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Autore Discussione: stecca dell'olio che puzza di benzina  (Letto 6326 volte)
Sirius
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« inserita:: Giugno 27, 2010, 04:02:25 am »


ragazzi oggi aprendo levando il dell'olio ho notato che puzza molto di benzina.....
un dubbio l'olio è di colore verde perchè pulendpo l'asticella quel colore è rimasto sulla carta Sad
il motore ha solo 16mila km non credo che le fasce siano già andate a fare gli asparagi -.-
per la serie più tratti bene un mezzo e più grane ti dà -.-
domani metto il sintflon che ho acquistato tempo fa ma non ho avuto tempo di montare....
ho letto che lello ha avuto un problema simile e col sintflon ha risolto ma possibile che a me dopo così pochi km si sia verificato lo stesso problema? se non  risolvo a settembre mi prendo la machcina e me lo vendo Angry mi sono stancato di spenderci soldi più lo curi e più soldi ti mangia, poi ci sono quelli che li trattano come trattori e non hanno problemi la mia solita sfiga -.- Angry
« Ultima modifica: Giugno 27, 2010, 04:11:17 am da Sirius » Registrato
manuele
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 27, 2010, 07:00:41 am »

mi sembra che anche liccci1982 abbia avuto lo stesso problema con la benzina sulla stecca del olio non so se labbia risolto sul suo 300
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stasandro
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 27, 2010, 12:11:24 pm »

Io continuo a rimanere del parere che trattare bene un mezzo vuol dire lasciarlo originale e non andare a modificare a destra e a manca...l'unica cosa che tollero è il variatore a patto di mettere dei rulli adeguati!
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fabiano9
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 27, 2010, 12:56:49 pm »

scusami sandro, perchè montare uno scarico più aperto, secondo te, può portare alla rottura alcuni pezzi? montare pezzi aftermark non vuol dire accorciare la vita dello scooter e soprattutto NON TRATTARLO BENE.... Smiley
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 27, 2010, 01:03:13 pm »

Io continuo a rimanere del parere che trattare bene un mezzo vuol dire lasciarlo originale e non andare a modificare a destra e a manca...l'unica cosa che tollero è il variatore a patto di mettere dei rulli adeguati!

ho solo variatore e marmitta e la marmitta l'ho messo da quaklche centinaio di k me questa cosa l'avevo notata già tempo fa però non ci avevo fatto tanto caso....
trattarlo bene significa lasciarlo riscaldare ogni volta dai 3 ai 5 minuti in garage prima di uscire e non tirarlo mai a freddo ad esempio, non lasciargli mai prendere la pioggia, controllare ogni minimo problema e cercare di risolverlo.....
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 27, 2010, 01:03:33 pm »

Ma porca zozza, anche a me certe volte quando pulivo la stecca dell'olio con la carta, mi rimaneva verde... Vuol dire che ho benzina? ... Giuro che se l'olio odora di benzina lo metto in garage e non se ne parla più. -.-
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 27, 2010, 01:15:50 pm »

Ho preso la stecca, l'ho odorata, e l'ho strofinata di nuovo sulla carta, e risulta verde scuro...

Inoltre, per avere conferma, gli ho fatto odorare la carta a mio padre, che, senza ricevere informazioni, mi ha detto che si trattava di olio motore, poi gli ho chiesto senti odore di benzina, e mi ha detto di si... Per questo mi va morto...
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 27, 2010, 07:10:43 pm »

Ho preso la stecca, l'ho odorata, e l'ho strofinata di nuovo sulla carta, e risulta verde scuro...

Inoltre, per avere conferma, gli ho fatto odorare la carta a mio padre, che, senza ricevere informazioni, mi ha detto che si trattava di olio motore, poi gli ho chiesto senti odore di benzina, e mi ha detto di si... Per questo mi va morto...
il colore credo non so forse l'olio è già verde di suo  Wink
il mio era un dubbio non una certezza.....
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 27, 2010, 08:17:00 pm »

Ho preso la stecca, l'ho odorata, e l'ho strofinata di nuovo sulla carta, e risulta verde scuro...

Inoltre, per avere conferma, gli ho fatto odorare la carta a mio padre, che, senza ricevere informazioni, mi ha detto che si trattava di olio motore, poi gli ho chiesto senti odore di benzina, e mi ha detto di si... Per questo mi va morto...
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Tranquillo,nn è niente.. l olio puzza sempre un pò di benzina..per il colore dipende da quanti km hai fatto con quest olio.. anche a me quando devo cambiarlo diventa verde scuro/nero.. e puzza sempre 1 pò di benzina.. ma finchè il livello non aumenta nn penso che debba preoccuparti ^^ ciao
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 27, 2010, 11:08:36 pm »

Ho preso la stecca, l'ho odorata, e l'ho strofinata di nuovo sulla carta, e risulta verde scuro...

Inoltre, per avere conferma, gli ho fatto odorare la carta a mio padre, che, senza ricevere informazioni, mi ha detto che si trattava di olio motore, poi gli ho chiesto senti odore di benzina, e mi ha detto di si... Per questo mi va morto...
il colore credo non so forse l'olio è già verde di suo  Wink
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ok grazie ora posso stare più tranquillo Grin
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 28, 2010, 01:46:30 am »

Ho preso la stecca, l'ho odorata, e l'ho strofinata di nuovo sulla carta, e risulta verde scuro...

Inoltre, per avere conferma, gli ho fatto odorare la carta a mio padre, che, senza ricevere informazioni, mi ha detto che si trattava di olio motore, poi gli ho chiesto senti odore di benzina, e mi ha detto di si... Per questo mi va morto...
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Tranquillo,nn è niente.. l olio puzza sempre un pò di benzina..per il colore dipende da quanti km hai fatto con quest olio.. anche a me quando devo cambiarlo diventa verde scuro/nero.. e puzza sempre 1 pò di benzina.. ma finchè il livello non aumenta nn penso che debba preoccuparti ^^ ciao

Domani controllo il livello anche se oggi con il cavalletto laterale segnava più del massimo, domani lo controllo sul cavalletto centrale.
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 28, 2010, 06:34:18 am »

Ho preso la stecca, l'ho odorata, e l'ho strofinata di nuovo sulla carta, e risulta verde scuro...

Inoltre, per avere conferma, gli ho fatto odorare la carta a mio padre, che, senza ricevere informazioni, mi ha detto che si trattava di olio motore, poi gli ho chiesto senti odore di benzina, e mi ha detto di si... Per questo mi va morto...
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Tranquillo,nn è niente.. l olio puzza sempre un pò di benzina..per il colore dipende da quanti km hai fatto con quest olio.. anche a me quando devo cambiarlo diventa verde scuro/nero.. e puzza sempre 1 pò di benzina.. ma finchè il livello non aumenta nn penso che debba preoccuparti ^^ ciao

Domani controllo il livello anche se oggi con il cavalletto laterale segnava più del massimo, domani lo controllo sul cavalletto centrale.

capitan ovvio...
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 28, 2010, 02:51:17 pm »

a me il livello è normale quindi mi sono levato un dubbio, almeno una cosa in meno a cui pensare....
ora devo capire che cavolo è lo sfrerraglio proveniente dal carter..... Sad
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