Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema accensione Beverly 500  (Letto 3725 volte)
cgm2000
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 2


« inserita:: Maggio 15, 2013, 05:24:01 pm »


Salve a tutti... sono nuovo e vorrei porre all'attenzione del forum un problema che mi sta facendo impazzire sul mio beverly 500 del 2004!
Il problema si presenta ormai da circa 3 anni e ancora non ha trovato soluzione.
In pratica avviene che alcune volte lo scooter non ne vuole sentire di ripartire.
Va benissimo poi magari mi fermo, lo spengo e quando ritorno non si avvia più. Provo a farlo ripartire e.. nulla! Aspetto 1/2 ora-40 min (nel frattempo con vari tentativi di accensione) dopodiché riparte tranquillamente! Premetto che nel corso di tutti questi anni me lo ha fatto per periodi brevi (2-3 settimane) e poi fila liscio come l'olio fino a ricomparire nuovamente magari a distanza di diversi mesi. In queste occasioni non me lo fa spessissimoo, un paio di volte al giorno... ma è una tortura! Ho provato più volte a farlo vedere dal meccanico (anzi di più di uno) ma non si è capito nulla, davanti a loro il problema non si presenta! E' capitato una volta davanti al mio meccanico che ha provato a fare dei test per verificare i vari componenti...non arrivando corrente alla candela! Dopo vari controlli ha provato a sostituire il pick-up del motore ed è ripartito! Sarà stato un caso ma ora dopo una settimana mi si è riprentato il problema! A suo dire a questo punto potrebbe essere anche la bobina ma... come avvenuto per il pick-up non ne è sicuro!
Premetto che nell'accensione tutto pare funzionare regolarmente, motorino, luci, pompa  ecc... ma non arriva corrente alla candela!
Consigli?
Grazie in anticipo x i vostri interventi.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2013, 10:47:00 pm »

Cosa ti fa dire non arriva corrente alla candela, hai provato a verificarlo direttamente staccando la pipetta?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cgm2000
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 2


« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2013, 08:44:44 pm »

si... staccata la pipetta e provata accensione il cavo su telaio... fatto anche con il meccanico nell'unica occasione che si è verificato in sua presenza!
Registrato
CesareFe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara
Messaggi: 2


« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2023, 08:17:40 pm »

Buonasera;
posseggo un Beverly 500 cruiser del 2011 con il quale ho percorso circa 40.000 km senza aver riscontrato problemi fino al marzo scorso allorché il motore, in alcune sporadiche occasioni, non teneva il minimo durante i percorsi cittadini (semafori, precedenze, etc) poi lo stesso problema si è presentato semplicemente chiudendo la manopola del gas durante la marcia. In un primo momento, bastava riavviare i motore e ripartire, ma successivamente, il motore non ne voleva sapere di riavviarsi lasciandomi impotente a piedi per un periodo di tempo dai 30 ai 50 minuti, dopodiché, senza alcun intervento si riavviava tranquillamente funzionando regolarmente anche per diverse settimane. Ho provato a cambiare candela, regolatore, batteria, ed infine i relè e apparentemente il problema sembrava risolto, finché circa un mese fa, il motore si è spento ad un incrocio e non c'è più stato modo di farlo ripartire. Ho controllato pompa del carburante, iniettore, statore, candela, cavi, connettori, batteria ma, dopo anche diverse diagnosi computerizzate che non hanno dato risposte concrete, mi ritrovo con lo scooter praticamente smontato che non si avvia in nessun modo. Ho riscontrato che quando si porta la chiave in posizione "ON" la pompa invia un bel flusso di carburante all'iniettore che però, all'avviamento,  resta assolutamente inattivo e quindi non inietta assolutamente niente. A questo punto il componente incriminato sembrerebbe solo e soltanto la centralina principale (sarebbe un bel guaio doverla sostituire, ma dal test Piaggio, risulta che non ha alcun problema. Sto diventando pazzo. Qualcuno può aiutarmi?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!