Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Nuova taratura Multivar  (Letto 9326 volte)
soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« inserita:: Settembre 23, 2009, 09:51:54 am »


Ragazzi, lo so che esistono altri topic in merito, ma ognuno parla di cose diverse e poco convincenti.

Ho un Bev. S 250ie, ed ho montanto il multivar 2000, già usato di 3000km, i rulli che ho montato sono dei malossi da 13g, visto che non ne avevo altri nuovi.
Sale di giri un bel po' ma è molto scattante, mi dite cortesemente qual'è la grammatura ottimale e che avete già testato, considerando che lo scooter ha tutto originale.
Ovviamente lo scooter ha 7800km,quasi nuovo, ieri ci ho cambiato x sicurezza: Olio, filtro olio, cinghia originale, filtro aria e candela.
Lo vorrei piu' riposato, visto che prima conj il vario originale, montavo i rulli blu della malossi ed andava benone, gli mancava solo un po' di spinta iniziale ed aveva qualche vuoto in partenza.

Grazie
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2009, 10:05:02 am »

Personalmente, ai tempi in cui montavo il solo multivar sul 250 (carburatore) mi trovavo bene con i 15 grammi... di serie io ci trovai solo i 14 grammi (era il lontano 2005) ma con essi, urlava troppo e nn spingeva in maniera convincente.
ultimamente, con multivar e gpr, giravo piuttosto bene con i 13 grammi
adesso son tornato al variatore di serie con rulli da 10 grammi... e, apparte una partenza meno convincente, consumo meno benzina e come velocità massima son finalmente tornato sui 150 segnati dallo strumento Cheesy
Registrato

soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #2 inserita:: Settembre 23, 2009, 11:02:11 am »

Quindi conviene portare tutto a 15gr??
Oppure si puo' fare un peso misto montando 15 e 13gr??
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Settembre 23, 2009, 11:14:15 am »

Mah, io son sempre rimasto fedele all'omogeneità del peso, credendo sempore che 3+3 d diverso peso generassero spinte non uniformi sul piattello... considerando anche che forse i 3 rulli piu pesanti si consumano prima degli altri... poi non so.
purtroppo comunque dovrai provare, non è detto che a te i 15 vadano bene. dipenderà dal tuo peso corporeo, dalla salute e dalla potenza attuale del tuo 250 (non escono tutti uguali dalla fabbrica) e più importante, dal tipo di percorso che fai abitualmente.
per metterti a conoscenza della mia situazione: io sono 76 kg, il beverly ha 35700km e 5 anni e lo utilizzo per lo più per andare a lavoro in superstrada e brevi spostamenti in centro.
Registrato

soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #4 inserita:: Settembre 23, 2009, 11:21:14 am »

Beh io purtroppo sono 90 chili! Lo scooter lo uso prevalentemente in città, e saltuariamente in tangenziale, calcolando che anche in città faccio delle tirate a 60/70kmh è brutto aprire tutto il gas e trovarti all'istante uno scooter a 8000 giri e a 60km/h.
Infatti ho montato anche il contagiri della Koso. LOa frizione attacca a circa 3800rpm.
Postero' delle foto anche della modifica ai led strumentazione, ho creato un sistema RGB con centralina che fa varie sfumature di colori!!!
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Settembre 23, 2009, 11:47:09 am »

io peso 105 kg  Grin Grin (ne ho persi una quindicina ultimamente) ho un 250 a carburatore e trovo ottima questa taratura quì per il multivar, leggermente + autostradale ma piena e corposa dalla partenza alla max velocità senza buchi di accellerazione :
rulli da 15.5 (o da 15 non ricordo benissimo)
mollettine frizione gialle parte sui 4500 gg ho anche io il contagiri  Grin Grin (presto metto le rosse)
cinghia malossi senza rasamento originale
molla di contrasto bianca.

ultimamente i 145/150 kmh a 9000 gg in piano li prende sempre senza problemi e viaggi a 130 kmh attorno agli 8000 gg quindi senza stare impiccato  Wink Wink
Se hai la cinghia originale ovviamente devi tenere il rasamento originale montato perchè la cinghia malossi che ho io è 1 mm + stretta dell'originale.  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #6 inserita:: Settembre 23, 2009, 01:36:21 pm »

Street, allora mi consigli di montare i 15 almeno?

E x le mollette? lascio le originali o monto le bianche?
Io lo uso spesso in città, quindi partenze oltre i 4000 giri secondo me sono fastidiose!
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Settembre 23, 2009, 02:02:04 pm »

allora monta le bianche, che son leggermente piu dure delle originali
Registrato

soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #8 inserita:: Settembre 23, 2009, 09:55:32 pm »

Se lasciassi tutto originale e montassi solo i 15 grammi??
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #9 inserita:: Settembre 24, 2009, 09:12:54 am »

bè, niente da dire  Smiley
con le bianche lo renderesti un pelo piu reattivo alla partenza e nn stressi la frizione nel traffico piu di tanto.
ma ripeto, devi provare. a priori nn si può stabilire nulla  Grin
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #10 inserita:: Settembre 24, 2009, 03:05:01 pm »

Quoto Lorenzo !
Devi provare e valutare quale si addice di + a te e al tuo stile di guida.
Però 13g li vedo leggerini, io un 250ie tempo fa lo tarai con 15g e molla bianca e direi che era davvero a posto. Cmq parti almeno dai 14g che cmq potrebbero essere leggeri.
Ciao!
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 11:18:25 pm da Lorenzo250 » Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #11 inserita:: Settembre 24, 2009, 03:41:20 pm »

Ho comprato i rulli da 15gr.

Provero' con la molla di contrasto originale
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #12 inserita:: Settembre 24, 2009, 04:05:07 pm »

te ne dico un'altra: mai due modifiche assieme quando si lavora su trasmissione e carburazione  Grin
rischi di non capire quale conseguenza è di quale modifica  Grin
Registrato

soundpassion
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #13 inserita:: Settembre 28, 2009, 05:16:43 pm »

Rulli da 14,7 polini montati nel Multivat Malossi. Molla e mollette originali.
Va benone, anche se i giri sono comunque altini.
Unico problema, i rulli polini saranno leggermente piu' corti e a minimo si sentono che cazzeggiano nel variatore, inoltre in rilascio sento enormemente la cinghia sbacchettare, soprattutto dopo una bella tirata e una fermata al semaforo.. meeeeeeeeeeeeee.......  tttttttttttt
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Settembre 28, 2009, 09:00:45 pm »

Ciao,
occhio, corri il rischio di danneggiare qualcosa se i rulli sono piu' stretti delle piste: se si girano, sono dolori!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!