Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cigolio ruota posteriore  (Letto 1860 volte)
davidek1
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Verona
Provincia: Verona
Messaggi: 3


« inserita:: Dicembre 21, 2011, 03:26:09 pm »


1/2000 km dopo aver cambiato gomme e pastiglie, la ruota posteriore ha cominciato a cigolare.
Prima di chiedervi info ho provato ha rismontare tutto, compreso la pinza post. e fargli una bella pulizia. Il cuscinetto dal lato marmitta gira bene, il perno è stato pulito ed ingrassato.
Son stufo di smontare questa maledetta ruota post. e non risolvere il fastidio, suggerimenti???
Grazie
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 21, 2011, 07:40:48 pm »

smussa le pasticche con una lima lungo tutto il bordo cercando di dare allo smusso un'angolatura di 45° è probabile che il cigolio che senti sia dovuto al disco scalinato dalle vecchie pastiglie o leggermente deformato.  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
davidek1
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Verona
Provincia: Verona
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 22, 2011, 07:03:47 pm »

Premetto che ho sbagliato, erano tutte e due che cigolavano!!
Al posteriore ho fatto il lavoro consigliato da street_hawk procedendo al contrario. Praticamente ho smussato il piccolo scalino sul disco.
All'anteriore con la vaselina spray ho ingrassato cuscinetti, perno, e quello spessore opposto al contakm. Che per inciso era molto secco e probabilmente la causa principale del fastidio.
Con grasso denso ho riempito il "bicchiere" del contakm...
Adesso oltre a non far più nessun rumore, scorre che è una bellezza. Sembra addirittura più leggero da spostare a motore spento.
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 23, 2011, 09:59:04 am »

La vasellina non era il massimo poichè a base idrosolubile e quindi molto presto ti troverai a dover rieffettuare l'operazione.... forse dovrai anche pulire dai residui di vasellina... per il futuro comunque utilizza soluzioni di silicone spay oppure grassi per cuscinetti che son di natura sintetica... leggermente più costosi dei lubrificanti normali ma essendo fatti per rendere "nullo" l'attrito dei cuscinetti hanno ottimi risultati e duraturi nel tempo Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!