Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ancora perdita  (Letto 2043 volte)
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« inserita:: Aprile 06, 2019, 09:08:27 pm »


Ciao a tutti, come avevo già segnalato in un altro post, avevo trovato delle gocce di liquido a terra e una volta anche del liquido all'interno del cilindro.
Oggi ho praticamente smontato lo scooter per sostituire il cavo dell'acceleratore "un lavoraccio incredibile ve lo assicuro" dopo aver finito il lavoro, provo ad accendere e come al solito vedo la temperatura dell'acqua che sale quasi sul rosso dopo un paio di minuti, ma radiatore e tubi freddi.
Mi accorgo del fumetto salire dal basso verso l'alto ovviamente spengo e noto che sotto dove la marmitta si collega al cilindro c'è una specie di tubo imbullonato completamente sporco di liquido.
Allego foto xchè non capisco cosa sia.
Se qualcuno ha qualche idea....
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Aprile 07, 2019, 02:29:12 pm »

Credo che tu abbia problemi all'impianto di raffreddamento. Dovresti partire dalla valvola termostatica che secondo me e rimasta bloccata chiusa ecco perche ti si riscalda subito l'impianto corto solo sulla testata senza che il radiatore si scaldi. Occhio a non bruciare la guarnizione della testata, cambia il bulbo della termostatica. La perdita eventualmente é dovuta alla sovrapressione sui tubi che si genera quando hai problemi di termostatica. Cambia la termostatica pulisci e sgrassa bene il cilindro e dopo i lavori vedi che succede 😉
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2019, 08:19:31 pm »

Ciao, però ricordo che quando il meccanico mi cambiò la pompa dell'acqua, mi disse che aveva rimosso la valvola... cosi ricordo magari non è così...

Proverò a aprire il coperchio e vedere

Grazie
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2019, 10:25:12 pm »

Se togli la valvola lo scooter non andrebbe mai in temperatura, ma visto quello che ti succede, credo che o non hanno tolto la valvola e si e bloccata, o non l'hanno mai rimossa e cmq si e bloccata!! Verifica 😎
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2019, 10:44:14 am »

Buongiorno ragazzi, allora finalmente ho rimontato il tutto.
La valvola non cera, o almeno c'è ne era solo un pezzo quello di sopra con della pasta rossa immagino usata come guarnizione.
Ovviamente l'ho tolta e rimesso la valvola funzionante comprata usata, però senza pasta rossa ho visto che non perde, ho usato il liquido di colore rosso e non più blu, spero vada bene, ho fatto spurgare l'aria tenendo aperto il tappo del vaso di espansione aperto.

Per ora funziona benissimo non fa scherzi strani ed addirittura ha smesso di perdere a terra.
Grazie a tutti....
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!