Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spia cruscotto della temperatura dell'acqua sempre accesa  (Letto 7113 volte)
james_on_beverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« inserita:: Marzo 04, 2010, 12:00:16 am »


Ormai da un bel pò affronto questo problema con il mio Beverly e non ho idea come risolvere, le ho provate tutte, proprio oggi la moto è uscita dal meccanico dopo la sostituzione del radiatore (ovviamente usato, poichè i prezzi dei ricambi Piaggio sono scandalosi!)ma la spia della temperatura dell'acqua rimane accesa anche dopo l'avvio del radiatore e quindi dovrebbe spegnersi dopo il raffreddamento. Succede spesso quando sono impantanato nel traffico..
Il meccanico insiste col fatto che il problema è dovuto proprio al cruscotto, cioè sostiene che non si tratta di un problema di raffreddamento, ma di qualcosa che riguarda l'elettronica. Quale sarebbe la soluzione? Si potrebbe fare una "controprova" per vedere se è l'uno o l'altro il problema? Grazie a tutti
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:04:01 am »

Non ho capito se è sempre accesa oppure si accende solo nel traffico, nel primo caso potrebbe esser una bolla d'aria nel circuito(lo faceva anche a me), seconda ipotesi potrebbe essere la pompa dell'acqua guasta, terza ipotesi il sensore sul radiatore(ma a questo punto la ventola o attacca sempre o non attacca mai)
Registrato

Triciclo Chicco
james_on_beverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #2 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:09:17 am »

Non ho capito se è sempre accesa oppure si accende solo nel traffico, nel primo caso potrebbe esser una bolla d'aria nel circuito(lo faceva anche a me), seconda ipotesi potrebbe essere la pompa dell'acqua guasta, terza ipotesi il sensore sul radiatore(ma a questo punto la ventola o attacca sempre o non attacca mai)
ti spiego...scendo da casa tutto ok, dopo un pò stando in mezzo al traffico, accende la spia, parte la ventola e dopo qualche minuto si spegne,come di norma, ma rimane la spia....
-bolla d'aria non penso, perchè il meccanico ha "spurgato" più di una volta e rimesso il liquido.
-pompa dell'acqua cambiata non più di 2 mesi fa.
-sul sensore la penso come te, o attacca o no.
potrei accreditare l'ipotesi che ha suggerito il meccanico, cioè qualcosa che riguarda l'impianto elettrico?
Registrato
S3rious
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Nocera Inferiore
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:24:51 am »

Probabilmente la pompa dell'acqua...se ti da conforto non sei l'unico Cheesy però a me è rotta ma si accende rarissimamente la spia...sabato la cambio.
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2010, 06:53:58 am »

Ciao,
hai mai fatto controllare il sensore sulla testata? Se non lo hai fatto, prova, costa pochi euro, ed e' lui che manda il segnale alla centralina ed al cruscotto, non il sensore sul radiatore. Ed inoltre, il meccanico ha fatto lo spurgo dalla testata o dai tubi?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
james_on_beverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #5 inserita:: Marzo 04, 2010, 09:08:18 am »

Ciao,
hai mai fatto controllare il sensore sulla testata? Se non lo hai fatto, prova, costa pochi euro, ed e' lui che manda il segnale alla centralina ed al cruscotto, non il sensore sul radiatore. Ed inoltre, il meccanico ha fatto lo spurgo dalla testata o dai tubi?
vingiul
il sensore della testata...non saprei dirti se anche questo è stati cambiato, non mi ricordo, sono stati fatti cosi tanti interventi, credetemi solo per questo problema è entrato in officina nell'ultimo anno, almeno 5/6 volte e ad ogni entrata la sostituzione di un pezzo...
lo spurgo è stato fatto anche quello, 2 volte in 2 occasioni diverse
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #6 inserita:: Marzo 04, 2010, 10:35:04 am »

Ciao,
hai mai fatto controllare il sensore sulla testata? Se non lo hai fatto, prova, costa pochi euro, ed e' lui che manda il segnale alla centralina ed al cruscotto, non il sensore sul radiatore. Ed inoltre, il meccanico ha fatto lo spurgo dalla testata o dai tubi?
vingiul
il sensore della testata...non saprei dirti se anche questo è stati cambiato, non mi ricordo, sono stati fatti cosi tanti interventi, credetemi solo per questo problema è entrato in officina nell'ultimo anno, almeno 5/6 volte e ad ogni entrata la sostituzione di un pezzo...
lo spurgo è stato fatto anche quello, 2 volte in 2 occasioni diverse
io avevo la pompa dell'acqua rotta e non si accendeva mai la spia sul cruscotto, attaccava solo la ventola, quando l'amico Marrocco mi cambiò la pompa dell'acqua per un'oretta buona accendeva la spia, come adesso fa a te, solo dopo tanti tentavi di spurgo...(sul 200 è complicato spurgare) si spense, chiedi a lui quando è in linea, mi sembra che conosce un bravo meccanico a Palermo  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
james_on_beverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:16:57 pm »

stamattina sono uscito con la moto e fortunatamente non è successo nulla. Ora mi viene da pensare che il problema nasceva proprio dal radiatore, magari il circuito del liquido non girava come doveva, anche perchè l'ho visto smontato ed era in condizioni pessime, bucato in più punti...
speriamo che non si ripresenti più nulla, se lo rifarà opterò per un'ulteriore spurgamento.
grazie a tutti, come primo post ho ricevuto delle risposte molto esaurienti! Smiley
A presto Beverlysti!
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #8 inserita:: Marzo 05, 2010, 12:16:17 am »

stamattina sono uscito con la moto e fortunatamente non è successo nulla. Ora mi viene da pensare che il problema nasceva proprio dal radiatore, magari il circuito del liquido non girava come doveva, anche perchè l'ho visto smontato ed era in condizioni pessime, bucato in più punti...
speriamo che non si ripresenti più nulla, se lo rifarà opterò per un'ulteriore spurgamento.
grazie a tutti, come primo post ho ricevuto delle risposte molto esaurienti! Smiley
A presto Beverlysti!
Sono felice che hai risolto, era solo qualche boola d'aria che ti causava l'accensione della spia.
Buona strada
Registrato

Triciclo Chicco
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!