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Autore Discussione: Consigli per bev tourer  (Letto 15933 volte)
Adryano89
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 07, 2011, 12:03:24 pm »

se cerchi nel forum sirius ha montato 210 malossi e quindi trovi facilmente tutto ciò che vuoi sapere... tranne il prezzo poichè non è preciso ma essendo molti "ricambi" e standoci molta manodopera non potrebbe nemmeno essere indicativo.
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 07, 2011, 01:10:00 pm »

Ma se metto il 210 devo anche mettere variatore frizione e campana malossi no?
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 07, 2011, 01:23:30 pm »

Comunque ho letto che naturalmente bisogna montare gruppo termico 210 poi ingranaggi primari e secondari , centralina , testata , albero a camme e motore , rapporti 17/49 , campana , frizione(mollette gialle) , variatore , molla di contrasto bianca con torsion controll e mi sa basta.. se mi sono scordato qualkosa aggiungete Cheesy
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Adryano89
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 07, 2011, 02:20:53 pm »

dimenticato solo " a detta di Sirius" una pompa di benzina tascabile  Grin Grin
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 07, 2011, 04:31:47 pm »

hai paura per i consumi che variano con un variatore e vuoi montare quella roba, saresti un folle... partendo dall'affidabilità che non ti garantisco che da 16 a 18 anni ci arrivi tutto intero perchè potesti fare la mia fine che ogni 300-400 km devo mettere un litro d'olio..... razionandolo perchè ogni volta arriva quasi alla fine e aggiungo e poi di nuovo e poi di nuovo e ogni volta che devi uscire di casa devi controllare più che di aver benzina di aver olio XD
passiamo ai consumi.... bene calcola che prima con variatore con 5€ ci giravi molto...... per consumare 5€ in un giorno dovevi girarci tantissimo e probabilmente ti avanzava anche.... ora ci spendo 5€ al gettone ovvero se esco la mattina metto 5e e li consumo tutti, poi se esco il pomeriggio altri 5€ e se esco la sera beh la sera bispgna sperare che altri 5€ bastino.......... Angry
il mio consiglio è fai modiifiche semplici.... facilmente resersibili......
elabora tutta la trasmissione fai variatore frizione e campana (il correttore di coppia non lo toccare) e avrai un bel incremento e consumi accettabili che aumentaranno solo leggermente e sei sicuro che col beverly potrai arrivare ovunque senza problemi e che soprattutto tornerai a casa XD Grin Grin Grin Grin (la marmitta lasciala stare che son soldi buttati come anche spugna e roba varia che vai a fare casini tra carburazione e altro e alla fine butti soldi e non  ottieni quasi nulla Wink Grin Grin Grin
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Pablo24
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« Risposta #35 inserita:: Giugno 07, 2011, 04:56:08 pm »

se può esserti d'aiuto questa è la mia taratura:

multivar2000+rasamento 0,5mm+rulli 9,6gr

frizione originale+molle gialle

molla di contrasto blu polini

Non è un gran kè in partenza ma riesco a prendere quasi 130km/h di tacchimetro Wink
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vingiul
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« Risposta #36 inserita:: Giugno 07, 2011, 05:06:02 pm »

Ciao,
@Sirius
Patrizio, hai dimenticato la nota piu' dolente: i 1000 euro circa per fare le modifiche....
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #37 inserita:: Giugno 07, 2011, 07:31:17 pm »

MI piace la proposta di pablo....cmq se non mi conviene toccare il motore ... vorrei almeno che la moto fosse forte in partenza e almeno in allungo prendesse 120
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Adryano89
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« Risposta #38 inserita:: Giugno 07, 2011, 08:21:53 pm »

allora o segui la configurazione di pablo oppure come ti avevamo proposto lavori il tuo Wink
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« Risposta #39 inserita:: Giugno 07, 2011, 09:58:37 pm »

Potresti scendere al massimo a 9gr di meno no è inutile secondo me(solo rumore)... poi ricordati che il beverly è pesante quindi dimenticati di partire come un sh Sad

Io voglio provare 3 da 9,6gr e 3 da 9gr per vedere se mi tiene la velocità massima di 128 (tacchimetro)

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Sirius
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« Risposta #40 inserita:: Giugno 07, 2011, 11:29:22 pm »

pablo ora non per fare lo spauracchio ma ci ho percorso tanti ma tanti km col 125 con solo variatore e ti posso assicure che variatore malossi più lo spessore originale del beverly (non l'ho toccato) quindi non ho presente da quanto sia più rulli da 9,5 molla di contrasto bianca che esce col variatore e mollette frizione bianche agli sh 125 me li sono sempre bruciati, almeno a quello originale che ho incrociato una volta (credo fosse originale boh) e quindi ti assicuro che con questa taratura gli sh di accelerazione li fai.... mi sembra strano che ti vada fiacco in accelerazione sicuro che la molla polini non sia più morbida della malossi? oppure è da vedere quanto è il rasamento originale.... sinceramente comunque per come la vedo io meglio 120 tutti d'un fiato che 130 alla lunga  Grin
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« Risposta #41 inserita:: Giugno 08, 2011, 12:03:43 am »

e per fare come dici tu sirius che dovrei mettere
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Pablo24
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« Risposta #42 inserita:: Giugno 08, 2011, 10:46:09 am »

Il kit malossi compreso nel variatore malossi è già ottimo.... cmq io mi riferisco a sh con variatore, non c'è storia da fermo.
Il miglior compromesso l'ho trovato con questa configurazione, poi ognuno ha i propri gusti, non puoi avere allungo ed accellerazione allo stesso modo.
Comunque Malat monta un malossi e poi ti regoli la trasmissione a tuo piacimento  Wink

Paolo
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« Risposta #43 inserita:: Giugno 08, 2011, 02:02:58 pm »

infatti kit c ompleto malossi molla varriatore e rulli che escono dalla confezione e mollette frizione bianche Cheesy

@pablo dipende anche come è tarato l'sh Tongue
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« Risposta #44 inserita:: Giugno 08, 2011, 07:57:04 pm »

Pablo24 io ho un beverly tourer 125 con multivar malossi rulli da 9.5 che monterò a breve dato che adesso ho i 10.5 da + di 6000km e molla bianca e appena montato tutto più di 120 non va, a te come mai prende 130   ? E' per la molla polini blu e il rasamento ? O il tachimetro più generoso ?
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