Adesso ho 6300 e l'ho fatto dal 300 km il secondo tagliando, il terzo mi ha dfetto il meccancio è a 10mila però come ho letto dalla scheda dei taglaindi lo posso portare anche a 12mila.
Scusate la mia ignoranza, ma quando monterò il vario il meccanico mi cambiera anche la frizione o solo il vario ? Mi hanno detto che la frizione serve per lo scatto in partenza.
la frizione malossi è una spesa inutile sono soldi buttati... quelli che l'hanno messa non hanno avuto nessuna differenza, se bin leggera e se ne sono pentiti.....
l'unica che ti può dare qualche differenza è quella regolabile ma non mi sembri molto esperto in meccanica e poi quella regolabile è consigliata con una buona preparazione e da sola non è consigliata metterla.... pensa che paskuale che ha lo scooter 125 migliore del club ha la frizione originale... almeno così mi disse quindi se la usa lui quella originale sii sicuro che è meglio lasciarla....
paskuà correggimi se ho detto qualche cazz*ta.....
il variatore si mette da solo:
l'accoppiamento è:
variatore con rulli da 9.5;
molla di contrasto bianca;
mollette frizione bianche.
Il bev andrà bene punto.... non serve mettere nient'altro.... tutte quelle cose tipo centralina, cinghia, frizione, correttore di coppia.... sono inutili su uno scooter col cilindro originale qundi è inutile porti dubbi su altre cose.... dopo il variatore sul gt originale puoi solo mettere una marmitta (e anche la marmitta non ti cambierà chissà che..... è solo una questione di suono e estetica anzi se metti marmitte tipo 4 road il motore perderà quindi devi optare per una gpr o miv... ma 300 euro almeno che non ti piaccia esteticamente e ti piaccia avere un sound più bello sono sprecati perchè come prestazioni avrai piccoli incrementi, comunque la puoi mettere tranquillamente...) ma dopo il variatore l'unica modifica che veramente dà incrementi è il cilindro... ma cilindro non puoi mettere da solo e quindi se continuo andrò all'infinito.......
insomma metti il vario da solo e non dovrai cambiare nient'altro a parte le cose di cui ho parlato prima: mollette e molla, è inutile porti troppi problemi anche perchè (mi improvviso un secondo moderatore XD) (gerry non mi sculacciare ma hai visto che ho un pò di saggezza ultimamente XD) di variatore se ne è parlato troppo... se usi la funzione cerca ne troverai a bizzeffe di discussioni... anzi mi meraviglio... sarà il sole in tesa..... ma è strano che non te l'abbiano chiusa questa discussione....
scegli tu quando metterlo... io direi meglio al tagliando così il motore a 10 mila km si è bello slegato, io l'ho messo a 11mila.....
penso che ora il motore sia ancora nuovo quindi al prossimo tagliando lo sostituisci e ci risparmi sulla mano d'opera.....
ora non so più che altro dirti fai tu è inutile andare avanti all'infinito.... finisco dicendo solo che ora ad agosto io lo taro e metto un video col vario tarato per vedere la differenza