Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300ie ABS-ASR 2017 - Bilancio problemi dopo 7k km  (Letto 3218 volte)
Alberto82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 1


« inserita:: Novembre 29, 2018, 01:51:06 pm »


Ciao a tutti,
possiedo un Beverly 300ie con circa un anno di vita e 7000km percorsi maggiormente in tangenziale, ho eseguito finora solo il tagliando dei 1000km.
Vorrei chiedere il vostro parere su alcune difettosità che ho riscontrato:
-Frizione: sopratutto a freddo ho l'impressione di scarsa fluidità, la spinta "saltella" a bassi giri. questa ruvidità la rilevo anche da caldo seppur meno accentuata.
-Accensione: rispettando i tempi di spegnimento spie di check a cruscotto, capita una volta su cinque che il motorino giri a vuoto senza riuscire ad accendere lo scooter. aspettando qualche secondo e riprovando funziona bene.
-Vibrazioni manubrio: sollevando leggermente le mani dalle manopole il manubrio comincia ad andare in risonanza progressivamente fino a sbacchettare in modo pericoloso, sia a basse che ad alte velocità. lo faceva anche con gomme nuove, sia con che senza parabrezza/bauletto.
-Pinza posteriore: dopo 5-10km in tangenziale senza frenare, quando mi accingo a pinzare il posteriore, la leva va a fondo corsa come se mancasse olio nel circuito. pompando un paio di volte torna normale. accade solo con la pinza posteriore.

Grazie per le vs. preziosissime opinioni, sicuramente al tagliando dei 10k lo porterò in piaggio segnalando il tutto
Alberto

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5404


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2018, 02:31:27 pm »

Le vibrazioni al manubrio possono essere semplicemente dovute a una mancanza di equilibratura della ruota, anche i mezzi a due ruote ne hanno bisogno e in genere si effettua con un equlibratore statico che solo i gommisti specializzati per moto hanno, prova a fare una Ricerca qua sul forum e capirai cos'è, è già stato descritto; per la questione leva freno a fondo corsa è probabile ci sia aria nel circuito, però dovrebbe tendere ad uscire con l'andar dei km, prova a farti fare uno spurgo del circuito specifico
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Alex70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 16



« Risposta #2 inserita:: Marzo 20, 2019, 07:17:58 pm »

Ciao a tutti,
possiedo un Beverly 300ie con circa un anno di vita e 7000km percorsi maggiormente in tangenziale, ho eseguito finora solo il tagliando dei 1000km.
Vorrei chiedere il vostro parere su alcune difettosità che ho riscontrato:
-Frizione: sopratutto a freddo ho l'impressione di scarsa fluidità, la spinta "saltella" a bassi giri. questa ruvidità la rilevo anche da caldo seppur meno accentuata.
-Accensione: rispettando i tempi di spegnimento spie di check a cruscotto, capita una volta su cinque che il motorino giri a vuoto senza riuscire ad accendere lo scooter. aspettando qualche secondo e riprovando funziona bene.
-Vibrazioni manubrio: sollevando leggermente le mani dalle manopole il manubrio comincia ad andare in risonanza progressivamente fino a sbacchettare in modo pericoloso, sia a basse che ad alte velocità. lo faceva anche con gomme nuove, sia con che senza parabrezza/bauletto.
-Pinza posteriore: dopo 5-10km in tangenziale senza frenare, quando mi accingo a pinzare il posteriore, la leva va a fondo corsa come se mancasse olio nel circuito. pompando un paio di volte torna normale. accade solo con la pinza posteriore.

Grazie per le vs. preziosissime opinioni, sicuramente al tagliando dei 10k lo porterò in piaggio segnalando il tutto
Alberto

HO LO0 STESSO MODELLO E ANCHE A ME CAPITA CHE LA PINZA POSTERIORE NON FUNZIONA QUANDO FACCIO LUNGHI TRATTI A TUTTA. HO CONTROLLATO LIVELLO OLIO OK, PASTICCHE OK, ANCORA NON CAPISCO A COSA è DOVUTO STO DIFETTO 1 PERICOLOSO OLTRETUTTO!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!