Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 03.01.2010 - Armento Tour by Assenzio RESOCONTO  (Letto 3127 volte)
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« inserita:: Gennaio 04, 2010, 02:30:32 pm »


Bene Gente, Domenica 03.01.2010 ho festeggiato i miei 10 anni di patente! Come festeggiare? Ma ovvio, facendo un bel giretto con il fido Erly. L'idea mi balena gia' dalle 03:00 del sabato ed il problema era piu' che altro l'itinerario da fare, lampo di genio e... dopo 2-3 minuti invio un sms

al mio amico Rocco che si trova Ad Armento da Ilaria, la sua girl, infatti sono anni che mi raccontava di un agriturismo niente male anzi come dico io:" Propr nu bell serviz...!" quindi perche' non andarci cosi' da festeggiare i 10 anni di patente ed il primo giretto del 2010...eheheh. Detto fatto, alle 11:30 si scende in garage, un paio di controllatine, vestizione:

- Maglietta della salute

- Mutande

- Mutandoni in lana mod. esercito italiano

- Maglietta Agrituribili

- Pile Quechua

- Pantaloni Axo Cordura/fodera in laminato

- Giacca OJ con imbottitura

- Passamontagna Tucano in pile/antipioggia

- Goletta di cotone

- Guanto tucano invernale

- Casco

e via si parteeeeeeeeeeeeee!

Parto da Potenza alle 12:00 dopo aver fatto il pieno ad Erly ( circa 10 euro ) Mi aspetta un bel po' di strada da fare ma la mia preoccupazione e' quella del freddo e del fondo stradale. Comincio a Salire per Rifreddo e la strada fa veramente cagare...piano e d'impegno comincio la mitica ss92 scollinando su Rifreddo, raggiungendo Anzi, e di nuovo risalendo per Laurenzana dove nel bosco trovo un po' di neve ( ma pochissima roba ai bordi della strada ) ed alcune chiazze di ghiaccio sulla strada, fortunatamente per me mai in curva o in uscita ma poco dopo...

Attraverso il meraviglioso bosco e raggiungo Valico Sella Lata 1240 slm, davvero spettacolare il panorama intorno a me. Continuo a scende per la vallata fino a raggiungere Corleto Perticara dove faccio una pausa in un bivio e ne approfitto per controllare la strada da prendere eheheh.

All'una e mezza circa raggiungo Armento e subito sono raggiunto dai miei amici che affamati quanto me, subito decidono per la rotta Agrituristica...loro in auto io logicamente in bev...

L'agriturismo e' a circa 10 km da Armento e ci arriviamo in pochi minuti.

Zia Elena, posto davvero carino, antipasti abbondanti, 2 primi abbondanti, carne mista, insalata, dolce vino, acqua, caffe' e digestivo barrique per soli 20 euro. Proprietario e personale di sala squisiti.

Per info:

Agriturismo Zia elena

Tel: 0971 751381

Contrada Scarnate

85010 - Armento (Pz)

Dopo l'abbondante pasto, ritorniamo in paese dove ne approfitto per fare un giro turistico con i miei due ottimi ciceroni. Raggiunto il centro, Erly fa da Caronte e trasporta le tre anime nel quartiere Casale un posto davvero caratteristico, ex borgo romano e poi ristrutturato nel medioevo, case antiche con sole 3-4 famiglie ad abitarlo, praticamente una specie di Craco. Dopo aver girato in lungo ed in largo il rione abbandonato ed aver visitato diverse case abbandonate, ah dimenticavo una cosa davvero spettacolare, su un balcone di una casa abbandonata c'erano ancora i panni stesi....incredibile! Dicevo, terminata la visita al quartiere Erly ritorna Caronte e fa da spola tra il quartiere e la chiesa di S.Vitale sita nel punto piu' alto del paese, davvero molto suggestiva, infatti per raggiungerla Erly attraversa dei vicoletti spettacolari e stretti con pendenze abb elevate Wink. Foto e video e si riscende in piazza verso la chiesa Matrice di S. Luca Abate. Saluti e baci e via si ritorna a casa.

Sulla via del rientro ho costeggiato la diga del Pertusillo, davvero molto bella in notturna, ho potuto ammirare il castello di Brienza con le sue luci mooolto particolari ed infine a pochi km da casa l'enorme albero di natale con tanto di cometa costruito in orizontale sulla collina di Satriano, davvero stupendo.

Beh che dire giornata stupenda come sempre ma freddo cane...minchia! Wink

Alla prox e buona visione...

VIDEO-RESOCONTO

qui trovate le foto invece:

GUARDA GALLERY

Un grazie particolare ai miei due amici Rocco&Ilaria
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2010, 03:27:19 pm da Assenzio » Registrato
Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 04, 2010, 03:03:57 pm »

Davvero complimenti, avessi la possibilità di seguirti ti starei sempre attaccato al c**o, in senso buono naturalmente Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato

ex2004 nero...
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 04, 2010, 03:10:20 pm »

Davvero complimenti, avessi la possibilità di seguirti ti starei sempre attaccato al c**o, in senso buono naturalmente Grin Grin Grin Grin Grin

ahahahaha, no no il mio culo e' sacro!!! Cheesy
Registrato
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 04, 2010, 03:26:48 pm »

qui trovate le foto invece:

GUARDA GALLERY
Registrato
Marcus
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 803


Monte Botte Donato 1928 mt.slm


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 05, 2010, 08:35:53 am »

E sta bene a Rocchinooooooooo
Bravo bravo complimenti bel reportage
E la I è andata
Ciauuuuuuuuuuuuuuu
Registrato


Pegaso Strada 659 Red Sun. Live your bike !!!!!!!!!!!!!
Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 05, 2010, 12:55:13 pm »

Veramente bello ,complimenti, inizio Anno alla Grande. Grin Grin Grin
Registrato

Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 05, 2010, 01:19:00 pm »

@Vale & Marcus: il 26 Giugno saro' impegnato per la motostaffetta e dovro' fare Potenza - Lecce con il testimone ( una rivista di mototurismo bianca dove ogni tedoforo commentera' le sue impressioni di viaggio ) che emozione!, se mi volete accompagnare da taranto a lecce ( via interna ) non puo' che farmi tanto piacere....avete tempo per liberarvi dagli impegni ed impegnarvi con me...ahahha Wink a presto ragazzi!

@tommy: ovviamente tu mi accompagni da Matera a Lecce! Wink
Registrato
Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #7 inserita:: Gennaio 06, 2010, 01:02:20 pm »

Ci puoi contare.... Wink
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!