Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
  Stampa  
Autore Discussione: strani rumori dopo montaggio del variatore  (Letto 24622 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #45 inserita:: Luglio 21, 2009, 03:58:07 pm »

Ovviamente è così !
Prova a settare il multivar con 9.5g/10g + molla bianca + mollette bianche e vedi che differenza !
paki solo uan cosa:
io sto utilizzando 3 rulli da 9.5 già, quindi mi concerrà comprare un pacoo nuovo di rulli dato che se no ne metterei 3 nuovi e 3 usati giusto?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #46 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:05:28 pm »

Ovviamente è così !
Prova a settare il multivar con 9.5g/10g + molla bianca + mollette bianche e vedi che differenza !
paki solo uan cosa:
io sto utilizzando 3 rulli da 9.5 già, quindi mi concerrà comprare un pacoo nuovo di rulli dato che se no ne metterei 3 nuovi e 3 usati giusto?
Bhè è una differenza minima, quanto potrai averli consumati...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #47 inserita:: Luglio 21, 2009, 06:39:57 pm »

Ovviamente è così !
Prova a settare il multivar con 9.5g/10g + molla bianca + mollette bianche e vedi che differenza !
paki solo uan cosa:
io sto utilizzando 3 rulli da 9.5 già, quindi mi concerrà comprare un pacoo nuovo di rulli dato che se no ne metterei 3 nuovi e 3 usati giusto?
Bhè è una differenza minima, quanto potrai averli consumati...
ci ho fatto già 700km con i 9.5 attuali
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #48 inserita:: Luglio 21, 2009, 08:49:09 pm »

IO non dicevo che il tourer strilla di + quando si mette a manetta ma che ad es. 40km/h o 60km/h il motore strilla di + rispetto ad un beverly nromale, poi fa anche uno strano rumore la marmitta poi ve lo faccio sentire così mi dite se è normale.
Paki tu che sei molto esperto mi dice cosa cambia precisamente se metto il vario malossi ? Il meccanico me lo ha consigliato e dice che guadagno molta + accelerazione e  un po di vel. mass. (5kmh)
Me non è che si perde in qualcosa ? Partenza in salita molto ripida, salire salite motlo ripide a 2 nel senso che il motore sale di giri e nn ce la fa ?
Quello che voglio sapere è se ne vale la pena spendere 130 € ? 
In realta io qnd sono andato da meccancio è  perchè volevo montare il cilindro 210 ma solo il cilindro e lui ha detto no perchè il mezzo è nuovo perdo la garanzia di 2 anni e da problemi. E mi ha detto se vuoi + accelerazione monta il vario così non perdi la garanzia e aumenta molto l'acc.
Tu che mi dici ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #49 inserita:: Luglio 21, 2009, 08:59:06 pm »

Ovviamente è così !
Prova a settare il multivar con 9.5g/10g + molla bianca + mollette bianche e vedi che differenza !
paki solo uan cosa:
io sto utilizzando 3 rulli da 9.5 già, quindi mi concerrà comprare un pacoo nuovo di rulli dato che se no ne metterei 3 nuovi e 3 usati giusto?
Bhè è una differenza minima, quanto potrai averli consumati...
ci ho fatto già 700km con i 9.5 attuali
Allora puoi tenerli tranquillamente, e cambiarli tra 5500km !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #50 inserita:: Luglio 21, 2009, 09:00:40 pm »

IO non dicevo che il tourer strilla di + quando si mette a manetta ma che ad es. 40km/h o 60km/h il motore strilla di + rispetto ad un beverly nromale, poi fa anche uno strano rumore la marmitta poi ve lo faccio sentire così mi dite se è normale.
Paki tu che sei molto esperto mi dice cosa cambia precisamente se metto il vario malossi ? Il meccanico me lo ha consigliato e dice che guadagno molta + accelerazione e  un po di vel. mass. (5kmh)
Me non è che si perde in qualcosa ? Partenza in salita molto ripida, salire salite motlo ripide a 2 nel senso che il motore sale di giri e nn ce la fa ?
Quello che voglio sapere è se ne vale la pena spendere 130 € ? 
In realta io qnd sono andato da meccancio è  perchè volevo montare il cilindro 210 ma solo il cilindro e lui ha detto no perchè il mezzo è nuovo perdo la garanzia di 2 anni e da problemi. E mi ha detto se vuoi + accelerazione monta il vario così non perdi la garanzia e aumenta molto l'acc.
Tu che mi dici ?
Il variatore ti fa guadagnare spunto, accelerazione e ripresa in qualunque circostanza con un pochino di allungo, ma troverai + soddisfazione nell'accelerazione che nell'allungo !
Cmq secondo me vale la pena !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #51 inserita:: Luglio 21, 2009, 09:01:29 pm »

IO non dicevo che il tourer strilla di + quando si mette a manetta ma che ad es. 40km/h o 60km/h il motore strilla di + rispetto ad un beverly nromale, poi fa anche uno strano rumore la marmitta poi ve lo faccio sentire così mi dite se è normale.
Paki tu che sei molto esperto mi dice cosa cambia precisamente se metto il vario malossi ? Il meccanico me lo ha consigliato e dice che guadagno molta + accelerazione e  un po di vel. mass. (5kmh)
Me non è che si perde in qualcosa ? Partenza in salita molto ripida, salire salite motlo ripide a 2 nel senso che il motore sale di giri e nn ce la fa ?
Quello che voglio sapere è se ne vale la pena spendere 130 € ? 
In realta io qnd sono andato da meccancio è  perchè volevo montare il cilindro 210 ma solo il cilindro e lui ha detto no perchè il mezzo è nuovo perdo la garanzia di 2 anni e da problemi. E mi ha detto se vuoi + accelerazione monta il vario così non perdi la garanzia e aumenta molto l'acc.
Tu che mi dici ?

montando il variatore malossi non perdi niente...migliora l'erogazione e la fluidità dell'accelerazione...ti andrà bene sia in salita che in discesa, in qualunque momento...a 1 o a 2 persone...migliora anche lo scatto...inoltre montando il variatore malossi devi montare anche la molla bianca di contrasto che esce con il variatore e anche le mollette bianche malossi x la frizione...
spenderesti 130€ x cosa? solo variatore o anche montaggio?
cmq è una spesa ben fatta...io te lo consiglio vivamente... Wink

paskuale dico bene?  Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #52 inserita:: Luglio 21, 2009, 09:08:18 pm »

Sono d'accordo !
Da quel brio in + che manca al 125 !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #53 inserita:: Luglio 21, 2009, 09:11:37 pm »

NN so il meccancio mi aveva deto un prezzo così ma preciso nn lo sapeva, però i 2 taglinadi(1000KM-6000km) fatti la mano d'opera  nn se l'è presa dato che è un'aminco di papà il primo 25 € e il secodno 50 €. Paki tu dicevi che i rulli si cambiano dopo 5500km ma solo per i malossi è così o anche per gli originali ? Perchè a me nn li ha cambiati al tagliando dei 6000km.
Ma da cosa me ne accorgo che ho il vario strilla di + quando lo metto a manetta ? Strilla di + anche quando cammino a 40 o 60 a fili di gas ? Col vario riesco ancora a mantenerli 100km/h in pianura a 2 o sta troppo alto?
Scusate la mia domnda che nn c'entra motlo, nella scheda taglianti sta scritto che il 3 tagliando si fa a 12000 km però il meccanico mi ha detto di venire a 10000mila km. A chi devo stare a sentire ? Mi pare che ancheper il 2 tagliando mi ha detto di venire a 5000km e io sono andato a 6000km ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #54 inserita:: Luglio 21, 2009, 09:17:00 pm »

NN so il meccancio mi aveva deto un prezzo così ma preciso nn lo sapeva, però i 2 taglinadi(1000KM-6000km) fatti la mano d'opera  nn se l'è presa dato che è un'aminco di papà il primo 25 € e il secodno 50 €. Paki tu dicevi che i rulli si cambiano dopo 5500km ma solo per i malossi è così o anche per gli originali ? Perchè a me nn li ha cambiati al tagliando dei 6000km.
Ma da cosa me ne accorgo che ho il vario strilla di + quando lo metto a manetta ? Strilla di + anche quando cammino a 40 o 60 a fili di gas ? Col vario riesco ancora a mantenerli 100km/h in pianura a 2 o sta troppo alto?
Scusate la mia domnda che nn c'entra motlo, nella scheda taglianti sta scritto che il 3 tagliando si fa a 12000 km però il meccanico mi ha detto di venire a 10000mila km. A chi devo stare a sentire ? Mi pare che ancheper il 2 tagliando mi ha detto di venire a 5000km e io sono andato a 6000km ?
I rulli malossi durano su per giù 6000km.
Lo scooter col variatore si guida come prima, quindi non vedo dove sia il problema, è tutto come prima, niente strilli...
Per i tagliandi si segue il libricino piaggio.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #55 inserita:: Luglio 21, 2009, 09:59:36 pm »

Va bene grazie pasquale, le mie due prossime modifica saranno variatore malossi e subito dopo xenon (jerry).
Ultima domanda ma col vario consuma di + ? Se è si anche se nn si tiene spesso a manetta ? A es se faccio un bel giro lungo 200 km in un giorno tra strade di montagna ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #56 inserita:: Luglio 21, 2009, 10:40:18 pm »

Va bene grazie pasquale, le mie due prossime modifica saranno variatore malossi e subito dopo xenon (jerry).
Ultima domanda ma col vario consuma di + ? Se è si anche se nn si tiene spesso a manetta ? A es se faccio un bel giro lungo 200 km in un giorno tra strade di montagna ?
il consumo tende a rimanere stabile o salire di poco !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #57 inserita:: Luglio 22, 2009, 12:46:00 am »

se lo devi mettere mettilo è inutile farti troppi drammi il motore andrà bene.... non perderai niente... guadagnerai soltanto solo io ho avuto problemi perchè mi mancavano delle cose quando l'ho montato... ma ad agosto il prima possibile ritaro e andrà benissimo....
mettilo e non pensarci più....
comunque il cilindro oltre alla questione della garanzia che è relativa come cosa dato che se metti il cilindro non è tanto una questione della garanzia piaggio, ma che l'assicurazione se fai un incidente non paga......

poi tu che ti preoccupi di consumi... col vario non te ne accorgi, ma col cilindro si XD
e poi non puoi metterlo da solo.... devi metterci anche altre cose per far andare bene il motore.....

paki correggimi se erro  Cheesy
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #58 inserita:: Luglio 22, 2009, 12:11:05 pm »

Sono d'accordo !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #59 inserita:: Luglio 22, 2009, 03:15:59 pm »

Sono d'accordo !
Cheesy
Registrato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!