effettiva:

E' ho sostituito solo i rulli perchè i cursori devono ancora arrivare, inoltre la cinghia ha circa 13mila km e le gomme 25mila super consumate. Se metto le gomme nuove, cursori e rulli secondo me effettivi 115 me li prende e 130 di tachimetro anche.
(http://img803.imageshack.us/img803/7320/p6100005.th.jpg) (http://img803.imageshack.us/i/p6100005.jpg/)
(http://img90.imageshack.us/img90/2353/p6100006.th.jpg) (http://img90.imageshack.us/i/p6100006.jpg/)

Il meccanico mi ha consigliato assolutametne di fare questa modifica cioè di tappare questo tubicino che sta vicino alla pompa dell'acqua che poi si attacca al collettore che mi fa perdere molto scatto ha detto.
Martedì sostituiro gomme, cursori e faro questa modifica del tubicino e vedrò come va.

Questa modifica me l'aveva già consigliata marocco dicendomi che mi faceva guadagnare molto in acc.
(http://img856.imageshack.us/img856/6595/10062011.th.jpg) (http://img856.imageshack.us/i/10062011.jpg/)
(http://img189.imageshack.us/img189/1816/10062011001.th.jpg) (http://img189.imageshack.us/i/10062011001.jpg/)
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(http://img853.imageshack.us/img853/1715/10062011003.th.jpg) (http://img853.imageshack.us/i/10062011003.jpg/)

IL SOGGETTO SULLA QUALE DOVREI EFFETTUARE LA MODIFICA  E' CERCHIATO IN ROSSO
Commentate:::e consigliatemi per chi ne sa qualcosa di questa modifica, specifico che quel tubiciono sta solo sui beverly a carb €3 per le emissioni.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Pablo24 - Giugno 10, 2011, 02:21:13 pm
Perfetto hai il mio stesso allungo ;D  comunque devo provare con il gps.... Ottima scelta i polini 9,6gr li monto anche io


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 02:29:57 pm
Se non sbaglio sono proprio 20.9x17 - 9.5 g sono di colore blu.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 10, 2011, 03:08:25 pm
su una cosa ti devo contraddire...
sui cursori ok, se sono consumati recuperi qlcs, ma solle gomme ti sbagli...
una gomma usata, rispetto ad una nuova va leggermente + forte in allungo, xke ha meno aderenza e xke essendosi consumata è + piccolina... quindi quei 113, è + probabile ke diventino 110 ke 115.
puoi stare sicuro, soprattutto se la gomma è distrutta e alla fine.
ciaoooooo


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 03:21:59 pm
Pensavo fosse il contrario, cmq si devono cambiare perchè quasi non c'è più battistrada hanno 25000 km e mai cambiate.


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: djWilly - Giugno 10, 2011, 05:21:37 pm
x la sicurezza tua, devi farlo il prima possibile.
x la velocità, è ovvio ke una gomma + piccola vada + forte, fa meno attrito-----

allora x rendertene conto, basta mettere una gomma da 205 al posto di una 185 (con lo stesso cerchio) su una makkina  e vedere la differenza...
peggiorano le prestazioni e aumentano i consumi.
x livellare la cosa, qnd si mettono gomme + grandi, si montano i cerchi + grandi, ke qll ke perdono in accelerazione te lo danno in punta max!!!
ciaooo


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 05:34:26 pm
Con i cursori nuovi cosa migliora scatto-acc o vel mass ?


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: vingiul - Giugno 10, 2011, 05:49:17 pm
Ciao,
Con i cursori nuovi cosa migliora scatto-acc o vel mass ?
migliora la vita del variatore: se si consumano i cursori lo butti via subito.
vingiul


Titolo: Re: Consigli per bev tourer
Inserito da: Malat - Giugno 10, 2011, 07:49:24 pm
Quindi vario malossi con rulli polini da 9.5?? comunque mi spieghi cosa migliora quella modifica @beverly125